Quote:
Originariamente inviato da Mick
ti sei trovato bene perchè hai concentrato i carboidrati a colazione e post wo, momenti in cui la sensibilità insulinica del corpo è massima e quindi è minore la uqantità di cho stoccata in grasso..
mangia anche la verdura cotta..inserisci della frutta secca e un po' di proteine nello spuntino del mattino
il pane bianco non è che mi piaccia molto come fonte di carbo..meglio patate o riso basmati o integrale, ma se lo usi per comodità e non ti fa ingrassare di più delle appena citate fonti di cho, tienilo, ma potresti anche sostituirlo con le gallette di riso..
anche i cornflakes non mi piacciono come alimento..meglio altri cereali (orzo, farro, miglio, quinoa, riso, avena)
col latte io non supererei i 200ml..poi lo eliminerei man mano che salgo con le calorie..potresti anche sostituirlo subito con dello yoghurt intero..
limita l'affettato..
la banana è un frutto che io eliminerei..mangia pure qualsiasi frutto che non sia la banana, preferibilmentedi stagione e dall'ig più basso che puoi..
|
Mick ti quoto dopo tanto per dirti grazie per il consiglio delle syform, prese quelle gusto cacao, sembra di bere nesquik è anche piacevole sorseggiarle molto soddisfatto, primo impatto da paura.