Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2011, 11:10 PM

Che non sono efficaci a un bel nulla coimequantitativi.

Vecchio
  (#17)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2011, 11:19 PM

Quote:
polifenoli. In ogni caso, ci tenevo a sottolineare che certe volte si estremizzano le situazioni inutilmente.
Ma i polifenoli favoriscono il recupero? io sapevo solo che erano buone sostanze come antiox e prevenzione cardiovascolare ma la loro influenza sul recupero dovrebbe essere irrisoria, poi bisognerebbe vedere anche le quantità.. altrimenti quando prendevo 3 caps di tè verde iper concentrato avrei dovuto hulkizzarmi.
Poi oggi poi quasi tutti i vini hanno additivi aggiunti di ogni tipo..insomma penso sia più un "piacere" se ad uno piace consumare abitualmente il vino che altro
Vecchio
  (#18)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2011, 11:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Che non sono efficaci a un bel nulla coimequantitativi.
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma i polifenoli favoriscono il recupero? io sapevo solo che erano buone sostanze come antiox e prevenzione cardiovascolare ma la loro influenza sul recupero dovrebbe essere irrisoria, poi bisognerebbe vedere anche le quantità.. altrimenti quando prendevo 3 caps di tè verde iper concentrato avrei dovuto hulkizzarmi.
Poi oggi poi quasi tutti i vini hanno additivi aggiunti di ogni tipo..insomma penso sia più un "piacere" se ad uno piace consumare abitualmente il vino che altro
Le cose lavorano anche se non le si "sente"
certo che i polifenoli accellerano il recupero. Non ti ulkizzi, ma è la sinergia tra varie cose che porta dei benefici. è chiaro che se sei in condizioni di stress ossidativo alto dovute a dieta e allenamento e vita quotidiana, nemmeno 1 kilo di egcg fa miracoli, ma normalmente un buon secco, non le porcate da supermercato, non può che "far bene", nel senso che per quanto sia solo un piacere al palato non influenza nessun fattore del tuo corpo in negativo, semmai, per quanto impercettibilmente, solo in positivo.

Passo e chiudo.
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-04-2011, 11:55 PM

Ma io aumentare il recupero intendo cose che lo fanno in maniera abbastanza tangibile.. ad esempio la carnitina tartrato su molti in effetti accelera il recupero e riduce i doms. Però pensavo che parlare di un aumento del recupero per gli antiox potesse essere eccessivo, specie in piccole dosi così.
GLi antiox magari migliorano il recupero ad alte dosi perché possono ridurre l'infiammazione (non è solo un bene cmq) e migliorare i lprofilo ormonale, ma ovviamente in misura abb limitata
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2011, 02:33 PM

In 2 bicchieri di vino ci sono tanti polifenoli che non ne hai idea

Mi ripeto, in 5 litri di vino forse vi è una quantità di polifenoli utili a qualcosa, in 2 bicchieri di vino non c'è na mazza.
Vecchio
  (#21)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 28-04-2011, 01:41 PM

a mio parere: se vuoi bere vino, max 2 bicchieri al giorno, se poi fai pasti grassi, ancora meglio perchè un bicchiere di polifenoli ne contiene una miseria, ma ha abbastanza alcool (specie i rossi) da permettere un'accelerazione del battito cardiaco per breve periodo con altretttanta dilatazione dei vasi sanguigni permettendo di poter "smaltire" i grassi derivanti da formaggi o carnagioni rosse.

Questo parlando al di là del gusto, ma ricordatevi che il vino va gustato e non bevuto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione