Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-05-2011, 09:46 PM

Non mi piace per nulla il punto di vista nell'articolo. Ci saranno tante cose vere, ma altre sono "raccontate" con opportunismo e rigirate in mkodo da rendere giustificata (e l'unica vera) la propria tesi. IronPaolo aveva fatto un articolo simile ma molto più interessante.

Vecchio
  (#17)
marcobigo marcobigo Non in Linea
One of Us

Predefinito 18-05-2011, 09:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non mi piace per nulla il punto di vista nell'articolo. Ci saranno tante cose vere, ma altre sono "raccontate" con opportunismo e rigirate in mkodo da rendere giustificata (e l'unica vera) la propria tesi. IronPaolo aveva fatto un articolo simile ma molto più interessante.

colgo l'occasione per kiedere una cosa a cui mi piacerebbe molto ke rispondiate in molti!!

io ora sto a 170 cho nei giorni off, faccio 2 gg ipocalorici a bassi carbo e 1 in cui mi alleno in palestra ipercalorico alti carbo (280 cho), secondo voi va bene la suddivisione? la ricarica di carbo di quanto deve essere superiore rispetto ai giorni off?

2 giorni off = 170 cho
1giorno ON ( in cui mi alleno)= 280 cho
e così vià ri cominciando i 2 gg ipocalorici a bassi carbo

secondo voi va bene x quanto riguarda i carbo?
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 18-05-2011, 10:04 PM

Serve la dieta complessiva per capire...cmq potrebbe andare anche bene.
Vecchio
  (#19)
One of Us

Predefinito 18-05-2011, 10:56 PM

Quote:
Serve la dieta complessiva per capire...cmq potrebbe andare anche bene.

come carboidrati io conteggio anke Mela nei giorni OFF e Banana nei giorni ON immediatamente dopo il WO. faccio bene a conteggiare questi tipi di carbo semplici?
Vecchio
  (#20)
mantaraz mantaraz Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 19-05-2011, 12:49 PM

Quote:
a riguardo riporto la mia esperienza personale: negli anni passati con jogging e roller fatti assiduamente (almeno 3/4 volte a settimana per minimo un'ora ad allenamento) non ho mai sperimentato risultati notevoli sull'aspetto finale; perdevo un po' di peso, ma mi son ritrovato più "sciupato" e "vuoto", l'impressione era proprio quella di aver buttato al vento massa magra.....

quest'anno, facendo un bel 5x5 per 3 volte a settimana (variante stronglift, StrongLifts.com: Strength and Muscle Building Strategies without The Bull ), senza mai far un minimo di attività aerobica, però ritoccando al ribasso i carboidrati (senza fare una dieta specifica e sempre mangiando a sazietà un po' come predica Cianti) son passato dai 91kg di febbraio agli attuali 86kg ; ora mi sto mettendo in moderata ipocalorica per sgrassar al più presto un altro paio di kg

per completezza devo dire che non è stato facile: squat pesante 3 volte a settimana spacca di brutto: perenni doloretti ai muscoli e alle anche, son sempre stanco e assonnato.

Quel che dice Miletto nell'articolo linkato prima mi torna al 100%, per questo l'ho posto all'attenzione; per dimagrire efficacemente sembra proprio che si debba portare alle stelle l'attività del metabolismo. A tal proposito l'aerobica serve a pochino, molto più utili gli squat pesanti da "nausea-alla-5a-ripetizione"

ah! Miletto, non è proprio il più improvvisato dei preparatori, qualcosina-ina-ina sa anche lui oltretutto nel suo articolo linkato si parla di freddi numeri, le sue asserzioni sui consumi sono quindi facilmente misurabili o confrontabili con altre da letteratura; se c'è qualcosa di sbagliato ci vuol molto poco a trovar l'inghippo...

Ultima Modifica di mantaraz : 19-05-2011 01:19 PM.
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2011, 03:55 PM

Non volevo assolutamente sminuire l'importanza della pesistica nel dimagrimento, anzi. Dicevo solo che non mi piace il suo punto di vista. Cmq complementare la propria attività con i pesi con un bilanciato programma aerobico fa fare il salto di qualità notevole. Questo mi pare indubbio e in antitesi con la Miletto's tesi .
Vecchio
  (#22)
One of Us

Predefinito 19-05-2011, 09:35 PM

Quote:
Non volevo assolutamente sminuire l'importanza della pesistica nel dimagrimento, anzi. Dicevo solo che non mi piace il suo punto di vista. Cmq complementare la propria attività con i pesi con un bilanciato programma aerobico fa fare il salto di qualità notevole. Questo mi pare indubbio e in antitesi con la Miletto's tesi .

volevo chiedere un'ultima cosa, a colazione van bene i bastoncini di crusca?
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2011, 10:14 PM

Intendi gli AllBran? Se la risposta è affermativa direi di sì. Regolati solo con le dosi, da non iniziare a mangiarne un quintale che sono molto ricchi in fibre...potrebbero dare "imprevisti" intestinali
Vecchio
  (#24)
One of Us

Predefinito 20-05-2011, 09:25 PM

Quote:
Intendi gli AllBran? Se la risposta è affermativa direi di sì. Regolati solo con le dosi, da non iniziare a mangiarne un quintale che sono molto ricchi in fibre...potrebbero dare "imprevisti" intestinali

yes! ty
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione