Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-12-2011, 06:11 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
evidentemente io gusto non ti piace e se non lo attenui annacquandolo sbocchi

cmq continua con quelle proporzioni acqua polvere perchè sono quelle corrette e non solo per attenuare il sapore..

inoltre con tutti i soldi che hai speso cerca di terminare entrambi sacchetti e poi quando ti mancano due settimane alla loro fine ordina uno dei due prodotti che ti ho indicato, che sono i migliori (inendo come lavorazione, spettro aminoacidico, miscelabilità: sono questi i parametri da guardare per giudicare una proteina in polvere..)

io cmq li ho trovati entrambi estremamente digeribili e nessuno dei due mi ha mai lasciato un solo brufolo (a differenza di altri prodotti che ho provato, tra cui le gensan isolate)
dopo 3 volte confermo, annacquando non sbocco...

una domanda, ho comprato qualche total fage 2% perchè lo 0% non c'era, c'è molta differenza o va bene uguale per lo spuntino pomeridiano? oggi ho mangiato il 2%.....

Vecchio
  (#62)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2011, 06:15 PM

vabeh per una volta non cambia nulla..

comunque lo vedi anche tu: c'è una differenza del 2% quindi cambia poco..

hai 20 anni, fregatene..l'importante è il globale..
Vecchio
  (#63)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2011, 08:00 PM

E in genere PRIMA si chiede, POI si compra.

Comunque3-4 gr di grassi saturi fanno anche bene, basta che tieni conto del tipo
Vecchio
  (#64)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-12-2011, 11:05 PM

Quote:
vabeh per una volta non cambia nulla..

comunque lo vedi anche tu: c'è una differenza del 2% quindi cambia poco..

hai 20 anni, fregatene..l'importante è il globale..
hai ragione, comunque per sicurezza ho provveduto e ho preso anche i 0% stasera.
Vecchio
  (#65)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 05-12-2011, 11:07 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
E in genere PRIMA si chiede, POI si compra.

Comunque3-4 gr di grassi saturi fanno anche bene, basta che tieni conto del tipo
hai ragione hai ragione

comunque io in quello 0% solitamente ci metto dentro una noce a pezzi!
Vecchio
  (#66)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-12-2011, 01:32 PM

Ragazzi è ormai un mese che vado in palestra, ogni volta che faccio esercizi per il petto il giorno dopo ho i doms sempre al petto anche in vicinanza della giuntura delle spalle, la penultima volta e ieri ho caricato qualcosina in più del solito e neanche tanto... ovvero 10kg più la barra, poi le classiche cose che si fanno per il petto ovvero panca orizzontale e manubri, ho fatto incroci e spinte.. caricando rispettivamente 1 e 2 kg in più...

Ultima Modifica di kite : 06-12-2011 01:35 PM.
Vecchio
  (#67)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-12-2011, 02:14 PM

per questo genere di argomento sei OT..

per dubbi e problematiche concernenti l'allenamento devi aprire una discussione nell'apposita sezione..

qui si parla solo di alimentazione..
Vecchio
  (#68)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 06-12-2011, 04:03 PM

Quote:
per questo genere di argomento sei OT..

per dubbi e problematiche concernenti l'allenamento devi aprire una discussione nell'apposita sezione..

qui si parla solo di alimentazione..
va bene mick pardon
Vecchio
  (#69)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 08-12-2011, 06:23 PM

ad oggi, dopo un mese e mezzo questo è il mio regime alimentare:

Giorni workout

Colazione: Latte 250ml + 50gr cornflakes naturali
Spuntino: Whey 30gr post wo + 3 gallette di riso
Pranzo: Pasta 100gr condita con sugo e parmiggiano reggiano, insalata mista 250gr + 2 cucchiaini di olio EVO + 1 mela
Spuntino: Yogurt greco total fage 170gr
Cena: 100gr pane + 250gr bresaola/tacchino oppure 300gr petto di pollo, 250gr insalata + 2 cucchiaini di olio EVO + 1 mela

Giorni riposo

Colazione: Latte 250ml + 50gr cornflakes naturali
Spuntino: 50/60gr pane + 50gr fesa di tacchino/bresaola
Pranzo: Pasta 100gr condita con sugo e parmiggiano reggiano, insalata mista 250gr + 2 cucchiaini di olio EVO + 1 mela
Spuntino: Yogurt greco total fage 170gr
Cena: 120gr pane + 250gr bresaola/tacchino oppure 300gr petto di pollo, 250gr insalata + 2 cucchiaini di olio EVO + 1 mela

Fisicamente con questa dieta mi sembra di stare bene, sono in massa, qualche volta in mezzo allo Yogurt mi capita di inserire frutta secca, mi era stato consigliato di spostare la frutta a merenda, però se mangio Yogurt + mela mi da senso di pesantezza.

Avantiieri mi sono pesato la mattina dopo essere entrato al bagno e senza niente sullo stomaco e stavo a 73, sono partito da 72.

Ultima Modifica di kite : 08-12-2011 06:27 PM.
Vecchio
  (#70)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2011, 02:09 PM

mancano le proteine a colazione, che è il momento più importante..

troppo pochi grassi. metti 20gr di frutta secca in entrambi gli spuntini e raddoppia l'olio evo sia a pranzo che a cena..non sottovalutare l'estrema importanza dei grassi buoni, dimentica ciò che hai imparato dalla consuetudine (ovvero assumere grassi = ingrassare)

troppa carne a cena te ne basta la metà..

via la frutta dai pasti principali..mangiala lontano dai pasti, negli spuntini..

nei gg off troppi cho a cena..eliminali o riducili a un terzo e il resto ridistribuiscilo nella giornata..

al posto dei cornflakes metterei cereali integrali o fiocchi d'avena, ma per ora van bene anche quelli..

leggi anzi studia questi articoli, che ti insegneranno a costruire una dieta corretta:

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html

http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html
Vecchio
  (#71)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 09-12-2011, 06:02 PM

Quote:
mancano le proteine a colazione, che è il momento più importante..

troppo pochi grassi. metti 20gr di frutta secca in entrambi gli spuntini e raddoppia l'olio evo sia a pranzo che a cena..non sottovalutare l'estrema importanza dei grassi buoni, dimentica ciò che hai imparato dalla consuetudine (ovvero assumere grassi = ingrassare)

troppa carne a cena te ne basta la metà..

via la frutta dai pasti principali..mangiala lontano dai pasti, negli spuntini..

nei gg off troppi cho a cena..eliminali o riducili a un terzo e il resto ridistribuiscilo nella giornata..

al posto dei cornflakes metterei cereali integrali o fiocchi d'avena, ma per ora van bene anche quelli..

leggi anzi studia questi articoli, che ti insegneranno a costruire una dieta corretta:

http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html

http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html

http://www.fituncensored.com/forums/...-alimenti.html
Colazione: Latte 250ml + cornflakers 50gr ( che proteine posso inserire? cibo possibilmente )
Spuntino: 30gr whey + 3 gallette di riso
Pranzo: Riso basmati 60gr + fesa di tacchino 150gr + insalata 250gr + olio EVO 2 cucchiaini
Spuntino: Yogurt + 1 mela
Cena: Pane 60gr + pollo 150gr + insalata 250gr + olio EVO 2 cucchiaini

come ti sembra?
Vecchio
  (#72)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2011, 06:04 PM

olio? frutta secca? verdura? come mai tutto quel pane (per di più bianco, che è il peggiore) a cena?

perchè così pochi cho? sei in definizione?

hai letto quello che ti ho detto e gli articoli che ti ho postato (articoli che vedo che ti avevo già postato in apertura di discussione parecchi gg fa e che quindi dovresti aver già letto)?
Vecchio
  (#73)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 09-12-2011, 06:14 PM

Quote:
olio? frutta secca? verdura? come mai tutto quel pane (per di più bianco, che è il peggiore) a cena?

perchè così pochi cho? sei in definizione?

hai letto quello che ti ho detto e gli articoli che ti ho postato (articoli che vedo che ti avevo già postato in apertura di discussione parecchi gg fa e che quindi dovresti aver già letto)?
si però non riesco a capire se l'assunzione di carne+carbo sia a pranzo che a cena possa sporcarmi dal punto di vista della massa grassa

la frutta secca la posso mangiare anche dopo le whey a metà mattina, ma non ne ritarda l'assimilazione?
Vecchio
  (#74)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-12-2011, 06:47 PM

a colazione se usi integratri ci vogliono proteine veloci quindi whey isolate..se si il cibo solido allora vai di albume d'uovo (farei 200gr, circa 6 albumi)

la questione carne + carbo non la so risolvere..ma tutti la ignorano e così suggerirei di fare anche a te..

non capisco perchè tu debba assumere delle whey a metà mattina..non puoi prendere dell'affettato magro? o dello yoghurt magro? o della fesa di tacchino?

cmq immagino che tu assuma delle whey isolate nello spuntino..e ciò è un errore perchè a metà mattina non ci vogliono pro veloci ma medio-lente..quindi ci vuole un blend..

quindi se abbini dellla frutta secca è solo meglio così almeno rallenti un po' l'assimilazione delle whey che stai usando..

la frutta secca comunque la devi mettere in entrambi gli spuntini..è un'ottima fonte di grassi mono e polinsaturi e anche un pochino di omega3..

poi metti almeno 20gr di olio evo a pranzo e anche a cena..

ripeto non sottovalutare nè diffidare dai grassi buoni..ti fanno solo bene, indipendentemente dai tuoi obiettivi estetici..
Vecchio
  (#75)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 10-12-2011, 10:18 AM

Quote:
a colazione se usi integratri ci vogliono proteine veloci quindi whey isolate..se si il cibo solido allora vai di albume d'uovo (farei 200gr, circa 6 albumi)

la questione carne + carbo non la so risolvere..ma tutti la ignorano e così suggerirei di fare anche a te..

non capisco perchè tu debba assumere delle whey a metà mattina..non puoi prendere dell'affettato magro? o dello yoghurt magro? o della fesa di tacchino?

cmq immagino che tu assuma delle whey isolate nello spuntino..e ciò è un errore perchè a metà mattina non ci vogliono pro veloci ma medio-lente..quindi ci vuole un blend..

quindi se abbini dellla frutta secca è solo meglio così almeno rallenti un po' l'assimilazione delle whey che stai usando..

la frutta secca comunque la devi mettere in entrambi gli spuntini..è un'ottima fonte di grassi mono e polinsaturi e anche un pochino di omega3..

poi metti almeno 20gr di olio evo a pranzo e anche a cena..

ripeto non sottovalutare nè diffidare dai grassi buoni..ti fanno solo bene, indipendentemente dai tuoi obiettivi estetici..
Mick non c'è niente di alternativo a whey e albumi la mattina?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione