|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|||||||
Rookie
|
18-04-2011, 05:58 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
(#17)
|
|||
All the Truth Member
|
18-04-2011, 06:45 PM
Quote:
Quote:
Il latte, sarebbe il max Bio e intero e crudo (nn pastorizzato), altrimenti le varianti gay vanno anche bene . bada che yogurt e latte nn è la stessa cosa Per la frutta, mah, vedi tu, in liena di massima 2 dico anche io che vanno bene. concordo anche sulle forme d'abbinamento Il discorso verdura: dico solo troppe fibre diventano un problema più che un bene, perciò non abusarne. Si passa sempre da un estremo alla altro. in medio stat virtus I sostituti dell'avena sono validi. Un consiglio però anche a me faceva schifo all inizio, poi ti abitui e diventa un must per la tua alimentazione Per la pancetta ti dico questo e rispondo anche alla domanda sull Hardgainer: tu che allenamento fai? Sei uno di quelli che fa 30 minuti di ellittica seguiti da crunch su swissball, o ti alleni con i pesi (panca, curl, squat e compagnia)? Se sei uno da primo caso, cambia! Devi mettere massa, la massa sarà metabolicamente attiva, e piano piano sparirà quel grasso in eccesso. Insomma, devi allenarti con i pesi e devi costruire massa mangiando. Lo so, suona strano, ma dacci retta, prova e poi dirai. Abbandona le macchine da cardio e passa ai pesi. Hardgainer, vuol dire che sei uno che mette su massa muscolare difficilmente e che quindi deve mangiare, e molto, per riuscirci. Lo so ancora, strano davvero il corpo umano eh! preferisce il grasso ai muscoli, MA NOI CI OPPORREMO FINO ALLA FINE!! |
||
|
|
(#18)
|
||||||
Rookie
|
18-04-2011, 07:15 PM
Quote:
Quote:
Quote:
Si questo l'ho capito. Più che altro adesso ho capito che non devo conteggiarle nel fabbisogno di carbo della giornata. Alla fine fai che siano 80gr di pseudo carbo che pensavo di introitare e invece non erano nulla se non fibre. Ora posso aggiungere carbo in altro modo (quelli più energetici nzomma) Quote:
Quote:
Anche qui voglio fidarmi delle parole incoraggianti In sintesi devo mangiare senza preoccuparmi della ciccia Spero di dover evitare (alla fine) corse e corsette varie per bruciare lardo perché non mi piace correre perché fui costretto a farlo quando da giovane (17/18 anni) ero un bel pò cicciottello. Eh si, questa non ve l'avevo detta (oltre gli 80kg ma non facevo alcuno sport) |
|||||
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
18-04-2011, 09:23 PM
1) il latte crudo bio e intero ha tantissime prorpietà. la varianti (alta digeribilità, pastorizzato ecc...) sono sempre inferiori. Scegli il primo! 2) per le mela vai tranquillo, se te ne vanno 4 mangiale, non sono un problema. Tranquillo 3) / 4) ti do una ricetta. prendi la farina d'avena (prorpio farina) metti nel frullatore: un bicchiere di carta di farina d'avena (abbondante) un bicchiere di carta di latte 1 banana media 4 chiari d'uovo (se vuoi pure 2 interi e 2 chiari vedi tu) cannella frutti bosco (se vuoi) frulla, metti in una padella antiaderente, ti esce un pankake ottimo! prova. Ci vuole fantasia in cucina! 5) va bene, continua e vedi come va. ricorda che deve crescere la massa globale per far asciugare buona parte del lardo; dai priorità a SQUAT, PRESSA x GAMBE, PANCA, TRAZIONI/REMATORE, DISTENSIONI SPALLE ecc esercizi fondamentali 6) prova così piano pianoi vedrai che otterrai risultati ps: meno pippe mentali, sai come si dice? MAGNA E SPIGNI ! |
|
|
(#20)
|
||
Rookie
|
18-04-2011, 10:27 PM
Quote:
|
|
|
|
(#21)
|
||
All the Truth Member
|
19-04-2011, 02:28 AM
Quote:
altro spuntino interessante! Ho appena mangiato pane con le noci con burro di arachidi e emmental! troppo bono |
|
|
|
(#22)
|
|
Rookie
|
19-04-2011, 08:39 AM
Ahahah grazie ... burro d'arachidi, mi fate diventare americano Datemi i "maccaroni" Testerò panino con noci, ma con burro d'arachidi non mi convince Qualche consiglio in particolare sul tipo di pane da utilizzare? Questo spuntino è un consiglio per il mattino, per la sera pre o post allenamento? |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2011, 11:48 AM
Purtroppo sullo spuntino prework non sono molto ferrato perché solitamente mi alleno sempre 3 ore dopo aver fatto colazione o pranzato. Quindi in realtà faccio un pasto completo e non uno specifico spuntino. Però non ti devi allenare sentendoti appesantito o comunque non in piena digestione. Quindi devi orientarti su cibi leggeri, di veloce assimilazione. -Ad esempio il frullato di albumi + mela, ma senza i grassi. -Oppure secondo me ottima alternativa, Whey + un frutto. Personalmente uso almeno una volta al giorno per gli spuntini o merende le whey perché non amo rimpizzarmi di breasaola/tacchino, perché oltre a darmi gonfiore, non mi è mai andato giù il discorso dei nitriti e nitrati. Le proteine del siero del latte hanno notevoli vantaggi, anche economici visto quello che ti costano gli insaccati. Però questo vale per me, altri ti possono dire che le fonti di cibo al naturale sono ovviamente da preferire. Anche per il Postwo, io ora come ora uso un gainer a mio parere ottimo, di marca italiana, estremamente tecnico. Però anche qui, ognuno ha la sua opinione. Indicativamente ti servirebbe, proteine che si possono assimilare facilmente senza essere rallentate da grassi e fonte di carboidrati che danno il picco dell'insulina, quindi i tuoi temuti carbo ad alto IG. Esempi pratici: -gallette di riso + tacchino/bresaola -riso+pollo -riso+albumi -pane bianco -pane arabo o pita -banana + pollo/tacchino (c'è chi dice anche qui, che il fruttosio è meglio di no perché non è uno degli zuccheri da postwo) Le quantità sono ovviamente a tua discrezione, tieni conto, che se di li a breve, ovvero nel giro di un'ora/un'ora e mezza pranzi o ceni, non ti strafogare. |
|
|
(#24)
|
|
Rookie
|
19-04-2011, 10:00 PM
Grazie, cercherò di seguire i consigli anche se per adesso non userò integratori né proteine in polvere. Volevo sapere se nel computo proteico giornaliero devo considerare anche quelle proveniente dal riso, dalle fette biscottate, dalle verdure ecc ecc ... o solo quelle animali (albume, pesce, pollo) ... lo stesso dicasi per i carbo (considero solo i complessi: fette, pane, riso, frutta) e non verdure e ortaggi, corretto? |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
19-04-2011, 10:02 PM
devi conteggiare tutto. Pro e carbo anche se da fonti diverse. |
|
|
Strumenti Discussione | |