|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Alcool e ventre piatto -
26-04-2011, 12:36 AM
Alcool e ventre piattoSalve, ho notato che ogni qualvolta assumo alcool (dosi molto moderate) nel giro di qualche ora mi ritrovo con il ventre appiattito, ho i visceri più rilassati e meno pressione addominale. E' normale come cosa? Non escludo che sono un soggetto abbastanza ansioso, quindi fantasticando un pò, avevo tratto questa supposizione: parte di questa protuberanza potrebbe essere attribuibile a un elevata ipercortisolemia, che nel momento in cui assumo l'alcool diminuisce (abbassandomi lo stress) provocando questo appiattimento. Cosa ne pensate in merito? Grazie. |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 10:56 AM
:O l'alcol disidrata e concilia l'evacuazione ... almeno su di me! magari è per quello |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 11:15 AM
Ma non è che un abbassamento del cortisolo da un giorno all'altro provoca cambiamenti eh.. ci vogliono settimane se non mesi, specie quando i cambiamenti sono molto limitati. Quindi più probabile quello che ha detto Scleb.. ed a lungo termine cmq è il contrario, dato che con la steatosi epatica senz'altro aumenta il volume addominale |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 01:27 PM
ma dipende da quanto ne assumi, cosa assumi e quando...un bicchiere di vino a pranzo è un discorso, e più e secco e più fa bene... una birra a lle 11 e mezza pm, a stomaco vuoto ti gonfia, almeno a me succede, perciò la cosa varia. Io ora non bevo più alcooll da un pò, ma trovo che il vino rosso, chessò a cena sia ottimo per accompagnare il pasto. Poi effetti di sgonfiamento mai notati, anche se non essendo un bevitore abituale ho notato la bellissima sensazione di relax che ti da... |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 02:52 PM
Difficilmente troverei una correlazione fra basse quantità di alcool e appiattimento dell'addome. Bisognerebbe cmq valutare a cosa è dovuto tale appiattimento. Escluderei la solfa del cortisolo per i motivi esposti da Trokji. L'unica possibilità che mi viene in mente è che riesca a rilassarti i visceri, che magari in condizioni standard sono eccessivamente turgidi, causando una maggior protrusione della pancia...ad ora sono comunque solo congetture prive di fondamento le mie. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 04:23 PM
Credo di appoggiare la risposta di Scleb, l'alcool andrebbe a svutare più velocemente l'intestino e conseguenzialente lo farebbe apparire più piatto, ed in più è favorito anche dall'eliminzazione dell'eccesso di ritenzione idrica. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 04:26 PM
Tra l'altro cmq l'alcool a livello muscolare favorisce il catabolismo ed influisce in maniera negativa sul testosterone |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 04:43 PM
Mi intrometto per una domanda forse stupida. Integrare con BCAA a cavallo dell'uso di alcolici riuscirebbe a contrastare almeno in parte il catabolismo? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 04:47 PM
Stefo stai tranquillo, non è che ti fai un 3o4 grappini e perdi centimetri nel bicipppite Cmq penso non possa assolutamente funzionare, bisognerebbe ma fare degli esperimenti in vitro |
|
|
(#10)
|
||
UncensoredMember
|
26-04-2011, 07:05 PM
Quote:
Quoto liborio ma, ihmo c'è un ma. Se è una sbornia una volta ogni mai ok, non influisce, ma se come spesso accade, la sbornia è un rito del sabato sera o peggio anche il venerdì, l'alcol è deleterio per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Più precisamente se già uno fa fatica a raggiungere la quota calorica settimanale, il giorno dopo la balla il sistema digestivo è debilitato con tempi di digestione allungati e se anche riusciamo a forza a mandar giù, il cibo viene per lo più baipassato. |
|
|
|
(#11)
|
|||
All the Truth Member
|
26-04-2011, 07:18 PM
Quote:
Quote:
ma dai ragazzi, siete esagerati a dir poco. Si parla di dosi da stendere un cavallo. Un bicchiere o 2 di secco- rosso al giorno, favorisce solo il recupero... |
||
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 08:53 PM
Il mio problema è che facendo pubbliche relazioni sono spesso in locali e sono spesso fornito di free drink. Da li la tentazione! E non ho problemi a dire che bere mi piace, ed è l'unica cosa che vedrei come un sacrificio dato che il resto dell'alimentazione non mi crea problemi (sono di quelli che una volta settata la dieta mangiano la stessa cosa a pranzo e a cena, spesso anche il solito tipo di verdura) Adotto già qualche strategia che riportò, se non sbaglio, Gian90: non bere a ridosso di pasti ricchi di glucidi, diminuire la quota di grassi totali nella giornata di circa un 10%, evito drink zuccherini e prediligo i distillati semplici. |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
26-04-2011, 09:14 PM
Quote:
Detto questo si può essere anche grossi bevendo (senza esagerare) tipo boscaioli tipo Arnold in Commando (John Matrix) |
|
|
|
(#14)
|
|||
All the Truth Member
|
26-04-2011, 10:36 PM
Quote:
Quote:
in realtà il vero problema (oltri i ben noti problemi salutari) è che si ingurgitano uno squasso di calorie, difficilmente smaltibili e si ingrassa. |
||
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
26-04-2011, 10:56 PM
Quote:
^_^ |
|