|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2011, 09:46 PM
Non mi piace per nulla il punto di vista nell'articolo. Ci saranno tante cose vere, ma altre sono "raccontate" con opportunismo e rigirate in mkodo da rendere giustificata (e l'unica vera) la propria tesi. IronPaolo aveva fatto un articolo simile ma molto più interessante. |
|
|
(#17)
|
||
One of Us
|
18-05-2011, 09:51 PM
Quote:
colgo l'occasione per kiedere una cosa a cui mi piacerebbe molto ke rispondiate in molti!! io ora sto a 170 cho nei giorni off, faccio 2 gg ipocalorici a bassi carbo e 1 in cui mi alleno in palestra ipercalorico alti carbo (280 cho), secondo voi va bene la suddivisione? la ricarica di carbo di quanto deve essere superiore rispetto ai giorni off? 2 giorni off = 170 cho 1giorno ON ( in cui mi alleno)= 280 cho e così vià ri cominciando i 2 gg ipocalorici a bassi carbo secondo voi va bene x quanto riguarda i carbo? |
|
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
18-05-2011, 10:04 PM
Serve la dieta complessiva per capire...cmq potrebbe andare anche bene. |
|
|
(#19)
|
|
One of Us
|
18-05-2011, 10:56 PM
|
|
|
(#20)
|
||
UncensoredMember
|
19-05-2011, 12:49 PM
Quote:
quest'anno, facendo un bel 5x5 per 3 volte a settimana (variante stronglift, StrongLifts.com: Strength and Muscle Building Strategies without The Bull ), senza mai far un minimo di attività aerobica, però ritoccando al ribasso i carboidrati (senza fare una dieta specifica e sempre mangiando a sazietà un po' come predica Cianti) son passato dai 91kg di febbraio agli attuali 86kg ; ora mi sto mettendo in moderata ipocalorica per sgrassar al più presto un altro paio di kg per completezza devo dire che non è stato facile: squat pesante 3 volte a settimana spacca di brutto: perenni doloretti ai muscoli e alle anche, son sempre stanco e assonnato. Quel che dice Miletto nell'articolo linkato prima mi torna al 100%, per questo l'ho posto all'attenzione; per dimagrire efficacemente sembra proprio che si debba portare alle stelle l'attività del metabolismo. A tal proposito l'aerobica serve a pochino, molto più utili gli squat pesanti da "nausea-alla-5a-ripetizione" ah! Miletto, non è proprio il più improvvisato dei preparatori, qualcosina-ina-ina sa anche lui oltretutto nel suo articolo linkato si parla di freddi numeri, le sue asserzioni sui consumi sono quindi facilmente misurabili o confrontabili con altre da letteratura; se c'è qualcosa di sbagliato ci vuol molto poco a trovar l'inghippo... |
|
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2011, 03:55 PM
Non volevo assolutamente sminuire l'importanza della pesistica nel dimagrimento, anzi. Dicevo solo che non mi piace il suo punto di vista. Cmq complementare la propria attività con i pesi con un bilanciato programma aerobico fa fare il salto di qualità notevole. Questo mi pare indubbio e in antitesi con la Miletto's tesi . |
|
|
(#22)
|
||
One of Us
|
19-05-2011, 09:35 PM
Quote:
volevo chiedere un'ultima cosa, a colazione van bene i bastoncini di crusca? |
|
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
19-05-2011, 10:14 PM
Intendi gli AllBran? Se la risposta è affermativa direi di sì. Regolati solo con le dosi, da non iniziare a mangiarne un quintale che sono molto ricchi in fibre...potrebbero dare "imprevisti" intestinali |
|
|
(#24)
|
|
One of Us
|
20-05-2011, 09:25 PM
|
|
|