Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-12-2011, 10:27 AM

Se una fonte proteica è imprescindibile puoi scegliere qualunque altra cosa. Ma se albumi e whey non vanno bene non so se ti andrebbe meglio una bistecca

Se no affettato, bresaola o p. di pollo.

Comunque conta che il fage ha un buona dose di pro, quindi se non mangi ne whey ne albumi un po' di pro le mangi lo stesso.

Vecchio
  (#77)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 10-12-2011, 12:16 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se una fonte proteica è imprescindibile puoi scegliere qualunque altra cosa. Ma se albumi e whey non vanno bene non so se ti andrebbe meglio una bistecca

Se no affettato, bresaola o p. di pollo.

Comunque conta che il fage ha un buona dose di pro, quindi se non mangi ne whey ne albumi un po' di pro le mangi lo stesso.
si il fage lo mangio sempre assieme ad una noce nello spuntino del pomeriggio, ora sto mangiando il 2%
Vecchio
  (#78)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 13-12-2011, 04:04 PM

ragazzi stasera devo giocare 1 ora a calcetto, inizia alle 9 la partita, farò il solito spuntino alle 17:00, e mangerò quindi nel post partita alle 22:30 circa, avete qualche consiglio da darmi su cosa mangiare e aggiungere a ciò che già mangio? non vorrei perdere il lavoro fatto fino ad ora... alle 5 ho già preventivato di mangiarmi 1 yogurt totalfage 0% con 1-2 noci dentro, 1 frutto ( banana va bene? ). Per cena che mangio oltre ai soliti 150gr di fesa di tacchino, 50gr di pane, 250gr di insalata??
Vecchio
  (#79)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-12-2011, 04:13 PM

alza i cho sia prima che dopo il calcetto
Vecchio
  (#80)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 13-12-2011, 06:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
alza i cho sia prima che dopo il calcetto
un pacchetto di fette biscottate prima di giocare e 120gr di pane dopo vanno bene?

comunque ho letto gli articoli e fatto la dieta, spero questa volta di aver fatto qualche passo avanti:

Colazione: Latte 250ml + 50gr cornflakers + 1 mela
Spuntino ( post wo ): whey 30gr in acqua + 3 gallette di riso (giorni OFF 60gr pane + 50gr affettato magro, bresaola/fesa tacchino)
Pranzo: 80gr riso + 50gr fesa di tacchino + 250gr insalata + 4 cucchiaini di olio EVO
Spuntino: Totalfage 0% 170gr + 2 noci
Cena: 50gr pane + 200gr petto di pollo + insalata 250gr + 2 cucchiaini olio EVO

Ultima Modifica di kite : 13-12-2011 06:37 PM.
Vecchio
  (#81)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 15-12-2011, 10:05 AM

Allora ragazzi, è ormai 1 mese preciso che mi alleno. Sto seguendo una dieta un poco accorta per incrementare la massa, oggi mi sono pesato e stavo a 74 e qualcosa senza però aver fatto le feci solide quindi suppongo di essere sui 73,5-74
Vecchio
  (#82)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2011, 03:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da kite Visualizza Messaggio
un pacchetto di fette biscottate prima di giocare e 120gr di pane dopo vanno bene?

comunque ho letto gli articoli e fatto la dieta, spero questa volta di aver fatto qualche passo avanti:

Colazione: Latte 250ml + 50gr cornflakers + 1 mela
Spuntino ( post wo ): whey 30gr in acqua + 3 gallette di riso (giorni OFF 60gr pane + 50gr affettato magro, bresaola/fesa tacchino)
Pranzo: 80gr riso + 50gr fesa di tacchino + 250gr insalata + 4 cucchiaini di olio EVO
Spuntino: Totalfage 0% 170gr + 2 noci
Cena: 50gr pane + 200gr petto di pollo + insalata 250gr + 2 cucchiaini olio EVO
troppo pochi i carbo post wo!! ti avevo già detto che devono essere circa un gr per kg corporeo (o le tue gallette sono giganti, oppure sono insufficienti) l'unica giustificazione per quelle poche gallette post wo sarebbe il brevissimo tempo che passa tra lo spuntino post wo e il pranzo.. se passa poco tempo van bene poche gallette, ma aumenterei il riso a pranzo..altrimenti vale quello che ho detto sopra

elimina il pane bianco e il riso bianco (usali integrali, oppure il riso va bene anche basmati)

a cena io non metterei carboidrati neanche nel giorno del wo dato che ti alleni prestissimo al mattino..

raddoppia l'olio evo a cena (è ancora poco)

raddoppia o triplica le noci nello spuntino del pomeriggio

triplica il tacchino a pranzo
Vecchio
  (#83)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2011, 03:36 PM

prima quanto pesavi?

ricorda che il tuo aumento di peso per essere considerato di qualità (cioè poco sporco di grasso) non deve superare i 3-4 etti a settimana..
Vecchio
  (#84)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 15-12-2011, 04:54 PM

Quote:
prima quanto pesavi?

ricorda che il tuo aumento di peso per essere considerato di qualità (cioè poco sporco di grasso) non deve superare i 3-4 etti a settimana..
l'ultima volta che mi sono pesato stavo a 73 circa, oggi mi sono pesato senza fare feci solide e dopo averle fatte a metà mattina posso dire che credo di stare sul 73.8 all'incirca...

Mick ecco la dieta corretta seguendo le correzioni, ho messo anche l'orario così si può capire il lasso di tempo che intercorre tra un pasto e l'altro:

8:00 Colazione: Latte 250ml + 50gr cornflakers + 1 mela
10:30 Spuntino ( post wo ): whey 30gr in acqua + 6 gallette di riso (giorni OFF 60gr pane integrale + 50gr affettato magro, bresaola/fesa tacchino)
13:00 Pranzo: 80gr riso basmati + 150gr tonno al naturale + 250gr insalata + 4 cucchiaini di olio EVO
17:00 Spuntino: Totalfage 0% 170gr + 4 mandorle
20:00 Cena: 200gr petto di pollo + insalata 250gr + 4 cucchiaini olio EVO
Vecchio
  (#85)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-12-2011, 05:52 PM

lascia stare il tonno al naturale..e mangia carne bianca o rossa magra..

ti avevo detto di raddoppiare o triplicare le noci e invece hai messo 4 mandorle lo sai che 4 mandorle sono meno di 2 noci?

hai letto i valori nutrizionali degli alimenti?

per le gallette devi metterne una quantità che ti faccia avere tanti cho quasi quanti i tuoi kg di peso corporeo: 6 gallette ti permettono ciò? io non credo..

scrivi anche il totale calorico e dei macronutrienti della tua dieta..così ti rendi conto di quanti cho, pro e lip stai assumendo nella giornata..

per il peso non importa essere l'essere o meno andati in bagno prima di pesarsi.. tu pesati sempre al mattino appena sveglio (dopo aver fatto pipì se usi un abilancia impedenziometrica) una volta alla settimana sempre lo stesso giorno e cerca di non mettere su più di 3-4 etti alla settimana..
Vecchio
  (#86)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 18-12-2011, 12:00 PM

Quote:
lascia stare il tonno al naturale..e mangia carne bianca o rossa magra..

ti avevo detto di raddoppiare o triplicare le noci e invece hai messo 4 mandorle lo sai che 4 mandorle sono meno di 2 noci?

hai letto i valori nutrizionali degli alimenti?

per le gallette devi metterne una quantità che ti faccia avere tanti cho quasi quanti i tuoi kg di peso corporeo: 6 gallette ti permettono ciò? io non credo..

scrivi anche il totale calorico e dei macronutrienti della tua dieta..così ti rendi conto di quanti cho, pro e lip stai assumendo nella giornata..

per il peso non importa essere l'essere o meno andati in bagno prima di pesarsi.. tu pesati sempre al mattino appena sveglio (dopo aver fatto pipì se usi un abilancia impedenziometrica) una volta alla settimana sempre lo stesso giorno e cerca di non mettere su più di 3-4 etti alla settimana..
per il calcolo dei macronutrienti non c'è qualche sito o qualche calcolatore? almeno faccio tutto con esattezza!

per il fattore peso, stamane mi sono pesato a stomaco vuoto, peso 73,5 precisi, ho iniziato che ero 72 circa, quindi in 4 settimane ho messo circa 1,5kg, mi sembra di stare nella norma dei 3-4 etti a settimana che hai detto tu! la prima settimana di allenamento non la sto tenendo in merito visto che non seguivo dieta e non prendevo neanche le whey post.wo

Ultima Modifica di kite : 18-12-2011 12:02 PM.
Vecchio
  (#87)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-12-2011, 12:22 AM

prova a vedre se riesci a scaricare zerodieta gratis..altri non ne conosco..
Vecchio
  (#88)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-12-2011, 11:40 AM

Quote:
prova a vedre se riesci a scaricare zerodieta gratis..altri non ne conosco..
ho cercato sul web ma troppi file vecchi.. non riesco a beccarlo...

stavo valutando l'acquisto di BCAA per il pre-during wo, è una buona idea o pessima?
Vecchio
  (#89)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-12-2011, 05:55 PM

i bcaa during li uso anche io perchè mi stresso molto in fretta con tutte le conseguenze del caso..

però va ance detto che il mio wo dura almeno 1 ora e mezza..e ritengo quest'ultimo un parametro fondamentale per valutare l'utilità o meno dell'integrazione during con bcaa

pertanto se il tuo wo raggiunge l'ora e mezza prendili pure..ma che siano ajinomoto o kyowa altrimenti lasciali stare..inoltre non limitarti alla solita regoletta del grammo per ogni 10kg di peso, ma vai oltre..scegli tu la dose ma vai oltre perchè altrimenti fai prima a non prenderli dato che non ti servirebbero in una così ridotta dose..
Vecchio
  (#90)
kite kite Non in Linea
One of Us

Predefinito 22-12-2011, 08:46 PM

Quote:
i bcaa during li uso anche io perchè mi stresso molto in fretta con tutte le conseguenze del caso..

però va ance detto che il mio wo dura almeno 1 ora e mezza..e ritengo quest'ultimo un parametro fondamentale per valutare l'utilità o meno dell'integrazione during con bcaa

pertanto se il tuo wo raggiunge l'ora e mezza prendili pure..ma che siano ajinomoto o kyowa altrimenti lasciali stare..inoltre non limitarti alla solita regoletta del grammo per ogni 10kg di peso, ma vai oltre..scegli tu la dose ma vai oltre perchè altrimenti fai prima a non prenderli dato che non ti servirebbero in una così ridotta dose..
va bene, quanti ne butto giù? peso 73,5, ne prendo 5 prima e 3 durante? le whey le prendo subito post wo ugualmente o devono intercorrere dei particolari intervalli sia nel prendere i BCAA sia nel distanziarli post allenamento dalle whey?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione