|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Torno in normocalorica, mi sono sporcato un po' -
20-04-2011, 07:31 PM
Torno in normocalorica, mi sono sporcato un po'Vi metto 3 foto per capire la situazione. Ho esagerato con l'alimentazione in massa, non misurando più di tanto le dosi di carbo e di grassi, sopratutto per quanto riguarda l'alto consumo di pane con le noci insieme al burro di arachidi. Però per ora non voglio definire, anche perché ieri ho concluso il primo mese di palestra, e ho ancora un barattolone di gainer da finire. Dopo di che ho sia alc che un thermo. Ditemi voi, come mi conviene muovermi. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2011, 07:34 PM
per me puoi ancora stare in massa, ma una massa pulita e leggera, diciamo un 200-300kal superiori alla normocalorica vedrai che eliminando l'eccesso l'acqua accumulata diminuirà. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
20-04-2011, 08:55 PM
Quote:
parecchia acqua? Comunque siccome tendo a mettere su grasso velocemente, la imposterei così: Colazione: 2 uova intere + 50 g pane o avena + 20 g burro arachidi + filo d'olio evo Spuntino/Postwo: Frutto medio/ Fage 2% ma anche intero (se non mi alleno) 60 gr Mass Extreme (net integratori) Pranzo: 100 gr pasta di kamut + spolverata di parmigiano + 3 cucchiai di Evo Merenda: frutta + 25 whey/ yogurt Cena: 200 gr verdura + 3 cucchiai evo - 25/30 gr proteine da pesce o carne + 1/2 cucchiai evo Spuntino: 20 g caseine/ grana o emmental L'ho voluta fare semplice, non voglio essere parsimonioso nei grassi, perché per esperienza ho visto che il mio corpo ne ha bisogno. Questa è la base per rimettermi in forma dopo la pasqua. Si accettano aggiunte e modifiche tramite consigli! |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2011, 09:11 PM
sicuro che sia una dieta da massa? quanto sei alto e quanto pesi? secondo me mangi veramente poco O_O |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
20-04-2011, 09:16 PM
no ma di fatti è una base per una dieta normocalorica alto 178 cm, peso non lo so mi peso venerdì ma presumo di essere sui 77-78 kg. Se vuoi fare un'occhiata alla dieta che ho fatti fin'ora vai a dare un occhio al diario! Li lo vedi quanto mangio! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2011, 10:18 PM
CLAMOROSOOOO! Aiutatemi a capire come è possibile: 1 mese fa esatto, prima di iniziare la palestra, prima ancora di iniziare l'alimentazione per la massa, pesavo 76 kg e non avevo di certo messo su quello strato di adipe che mi ritrovo adesso. Oggi sono tornato a casa e mi sono pesato dopo un mese e il risultato è: 75 kg. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
22-04-2011, 11:37 PM
incredibile uno che mangia meno di me..e ce ne vuole davvero a parte la quota carbo più alta, ma è in massa..in cutting praticamente faresti ramadan?Per altro non capisco con 30ml di olio cosa ci annaffi.. |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2011, 12:00 PM
macchèèè shev! ora te la posto la mia alimentazione da massa! quella che vedi lì è quella degli ultimi 3 gg! Colazione: 250 ml albumi + 100 gr fiocchi avena/100 gr pane con le noci + 20 gr nocciole e mandorle + doppio caffè Spuntino/postwo: frullato mela + banana + 25 pro/ 15 pro + 25 cho Pranzo: 100 gr pasta kamut/farro + 200 gr acciughe/150 gr pollo/150 gr vitello/4 uova + 200/300 gr verdura + 3 cucchiai evo + 30/40 gr pane con le noci + 20/30 gr burro di arachidi Merenda: mela + banana + 25 pro Cena: 100 gr riso/100 gr pane con le noci + un secondo come il pranzo + verdura idem + olio + burro di arachidi Prenanna: 20 caseine/ 50 gr grana A volte per non stare troppo a lesionarmi con i grammi non stavo a guardare la precisione. Di fatti a fare così ho messo adipe. Perciò un po' per rimettermi in riga, un po' per prevenire ulteriori danni da pranzo di pasqua, gli ultimi 3 gg ho mangiato meno. 30 ml di olio sono perché ho visto l'effetto sul mio corpo se non lo annaffio di grassi, mi si deprime completamente il testosterone e non mi sento mai soddisfatto o sereno. Dato che non sono in cutting ma preferisco normalizzarmi, provo così. Poi dopo pasqua guardo di fare un mese in normocalorica, anche se io non sopporto l'idea che il mio corpo funzioni a parametri così definiti, mi da fastidio essere vincolato dai numeri. So che questa mia affermazione può essere blasfema per i tuoi orecchi ma voglio regolarmi con il buon senso e il giusto mezzo non con numeri. Quindi indicativamente cerco di andare a buon senso. Schifezze caramellate o dolci vari non li mangio di mio, mi sfonderei di uova pesce carne e frutta secca, ma cerco di limitarmi. Tutto sommato mi accorgo di non assumere mai abbastanza carboidrati. |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2011, 12:02 PM
ecco ora ragioniamo..non ho capito le acciughe..mangi 200g di acciughe salate,dove il 50% è sale o fresche? La dieta così è calorica ma non scrivendo quanto burro d'arachidi consumi e quanto di olio è impossibile stimare le calorie..se poi tu vai ad occhio ti ricordo che i fats hanno 9kcal x grammo e le calorie si impennano vertiginosamente a vantaggio della bfat non di certo della massa magra |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2011, 01:43 PM
le acciughe prendo quelle sott'olio e sott'aceto in gastronomia e poi le risciacquo. Per quanto riguarda il burro di arachidi uso la bilancia, in queste mattine ho fatto 10 + 10 gr su due fette di pane. Per quanto riguarda l'olio 3 cucchiai o 4, cambia di poco. Preferisco ingerire più grassi, che mi fanno stare bene, che mi alzano il testo e che mi fanno riposare meglio, piuttosto che ingerire quintali di pollo e riso poco condito. E' quello che vedo dalle prove sul mio corpo. Se non arrivo all'apporto proteico giornaliero normale, integro. Per ora sto sulle 100-120 pro e non penso me ne servano di più. Di carbo sto nella norma, anzi forse come ti dicevo, anche troppo pochi rispetto a tante diete che ho visto. Sicuramente non la tua |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2011, 02:14 PM
il testo viene influenzato dai grassi saturi non dall'olio evo, che fanno star bene e che saziano è vero anche se ci si deve abituare..io se un giorno non arrivo all'apporto proteico giornaliero me ne strafrego |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2011, 02:33 PM
di fatti non li demonizzo assolutamente! altrimenti non mi mangerei uova intere o emmental o grana... Ma anche gli insaturi danno un bel pump al complesso virile! La paura generale di esagerare con i grassi e quindi con le calorie rende tutto molto pesante. Ho passato un periodo dove mettevo l'evo con il contagocce e obbligavo il macellaio a non andare oltre quel grammo che gli avevo richiesto. Non mangiavo con gli amici per paura di riprendere anche solo un grammo. Sai quali sono stati i risultati? Una depressione che mi ha fatto perdere 8 mesi della mia vita. E tutto per una questione ortoressica! Beh questo è servito a capire che a volte si è fave nella vita, si riconosce di aver esagerato, di non aver avuto il giusto mezzo e di non aver ragionato. Sono gli sbagli che si possono fare a 20 anni. Ora come ora, che faccio sport come non avevo mai fatto nella mia vita, che so comunque come alimentarmi, e l'ho dovuto imparare visto che vivo da solo da settembre, riconosco che il mio metabolismo purtroppo non va veloce come quello di tanti bastardi però non voglio privarmi del cucchiaio di olio in più o di una bella grigliata in compagnia! E' il giusto mezzo quando si segue poi un'alimentazione più rigida nel resto dei giorni. Ma questo penso tu lo sappia meglio di me, con 7 anni in più di esperienza, con molto più sport e molte più diete. Il discorso nel frattempo è degenerato. Comunque stamani appena sveglio mi sono ripesato e la bilancia segnava 73 kg. In ogni caso dopo un mese di palestra che mi sai dire a proposito dei risultati, rientro nella norma o potrei spingere di più? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2011, 02:50 PM
penso che tupossa continuare tranquillamenta a far massa giudicando le foto..anche se secondo me fare 8-9 mesi di massa a meno che non si è alle prime armi o con metabolismo super è inutile..io ormai non faccio periodi di massa da anni..o forse non li ho mai fatti tranne che nei primi 2 anni di allenamento..il resto è normocalorica, brevissimi periodi di iper e ipocalorica per il resto dei mesi, cerco di non aver variazioni superiori ai 4-5 kg tra ipo e "ipercalorica" |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
23-04-2011, 03:31 PM
direi che opto per una normocalorica o leggera iper! Poi faro una ipo a luglio per arrivare al mare senza maniglie dell'ammore! Ho provato giusto per vedere come poteva reagire il corpo ad una iper pulita. |
|
|