|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Consigli sulla mia alimentazione -
16-05-2011, 03:14 PM
Consigli sulla mia alimentazioneCiao a tutti, mi chiamo Roberto, ho 27 hanni sono alto 185 cm e peso 77kg, Questa è l'alimetazione che seguo per cercare di mettere Massa Colazione ore 7:00: 30g di whey con 300ml di latte scremato,4 fette biscottate integrali con marmellata Spuntino ore 9:30circa: un panino soffiato di circa100g, con 100g ( tacchino,o crudo,o bresaola o cotto, o tonno al naturale ) Spuntino ore 12:00: frutta due mele ed una banana Pranzo ore 14:00: 150g di pasta, 120g di carne ( bianca,o rossa),o200g di pesce, e verdura Spuntino ore 17:00: stesso delle 9:30 Ore 18:45 pre workout 8g di bcaa,3 g di aakg, 3g di creatina Ore 21:00 post workout 40g di whey,20 g di destrosio ,3 g di bcaa, 600ml di acqua Spuntino ore 23:00 : 100g di pollo o di pesce ,verdura oppure barretta proteica Grazie a tutti coloro che mi potranno dare dei consigli Ps.il mio lavoro e quello di custode in un condominio L'allenamento che seguo cambia di settimana i sattimana cerco di dare sempre il massimo |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
16-05-2011, 03:23 PM
Quote:
La dieta è impostata bene, si può migliorare ma per iniziare è inutile fare chissà che. Man mano che si raggiungono i risultati si sistema di pari passo. L'unico dubbio è sul doppio spuntino mattutino. Io farei una colazione abbondante e 1 solo spuntino con pane e affettato oppure frutta e frutta secca. I grassi non li segni mai, se li hai scordati bene, se invece non li usi aggiungi olio a pranzo e a cena e frutta secca negli sputini. Per quanto riguarda l'allenamento apri una discussione nella sezione dedicata oppure apri un diario, il fatto che cambi ogni settimana oltre a non essere chiaro credo sia un problema. |
|
|
|
(#3)
|
||
FIPL Moderator
|
16-05-2011, 03:47 PM
Quote:
lo spuntino delle 23 dovrebbe essere la cena, almeno come nomenclatura, e dovresti sempre mangiare pollo/pesce/carne + molta verdura. no alla barretta.. volendo potresti benissimo togliere il post work e fare una bella cena completa entro un oretta e mettere dei fiocchi di latte o del parmigiano prebed. tutto questo riducendo un pò gli spuntini di frutta, 2 mele + 1 banana sono decisamente eccessivi... togli la banana di sicuro... buona cmq nel complesso |
|
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
16-05-2011, 07:51 PM
Grazie mille per i cosigli. Ma per la frutta secca andrebbero bene le mandorle se si in che quantitativo? L'olio un cucchiaino a crudo? Grazie ancora |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
16-05-2011, 10:03 PM
Le quantità è soggetivo, dipende dal totale giornaliero e da come ripartisci i grassi durante la giornata. Un cucchiaio d'olio ai pasti è il minimo. A seconda di cosa mangi d'altro potresti usarne anche due. Mandorle almeno 5 o 6 fino ad una dozzina per spuntino. |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
16-05-2011, 10:37 PM
Ok grazie,seguirò senz'altro il tuo cosiglio |
|
|
Tags: alimentazione |