Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 11:14 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
I medici si sa che sono contro le dietre iper proteiche, le proteine stanno ai medici come l'aglio sta ai vampiri

Comunque se parla di proteine in generale, a meno che non ne mani 5 gr x kg al giorno, non danno problemi.
Diverso discorso degli affettati, molto sale, a volte conservanti e altre sostanze evitabili, quindi quelli meglio limitarli.

quoto pure le virgole. Io non so perchè ma i medici (io sono figlio di un medico e mia madrea lavora nell'ambito medico) sono fan dei carboidrati, capisco che gli eccessi stanno anche dall'altra parte, ma è vero che per loro le pro sembrano il male dell'alimentazione...

Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 12:42 PM

semplice diffusione di idee errate. Ora ne hanno tutti conoscenza che le proteine non vanno demonizzate, ma i luoghi comuni sono duri cmq a morire.
Vecchio
  (#18)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-04-2011, 02:05 PM

eh io ho entrambi i genitori medici quindi è dura prevalere...dunque che mi consigliate? lasciar stare i 100gr di affettato, e mangiarne una quantità minore così non mi fanno storie e fancu£o qualche grammo di proteine? assumerne maggiormente ad un altro pasto per compensare?
Vecchio
  (#19)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 02:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da pasto23 Visualizza Messaggio
eh io ho entrambi i genitori medici quindi è dura prevalere...dunque che mi consigliate? lasciar stare i 100gr di affettato, e mangiarne una quantità minore così non mi fanno storie e fancu£o qualche grammo di proteine? assumerne maggiormente ad un altro pasto per compensare?
eh mangiane 50... tanto è uguale alla fine...
Vecchio
  (#20)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-04-2011, 05:18 PM

d'accordo farò così!!! grazieeeeee
Vecchio
  (#21)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-04-2011, 06:48 PM

ah un'altra domanda: adesso non ricordo se lo yogurt fage 0% avesse un sapore commestibile o no, ma nell'eventualità che così non fosse come posso renderlo mangiabile senza riempirlo troppo di schifezze?
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-04-2011, 06:57 PM

cannella in polvere.
Vecchio
  (#23)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-04-2011, 08:08 PM

ottimo, o in alternativa può andare del dolcificante in polvere di quelli dietetici o tipo fruttosio?
Vecchio
  (#24)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-04-2011, 01:25 AM

altro dubbio: i grammi di pasta riso cous cous che sia, si contano da crudi o dopo aver cotto?
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 10:04 AM

I valori nutrizionali che trovi sulle confezioni sono a crudo. E poi molto più pratico pesarla a crudo.
Discorso che vale per tutti gli alimenti.
Vecchio
  (#26)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-04-2011, 05:52 PM

ok però spesso io torno a casa che il cibo è lasciato pronto o han già cucinato ecc...in questi casi tengo le stesse quantità, di più, di meno
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 29-04-2011, 05:55 PM

In genere è sempre meglio regolarsi ad occhio. Dopo un po' non è difficile e ti togli un problema

In teoria c'è un calcolo approssimativo per sapere quanta pasta mangiare se è cotta. Tipo 250gr cotta equivalgono a 100gr a crudo ma francamente non ricordo.

Magari qualcuno lo sa perchè non avendolo mai fatto non mi ricordo più il rapporto cotta\crudo.
Vecchio
  (#28)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 29-04-2011, 06:25 PM

se il problema non è il dimagrimento non vedo il problema..al 15-16% di bfat si è grassi o almeno chi fa bodybuilding o fitness con quella percentuale è definito grasso ma nel tuo sport a seconda del ruolo purtroppo la ciccia serve, ora non capisco dove sia il tuo problema, rischio di ingrassare o semplice ottimizzazione della dieta?
Vecchio
  (#29)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 30-04-2011, 01:52 AM

dio non mi definirei magro e definito, ho un pò di pancetta, ma nemmeno grasso...ma d'altronde non è che mi freghi particolarmente essere definito a livelli da bb, sebbene non mi dispiacerebbe avere un pò di sixpack
comunque la dieta non è decisamente finalizzata al dimagrimento, sia perchè in palestra lavoro sulla massa sia perchè mettermi a dimagrire nel bel mezzo del campionato non mi sembra una grande idea...
no chiedevo semplicemente per, come hai detto tu, ottimizzare la dieta e riuscire a seguirla al meglio, perchè va bene che in massa si mangia, ma eviterei volentieri di ingrassare troppo
Vecchio
  (#30)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 30-04-2011, 02:05 AM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
In genere è sempre meglio regolarsi ad occhio. Dopo un po' non è difficile e ti togli un problema

In teoria c'è un calcolo approssimativo per sapere quanta pasta mangiare se è cotta. Tipo 250gr cotta equivalgono a 100gr a crudo ma francamente non ricordo.

Magari qualcuno lo sa perchè non avendolo mai fatto non mi ricordo più il rapporto cotta\crudo.
Grandi linee riso e pasta assorbono acqua pari al peso a secco in 8 minuti.
Quindi 100gr di pasta cucinata in 12 e' circa 250 come hai detto tu e tolto il riso integrale (cottura 35 minuti...ci vorrebbe una pentola enorme anche per farne un pugnetto se valesse la stessa proporzione...) si puo' usare questa regola senza sbagliarsi di molto. Esempio:Pasta di Gragnano: cottura 16/18 minuti...triplica il peso
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione