Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 30-04-2011, 12:01 PM

dunque ogni 8minuti si raddoppia il peso....quindi per semplicità, mettiamo che la pasta in questione sia cotta in 8 minuti, e la mia dieta prevede 100gr di pasta, devo farmi un piatto da 200?
per il riso invece per comodità mangio quello in bustine che metti qualche minuto nel microonde, quello è già cotto e non ho idea dei tempi.
il mio dubbio principale era per il cous cous visto che assorbe una quantità enorme di acqua

Vecchio
  (#32)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 02-05-2011, 11:49 PM

volevo chiedere un altro consiglio: non sempre mi sarà possibile avere la carne a pranzo/cena per motivi logistici e di spesa...come posso ovviare a questo problema? uova? altri consigli? qualcosa di semplice da cucinare che non richieda tempo, tipo chessò una frittata ad esempio
Vecchio
  (#33)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 03-05-2011, 12:14 AM

qualsiasi fonte proteica magra nobile
Vecchio
  (#34)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-05-2011, 12:24 AM

qualche suggerimento?
Vecchio
  (#35)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 03-05-2011, 01:07 AM

Se vuoi qualcosa di veloce, sano e non troppo costoso in alternativa alla carne puoi usare pesce azzurro come lo sgombro o le alici.
Penso che soddisfi adeguatamente il tuo bisogno, se non in termini proteici, che comunque sono circa il 17%, almeno come grassi buoni e sicurezza sulla "pulizia" del prodotto.
Lo sgombro te lo fai pulire in pescheria, lo cucini a vapore brevemente e salando appena, e se vuoi lo puoi conservare in olio Evo fino a due giorni senza problemi. Quindi arrivi a casa e trovi la pappa pronta.
Le alici idem: te le fai pulire o le pulisci tu da testa e lisca (in pochi minuti ci prendi la mano) e le metti a marinare in aceto o succo di limone leggermente salate per 5/6 ore. Le strizzi bene e le conservi in olio Evo consumandole quando piu' ti aggrada. Il costo del pesce azzurro e' ancora basso per fortuna e soprattutto con le alici anche considerando lo scarto siamo sui 5 euro al kg. Credimi con 200/300gr di alici ti sentirai sazio al prezzo di uno schifoburger di quelli piu' economici...sempre che ti piaccia il pesce! Se mi fosse sfuggito il fatto che non ti piace come non detto
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione