|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Quali sono i cibi da evitare per non ingrassare sui fianchi ? -
26-04-2011, 03:50 PM
Quali sono i cibi da evitare per non ingrassare sui fianchi ?Salve !! Ho 15 anni e noto che sto cominciando ad avere un po' di cellulite su fianchi e glutei. Mangio molti carboidrati tipo pasta e pane. Puo' essere questa la causa ? Oppure è perchè non faccio sport ? Quali cibi dovrei evitare, e non potendomi iscrivere in palestra cosa posso fare ? Grazie mille in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 04:01 PM
Ciao e benvenuta! Innanzitutto non ci sono cibi che vanno direttamente sui fianchi o sui glutei, tutto il corpo ingrassa. E' anche vero però che la donna tende ad accumulare grasso in quelle zone. Quanto intendi per "molti" carboidrati? Ti conviene scrivere la tua intera alimentazione dato che non puoi far palestra |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
26-04-2011, 04:04 PM
Per molti carboidrati intendo: almeno due fette di pane la mattina, oppure sei-sette biscotti per colazione, a pranzo circa cento grammi di pasta bianca :S E a cena mangio sempre o pasta o pane. Durante la giornata mi capita poi di assumerne altri, come a scuola a merenda, quando ho fame, mangio un panino oppure un cornetto. Ma ci sono alternative alla palestra ? comunque grazie per la tua risposta. |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 04:08 PM
mangiare in modo piu sano e ripulire la dieta...fare del moto male non ti fa, per ora è controllabile e se poi non lo sarà più?Hai un modo di mangiare pessimo, adesso sei in tempo per correggere..basta poco. Una domanda..come mai ti sei rivolta ad un sito di bodybuilding e fitness e non a margherita.net o al femminile? |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
26-04-2011, 04:11 PM
mi sono rivolta a questo sito perchè è il primo che ho trovato e mi sembrava buono..e poi è più specifico di un sito per donne che tratta argomenti generali, quindi di sicuro qua i consigli sono migliori comunque riprendendo la mia domanda iniziale, cosa posso fare per migliorare la situazione ? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 04:42 PM
Hai l'età della mia cuginetta Cmq se vuoi mantenere o guadagnarti un fisico in forma (sopratuttto col passare degli anni ) ti conviene trovarti uno sport che ti piaccia. Non ti dico quante mie amiche, nonostante le loro invidiabili doti genetiche (non ingrassano, no o cmq scarsa cellulite ecc) si ritrovano sopra i 20anni con fisici non invidiabili a causa di scarso tono muscolare, della comparsa della cellulite, di posture antiestetiche. E poi son cazzi a tornare come prima. La dieta, sopratuttto in funzione della tua età, cercherei di modificarla in bene ma senza diventare maniacale. Mangia i cibi giusti, evita cotture sconsigliabili(fritture ecc) e mangia quando hai fame e non quando non sai cosa fare Cmq la svolta, anche per la cellulite, sempre a mio parere, te la darà la costanza a livello sportivo. L'importante è non aspettarsi dei risultati nell'immediato. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 04:49 PM
Il primo step è sicuramente riuscire a seguire una dieta regolare e più salutare. Se scrivi una bozza di dieta (dopo aver letto i thread in evidenza in questa sezione) ci sarà sicuramente gente più esperta di me pronta a correggerla e darti una mano. Poi sarà necessario conoscere i tuoi dati: altezza e peso in primis! Infine in "sostituzione" della palestra un pò di attività cardio che puoi fare tranquillamente da sola (cyclette, step, corsetta, spinning ecc.) |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 06:26 PM
Ciao ragazzamoderna, innanzitutto benvenuta. Hai ragione a considerare questo forum come valido, ma tu sei molto giovane ed è opportuno che impari a discernere sempre tutti i tipi di interventi che ricevi. Qui ci sono utenti molto preparati sia su allenamento che su alimentazione, ma logicamente la stragrande maggioranza di chi si affaccia sul forum è composta da adulti. Tu non lo sei, e magari il tono di qualcuno dei post potrebbe allarmarti. Nello specifico personalmente non condivido l'impostazione di Shevuzzo (Fili non volermene, sai, perché mi conosci, che la penso come te, ma non vorrei che la ragazza fraintendesse magari), in quanto la trovo troppo diretta. Sincera, vera ma magari non diplomaticamente perfetta ecco. Sono d'accordo con Liborio e LoStefo, e ti riassumo di seguito il mio pensiero: Sei una ragazza molto giovane, è abbastanza normale che la tua alimentazione non sia ancora curata, e la prima comparsa di cellulite (a proposito, sei sicura che si tratti proprio di cellulite e non di adipe, cioè grasso in eccesso? Son due cose diverse... paradossalmente potresti essere magrissima ma anche piena di cellulite accumulata geneticamente, oppure grassa ma senza cellulite) può derivare da quello. L'inizio per un percorso più strutturato sarebbe non allarmarsi, anche se mettendoci buona volontà già da oggi potrai costruirti un corpo bello e sano con piccoli sforzi quotidiani che tra pochi anni faranno ormai parte del tuo stile di vita e non li percepirai più come sacrifici. Comunicaci il tuo peso e la tua altezza. Pensa alla tua alimentazione... se elimini (a parte sporadiche occasioni, tipo le Feste, i matrimoni ecc) i fritti, le merendine e le patatine, le bevande zuccherate (anche succhi di frutta con zucchero aggiunto) gassate, gli snack dolci come i Kinder, già hai ripulito un bel po' la dieta. Automaticamente la qualità della pelle migliorerà. I carboidrati di per sé sono una motivazione dell'ingrassamento delle popolazioni occidentali, ma occorrerebbe sapere nel dettaglio, a parte pane pasta e i biscotti al mattino, quante schifezze di quelle che ti ho menzionato sopra tu consumi. Sono ragionevolmente sicura che togliendole vedresti i primi risultati. Quanto allo sport, si tratta del migliore investimento per la tua salute a lungo termine. Al di là del mantenimento di un peso stabile, l'attività fisica da' un'innumerevole serie di benefici al corpo, in termini di miglioramento delle analisi del sangue, dell'efficienza del sistema cardiovascolare, della densità ossea, del rinforzamento dei muscoli (pensa all'importanza di avere addominali e schiena forti in una donna giovane che avrà da affrontare una gravidanza ad esempio), ma anche, fa' un po' ridere magari, della regolarità intestinale. Pensa a una tipologia di attività fisica che potrebbe piacerti. Hai un cane? Vai a fare passeggiate/corse con il tuo animale. Ti piace pattinare, nuotare? Con la bella stagione puoi. Non ti dico di rinchiuderti 12 mesi all'anno in palestra come faccio io che anche ad agosto mi alleno. Ma puoi iniziare a cambiare la tua mentalità permettendoti di approcciarti al mondo dello sport e a un'alimentazione fatta di sapori più semplici ma sicuramente più sani. Valentina |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
26-04-2011, 06:49 PM
Quote:
sopratutto quando parla delle amiche "sotto-tono" e tranne che per la cuginetta... cmq, io ho una sorella, 20 anni e all età tua ha cominciato ad avere questi problemucci...sì, effettivamente per l'esperienza che ho io con lei i carboidrati sono decisamente la causa, da quando l'ha diminuiti (non tolti!), con esercizio fisico (bastano anche camminate, un pò di bicicletta cose semplici) la situazione è migliorarta. Ora lei è più grande di te, cammina 10 km al giorno, si allena con i pesi, ma ha impiegato tempo per arrivare a questo. Perciò il consiglio che posso darti è di cominciare a diminuire tutto quel pane, quella pasta e i biscotti, e piano piano imparare a prediligere frutta, verdura, cereali integrali e la situazione migliorerà anche senza esercizio fisico. ps: all'età tua ero un ragazzino, bassetto, cicciottello che passava le sue giornate da mc-donalds. Ora la situazione è cambiata di molto, ma ho impiegato tempo e tanta dedizione... se quando ero giorvane io avessi avuto questi consigli |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 11:29 PM
@angel lo so certe volte son troppo diretto e pragmatico, il punto è che secondo me una ragazzina che mangia 6, 7 biscotti a colazione non ha molta cultura alimentare..non son pochi per una donna..3, 4 potrei capirlo e la pasta a cena non fa parte della mia cultura alimentare nemmeno quando ero obeso, poi ci sarebbe da vedere se è davvero così, essendo che lavoro con ragazze di questa età so le paranoie che si pongono quando son oserei dire perfette. |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
26-04-2011, 11:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 11:40 PM
sisi questo lo capisco..immagina quando una raga mi dice ste cose..dal vivo rispondo in questo modo..tutto errato..son rigido di mio e ormai ho una certa ortoressia e ripudio i regimi alimentari degli altri immondi |
|
|
(#13)
|
||
All the Truth Member
|
27-04-2011, 12:03 AM
Quote:
Ti dicessi cosa mangiavo io prima di entrare qui... |
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2011, 12:06 AM
se eri un mio cliente ti avrei pestato=) scherzo ovviamente ma vedendo il fisico non importa saperlo...sarai secco ma hai belle proporzioni..almenoin foto |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
27-04-2011, 12:28 AM
Ti ringrazio, ma temo di essere eccessivamente fotogenico |
|
|