Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2011, 05:18 PM

Sei hp+16 quindi... Saresti in grado di dire (approssimativamente) a che % di bodyfat sei? (giusto per capire la tua struttura, se questi kg sono derivanti da muscoli/grasso).

Comunque come immaginavo la dieta è troppo restrittiva visto il tuo peso. Se non vuoi perdere gran parte della muscolatura che costruisci con tanta fatica devi fare un percorso "lungo". Altrimenti potresti perdere anche 15 kg in 2 mesi ma oltre al fatto che non è salutare, non credo che otterrai vantaggi nel lungo periodo.

Prova a calcolare il tuo fabbisogno con i tanti calcolatori sul web, e poi una volta che hai quel "numero magico" ci lavori su. Se vuoi perdere peso scendi sotto quella soglia (gradualmente), se vuoi una ricomposizione corporea rimarrai con quell'introito.

Vecchio
  (#17)
All the Truth Member

Predefinito 22-05-2011, 05:22 PM

Quote:
E poi mi chiedevo se fosse il caso di integrare (nel mio caso il martedi e il giovedi) un allenamento pesistico..ma mi hanno detto che potrebbe ostacolare il dimagrimento.
Questo accadrebbe per l'aumento della tua massa muscolare? Io invece credo che un ulteriore allenamento (ovviamente con la giusta programmazione) potrebbe solo che giovarti. La massa magra in linea teorica dovrebbe contribuire alla demolizione di quella grassa (in linea di massima).

Aggiungerei delle sedute con camminata, visto il tuo peso la corsa almeno secondo me è sconsigliabile in quanto porteresti un notevole stress alle articolazioni.
Vecchio
  (#18)
Yegard Yegard Non in Linea
One of Us

Predefinito 23-05-2011, 01:41 PM

Secondo un calcolatore sul web ho il 25% di massa grassa con un BMI di 30..

E poi una dieta proteic come questa pensavo fosse proprio per perdere grasso anzichè muscoli..in quanto appunto vi sono molte proteine a sostegno muscolare..mi sbagliavo?
Vecchio
  (#19)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-05-2011, 01:43 PM

alto sovrappeso e verificando il peso e la statura può starci ma è un dato indicativo non veritiero anche coleman risulterebbe obeso magari avendo il 3% di bfat
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 23-05-2011, 11:09 PM

Io credo che se non hai la possibilità di fare una misurazione adeguata della bf, devi pensare allo specchio... sei grasso? ok allora pensa a ripulirti, senza utilizzare calcoli assurdi e algoritmi (inutili).

Quote:
E poi una dieta proteic come questa pensavo fosse proprio per perdere grasso anzichè muscoli..in quanto appunto vi sono molte proteine a sostegno muscolare..mi sbagliavo?
Il totale calorico è fondamentale. Nel web a riguardo delle proteine ci sono numerosi dati e studi che alla fine non si capisce la verità. Ad ogni modo io non starei oltre le 1.8g/2g x kg visto anche il tuo peso.
Inoltre per avere tono muscolare è sì fondamentale un giusto apporto proteico, ma lo è altrettanto allenarsi BENE.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione