|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Obesità -
26-04-2011, 05:15 PM
ObesitàSalve il mio nome è Patrizia, soffro di disturbo bipolare e assumo il Depakin chrono 300 e Lamictal 25. Purtroppo sono aumentata considerevolmente di peso e desidero disperatamente dimagrire Per una maggiore e piu' mirato traguardo da raggiungere, vi comunico i miei dati Eta 55 Altezza 1.55 Giro Collo 36 Peso 77 Kg Giro Seno 111 Vita 109 Giro Fianchi 112 Giro Coscia 62 Spalle 44 Caviglia 21 Per quanto riguarda la percentuale della mia massa grassa, non disponendo di un plicometro per la esatta misurazione, mi sono affidata ad un calcolo della stessa trovato sul WEB e da questo calcolo risulta che la mia massa grassa è del 51.55%, quindi obesa. Sono seguita da una dietologa della USL che mi ha prescritto una dieta giornaliera di 1200 Kcal. Sono al corrente che l'effetto collaterale del DEPAKIN 300 chrono è l'aumento di peso e a questo farmaco non posso rinunciare unitamente al LAMICTAL 25. Non mi accetto psicologiacamente, avendo avuto in passato un fisico normalissimo e non certo obeso. Per favore vorrei un aiuto disinteressato e valido. Grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 05:20 PM
Ciao, hai parlato di questi tuoi problemi con la dietologa ed il medico che ti prescrive i farmaci? pratichi una qualche forma di attività fisica? |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
26-04-2011, 05:40 PM
Quote:
Per l' attività fisica ha aperto un topic apposta, se vuoi dare una mano... http://www.fituncensored.com/forums/...4-obesita.html |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 05:44 PM
Grazie Doc.. non mi ero accorto avesse aperto più thread. Però pensavo dessi una risposta a lei |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
26-04-2011, 06:04 PM
Quote:
Sono tutte cose che servono per aiutarla; è inutile che le strutturiamo una dieta se lei ne ha già un' altra buona organizzata dalla dietologa dell' ASL, anche perchè poi esce un psaticcio. |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 06:59 PM
Certo.. penso che qui sul forum possiamo aiutarla sull'allenamento e poco più, magari anche su cosa focalizzarsi. Però essendo seguita da dei professionisti è logico che prima debba rapportarsi con loro e seguire le loro direttive, ed aventualmente apportare correzioni in base alle sue esigenze. Per questo dico, rivolgendomi a patrizia55, che se non l'ha fatto di dire del suo disagio per la condizione di obesità attuale a chi la segue, magari possono consigliarla anche su strade da percorrere e se necessario aggiustare la terapia |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
26-04-2011, 07:14 PM
Salve a tutti, vi ringrazio dell'aiuto che mi state dando. Allora diciamo che per 4 mesi ho frequentato una palestra per tre volte alla settimana, ho dovuto smettere perche' ho avuto un forte mal di schiena causato da una sciatalgia e poi anche perchè i signori della palestra avevano aumentato di molto la retta mensile. La dietologa mi aveva programmato una dieta da 1200 cal giornaliere, ma diciamo la verità l'ho seguita in parte. Da che ho iniziato la dieta ho perso kg. 2 poi li ho ripresi, però non sono aumentati. Il problema maggiore purtroppo sono questi farmaci che necessariamente devo prendere per sempre. Sono in fase depressiva a causa di questo problema, non mi accetto e il mio compagno fa di tutto per aiutarmi a superare questo momento. Mi vuole un gran bene e per lui io ora mi trovo qui a cercare un aiuto. Grazie per la vostra gentilezza e speriamo di risolvere il problema. Patrizia |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
26-04-2011, 10:36 PM
Purtroppo Patrizia il circolo vizioso "depressione- difficoltà a seguire una dieta - isoddisfazione del proprio corpo - peggioramento della depressione" può essere spezzato solo da te facendo lo sforzo di seguire la dieta, nel momento in cui cominci a diminuire il tuo peso il circolo si può anche invertire. Però la dieta l'hai avuta, l' unica che la può portare avanti sei tu, nel forum non trovarai ne diete miracolose ne sistemi alternativi alla dieta. |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
17-05-2011, 10:27 AM
Buongiorno,sono Patrizia,finalmente un piccolo risultato, ho perso 1,5kg in una settimana,sono contenta,vado a lavorare in bicicletta e la sera dopo cena quando posso mi faccio 5km a piedi,spero di continuare cosi',anche se' col mio disturbo bipolare devo assumere sempre i farmaci(depakiim e lamictal).La mia dietologa mi ha prescritto un integratore(nopesil)lo prendo regolarmente e per ora un piccolissimo risultato l'ho ottenuto. Grazie a chi mi vuole rispondere.Patrizia |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2011, 12:57 PM
Innanzitutto complimenti! Tieni duro! Nopesil è un supporto che può essere di aiuto. |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
17-05-2011, 01:01 PM
Quote:
Brava! |
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2011, 01:09 PM
brava patrizia continua così!! |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2011, 01:20 PM
I miei complimenti per i tuoi progressi! Tieni duro! |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
17-05-2011, 01:57 PM
Complimenti ! i primissimi passi sono, assieme forse agli ultimissimi, i più difficili da attuare!!! Ora cerca solo di avere costanza, felicitarti delle migliorie raggiunte senza voler strafare. |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredModerator
|
17-05-2011, 06:07 PM
Mi sento di darti un consiglio che mi aiuto' molto quando decisi di perdere i 25 kg di troppo che avevo accumulato, anche se per negligenza e incuria mia e non per motivi complessi come i tuoi. Scrivi un diario: scrivici cosa mangi e calcola quante calorie stai ingerendo calcola il movimento o l'allenamento che riesci a fare e scrivilo Tieni monitorato insomma quello che stai facendo e i tuoi progressi!!! Per me e' stato un grosso incentivo ed e' diventato velocemente un piacevole gioco con me stesso. E' stato un buon monito ed un auto-rimprovero per quei giorni in cui cedevo alle tentazioni. Un premio personale quando raggiungevo risultati. All'inizio ti sembrera' lungo e complicato ma vedrai che in fin dei conti 5 minuti per scriverlo li troverai e ti aiutera' ad avvalorare i tuoi progressi e a renderti orgogliosa quando (non sempre) arriveranno!!! P.s. ancora lo scrivo |
|
|