|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
dieta definizione -
17-04-2011, 11:51 AM
dieta definizionesalve, a tutti,tanti complimenti al forum prima di tutto!!! Sono 177 per 74 KG gioco a basket a livello agonistico 4 volte a settimana al quale abbino palestra tre volte a settimana una mezz'oretta-quaranta minuti prima degli allenamenti, vorrei definirmi un minimo per l'estate, soltanto che la dieta per la definizione mi risulta abbastanza complicata da stilare, credo che quella per la massa è un po più facile da stilare, e sopratutto quello che leggo su internet non mi chiarisce molto il tutto, anche perchè leggo davvero pochissimi carboidrati in tutte ste diete, molti grassi e i meccanismi non mi sono molto chiari. ANche perchè so che un'attività prolungata aerobica come la mia, un'ora e mezza, richiede un grande uso di carboidrati e pochi grassi, e a 18 anni con zero problemi di sovrappeso, mettermi a mangiare 60-70gr di pasta me viene proprio tristezza Attualmente la mia dieta è: COlazione:300ml di latte PS più 100g di cereali integrali e un frutto Merenda:50g di pane e 60gr di tacchino Pranzo:140 g di pasta con 116gr di tonno al naturale/salmone al naturale/oppura quando vado da nonno una spigola al forno al posto della solita robba in scatola più un cucchiaio olio Allenamento dalle 15 alle 17 (palestra inclusa) Merenda post allenamento:ciabbiatta/rosetta con bresaola Cena:carne/pesce 200gr più 30-40gr di pane oppure le croccole findus non so se avete capito che mi danno insieme proteine,carbo e grassi, più verdura a volontà e un cucchiaio olio. grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 01:11 PM
guarda, mi sembra ottima, però: dopo l'allenamento prenderei qualcosa di più indicato, non la bresaola che prende tempo ad essere digerita. Usa qualche prodotto "tecnico" come proteine in polevere o usa cose a rapida digestione se nn vuoi prendere integratori, come tonno o chiari d'uovo 2 personalmente eliminerei la pasta, cioè io ho notato che aumentando i carboidrati in generale, ma togliendo le 3P nazionalpopolari "pane pasta e pizza" il mio fisico ne ha risentito in positivo. Io preferisco su tutto riso (integrale e basmati, ma tutti i "risi" vanno bene) e patate (rosse, dolci ecc...) che pane o pasta Poi secondo me fai la fame, per quello che fai avresti bisogno di più calorie. Non so come stai messo a massa muscolare, ma io peso come te, e sono 1,83 m e mangio molto perchè ne ho bisogno per mantenere la massa, e nn faccio aerobica. Cioè optterresti pèiù benefici aumentando le calorie generali secondo me. Poi, in the end, leva le croccole XD |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
17-04-2011, 01:43 PM
Per cui per definirmi dice che dovrei continuare con questa dieta e sostituire la pasta a pranzo con il riso? I grassi non vanno aumentati? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 03:34 PM
I grassi vanno aumentati, aumenta l'olioo inserisci della frutta secca negli spuntini. Le croccole le mangi perchè è una fonte di pro, carbo e grassi? Se è per questo anche la nutella e il 90% dei cibi. Devi vedere sempre che tipo di macro e da dove arrivano. Tra riso bianco e pasta non ti cambierebbe molto, se usi bsmati o integrale è già un discorso diverso. |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
17-04-2011, 03:41 PM
ma così non diventa una dieta più simile per la massa aumentando olio e introducendo frutta secca? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 03:45 PM
Secondo te tra fare massa e definizione cambia perchè togli i grassi? |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
17-04-2011, 03:52 PM
no però so, poi magari sbaglio eh, che tutti sti grassi, se è tanta attività aerobica non vengono bruciati, siccome prendo le energie dai carbo che predno durante tutta la giornata, per cui, prendendo già grassi a colazione pranzo e cena, aumentandoli non so a cosa potrebbero servire...poi magari sto sbagliando eh |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 03:56 PM
Ma dove sono tutti sti grassi? Da fonti dirette usi solo due cucchiai d'olio in tutta la giornata. Poi ne avrai qualche grammo tra carne e latte...stop Non è certo una dieta ricca di grassi, anzi |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
17-04-2011, 04:03 PM
per cui aumentando i grassi e lasciando i carbo così come sono, dovrei definirmi di più? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
17-04-2011, 04:04 PM
Dipende dal totale calorico con cui vuoi partire, puoi solo aumentare i grassi oppure diminuire un po' i carbo, non ho calcolato a quante kcal saresti. |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
17-04-2011, 04:19 PM
sono 1836 con 50g di grassi, 214g di carbo e 126 di pro, e credo di consumarne all'incirca 3000 però non ho picchi di fame eclatanti, e quel sottile strato di adipe sull'addome c'è, però, lo dico per cercare di capire meglio, se mi faccio una foto davanti allo specchio paro tyler durden a livello di addome, ma come mai? aldilà di tutto, sembra che dovrei aumentare i grassi |
|
|