|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
dieta a sbalzo calorico x definizione -
05-05-2011, 06:56 PM
dieta a sbalzo calorico x definizionecome posso impostare una dieta a sbalzo ipocalorico che duri una settimana? vi do un pò di dati: lunedì e giovedì mi alleno in palestra bf circa 15% peso 75kg metabolismo basale 1700-1800 fabbisogno circa 2400 kcal. OBIETTIVO DEFINIZIONE quanti gg di ipo e quanti di iper? i giorni in cui mi alleno sono quelli in cui devo stare ipercalorico? mi potete dare consigli su un schemino dei 7 gg e magari precisare di quanto deve essere il taglio calorico fra i gg ipo e iper?grazie ciao |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2011, 07:30 PM
di norma la puoi fare in questo modo: ogni 15 giorni di ipo, ne fai 3 di iper ogni 10giorni di ipo, ne fai 3 di iper ogni 6 giorni di ipo, ne fai 1 di iper ogni 5 giorni di ipo, ne fai 2 di iper 2 giorni ipo, 1 giorno di 1per, 2 giorni ipo, 1 giorno iper+1 giorno iso 3 giorni ipo, 1 giorno iper 1 giorno iper, 1 giorno ipo Esistono tantissimi metodi per seguire questo tipo di alimentazione, e sono più o meno sconsigliabili se fai attività fisica molto intensa e se è contemplata l'assenza di carboidrati. Io personalmente che mi alleno in 3 giorni a settimana, seguo lo schema 6 giorni ipo a <30gr di carboidrati e 1 giorno iper a 250gr d i carboidrati <30grassi |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
05-05-2011, 08:42 PM
Quote:
VORREI TENERE BASSI I CARBO nei giorni OFF mi alleno 2 volte a settimana però appena finisco gli esami andrò anke a correre 2 o 3 volte a settimana e il WO sarà + leggero (meno carichi), vorrei stare basso di carbo nei giorni OFF e ricarica nei giorni ON, ad esempio su una settimana lunedì -- iper (WO) martedì -- ipo mercoledì --ipo giovedì --iper (WO) venerdì --ipo sabato-- ipo domenica -- boooh!? che dici di fare la domenica? sono 4 gg ipo e 2 iper (+ domenica eventualmente) un tuo parere? |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-05-2011, 08:52 PM
beh potresti fare la domenica una alimentazione in isocalorica basata sul fabisogno base, nè ipo nè iper C'è chi invece segue il contrario, ovvero allenamenti in ipo e giorni di riposo in iper. Personalmente preferisco fare 6 giorni in ipo senza carboidrati e la domenica una bella ricarica. Ti consiglio il post di ANTO' sulla chetogenica o sull'antobolica |
|
|
(#5)
|
||
One of Us
|
05-05-2011, 08:55 PM
Quote:
ok grazie , anke io non vedo il motivo di fare iper nei giorni off.....anke se le calorie derivassero da una iperproteica.... meglio ipo off e iper on , darò un'occhiata al post tnx x le dritte |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-05-2011, 01:33 AM
allenarsi in ipo e riposarsi in iper ha un suo perchè però, ma lo puoi trovare spiegato nei post di ANTO' |
|
|