Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito perplessità metabolica - 27-04-2011, 06:57 PM

perplessità metabolica

ho un dubbio sulla metabolica e tutte le diete che contemplano la ricarica di carboidrati nel finesettimana.
Ho toccato gli 89kg circa sabato scorso, pesato a digiuno di 12 ore, dopo esser stato al bagno, e il lunedì, il giorno dopo 24h di ricarica il mio peso era di 91kg circa... la cosa ci può stare, glicogeno che ritorna nei muscoli, acqua sottocutanea, intestino pieno ma non riesco a capire perchè, oggi, mercoledì il mio peso sia salito a 93kg, scesi poi a 92,4kg dopo aver svuotato la vescica
sto sbagliando qualcosa? forse nella ricarica che coincideva con pasqua e quindi ho mangiato tanto junk food? io personalmente mi vedo appannato e noto molta ritenzione idrica ma cosa può spiegare quasi 4kg in più sulla bilancia?

Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2011, 07:04 PM

Quando ricarichi bevi come un cammello?
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-04-2011, 07:11 PM

devi bere poco durante la ricarica non oltre 1l e mezzo il giorno dopo non dovresti assumere liquidi e un paio di giorni dopo la ricarica dovresti bere normale..quando vedi che ti stai sgonfiando potrai bere come un cammello.
Ps anche a me è successo..non ho sgarrato molto ma l'eccesso di carne mi ha creato gonfiore ma ho lo stomaco ancora bello pieno di peso extra.
La mia migliore ricarica quando è fatta in modo serio è carbo 1 giorno e idratazione fino alle 15 il poi stop..al max sorseggio, poi elimino i liquidi in ecceso e l'indomani son denso..ma ciò avviene a basse % di bfat ovviamente..inutile fa ste strategie sopra il 10% di bfat

Ultima Modifica di shevuzzo : 27-04-2011 07:13 PM.
Vecchio
  (#4)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2011, 07:57 PM

si bevo, sicuramente avrò buttato giù un 4-5litri di acqua e 2litri di coca cola .
Essendo ad una bf superiore al 10% (sicuramente non sotto il 12% ora come ora) come potrei agire o meglio come potrei settare la ricarica? io mangio per il momento 60gr di vitargo, 150gr di gallette, 500gr di riso per il resto della giornata di domenica.
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 28-04-2011, 03:01 PM

io non ricarico faccio solo un pasto evasivo, la ricarica la vedo inutile se ancora non c'è qualità muscolare e addome visibile, ti gonfia inutilmente di acqua e spesso è il motivo per cui tale dieta fallisce o anzichè far progressi ci si svuota mucolarmente e ci i riempie di acqua extra..la cosa peggiore che possa succedere quando si fanno ste diete, se hai bevuto 6 l di acqua in ricarica è normale che ti gonfi come una palla, per altro le xantine come la caffeina non aiutano affatto nella ricarica mentre son utili nei primi giorni di scarica per depletare glicogeno epatico.
Per altro quando in ricarica accusi la bocca pastosa e la sete è proprio il momento in cui non devi assumere liquidi

Ultima Modifica di shevuzzo : 28-04-2011 03:09 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione