|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 05:18 PM
Sei hp+16 quindi... Saresti in grado di dire (approssimativamente) a che % di bodyfat sei? (giusto per capire la tua struttura, se questi kg sono derivanti da muscoli/grasso). Comunque come immaginavo la dieta è troppo restrittiva visto il tuo peso. Se non vuoi perdere gran parte della muscolatura che costruisci con tanta fatica devi fare un percorso "lungo". Altrimenti potresti perdere anche 15 kg in 2 mesi ma oltre al fatto che non è salutare, non credo che otterrai vantaggi nel lungo periodo. Prova a calcolare il tuo fabbisogno con i tanti calcolatori sul web, e poi una volta che hai quel "numero magico" ci lavori su. Se vuoi perdere peso scendi sotto quella soglia (gradualmente), se vuoi una ricomposizione corporea rimarrai con quell'introito. |
|
|
(#17)
|
||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 05:22 PM
Quote:
Aggiungerei delle sedute con camminata, visto il tuo peso la corsa almeno secondo me è sconsigliabile in quanto porteresti un notevole stress alle articolazioni. |
|
|
|
(#18)
|
|
One of Us
|
23-05-2011, 01:41 PM
Secondo un calcolatore sul web ho il 25% di massa grassa con un BMI di 30.. E poi una dieta proteic come questa pensavo fosse proprio per perdere grasso anzichè muscoli..in quanto appunto vi sono molte proteine a sostegno muscolare..mi sbagliavo? |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
23-05-2011, 01:43 PM
alto sovrappeso e verificando il peso e la statura può starci ma è un dato indicativo non veritiero anche coleman risulterebbe obeso magari avendo il 3% di bfat |
|
|
(#20)
|
||
All the Truth Member
|
23-05-2011, 11:09 PM
Io credo che se non hai la possibilità di fare una misurazione adeguata della bf, devi pensare allo specchio... sei grasso? ok allora pensa a ripulirti, senza utilizzare calcoli assurdi e algoritmi (inutili). Quote:
Inoltre per avere tono muscolare è sì fondamentale un giusto apporto proteico, ma lo è altrettanto allenarsi BENE. |
|
|
|