|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
inseguendo un sogno...SONO NUOVO!!! -
22-05-2011, 12:12 AM
inseguendo un sogno...SONO NUOVO!!!vengo da un dimagrimento quasi completato, pesavo ben 98kg!! come sport pratico rugby e pugilato da gennaio(prima di quest'ultimo facevo palestra normale) prima di iniziare questa seconda disciplina(boxe) il mio peso si aggirava sui 94kg, oggi ne peso 84 penso che l'attività aerobica, la corda, le ripetute al sacco e i molti addominali presenti nel circuito, abbiano fatto il loro dovere ovviamente ho seguito un'alimentazione corretta ho eliminato bevande zuccherate le solite birrette con la carne grassa piattoni di pasta e condimenti vari ecco come mi alimento giornalmente esempio--> Mattino: 1 bicchiere di latte parzialmente scremato 1 yogurt activia 3 gran cereali spuntino a scuola: fetta di pane integrale con affettato bresaola o speak pranzo: riso circa 90 grammi in bianco poco olio extravergine carne bianca pollo o tacchino insalta verde sempre poco condita e una mela spuntino : 1 banana se ho voglia di dolce o altrimenti sempre la solita fetta di pane integrale con affettato cena: tonno al naturale 100g insalata 1 mela mi alleno 5 giorni su 7 l'allenamento è diviso così Lunedì pugilato dalle 20 alle 10 Martedì rugby dalle 6.30 alle 8.00 Mercoledì pugilato dalle 20 alle 10 Giovedì rugby dalle 6.30 alle 8.00 Venerdì pugilatodalle 20 alle 10 reggo benissimo la settimana non ho problemi per il recupero, dormo benissimo e ogni giorno sono pronto a fare sacrifici! ora arriva l'estate!!! al termine di questa stagione rugbystica pensavo di smettere.. e a settembre metterci dentro palestra normale combinata con la boxe, perchè vorrei definirmi leggermente mettere sul quel fisico tonico.. voi che dite sono alto 1.85 come ossatura sono abbastanza grande a confronto dei miei coetanei (la maggior parte) mi rimane quel girovita che stona un pò! aiutatemi per favore! rispetto a prima mi sento rinato o quasi.. sto inseguendo questo obbiettivo da quando ho smesso di ingozzarmi di merendine e nutella e pure perchè ero preso in giro per il mio vecchio aspetto fisico..ah dimenticavo gli esercizi in palestra li so eseguire bene non sono alle prime armi perchè come ho detto prima, ho fatto palestra fino a dicembre! a settembre se incomincio palestra con una eventuale scheda quali possibili integratori per dare quel piccolo aiutino..?? l'alimentazione va bene o pecca un po di proteine?? aspetto vostre risposte buon fine settimana e complimenti per il forum!! |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
22-05-2011, 12:30 PM
ciao coret e benvenuto non approvo la definzione per un 17enne. Perdi anni importanti in cui potresti chiedere al tuo corpo cose che non potranno mai opiù ripresentarsi. Non peserei nemmeno il cibo magari invece sarei severissimo siulla qualità di ciò che mangi. Vado fuori tema sconsigliandoti di fare contemporaneamente rugby e pugilato: le spalle non recuperano mai |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
22-05-2011, 03:05 PM
grazie per la risposta!! ma come ho già detto ho finito con il rugby l'allenatore ha ritirato la squadra 1 settimana fa perchè eravamo in pochi, troppi infortunati! sempre contati!! siamo arrivati secondi nel campionato regionale e abbiamo dovuto abbandonare la coppa lombardia per il numero troppo basso di giocatori presenti! dopo ben 3 anni di questo sport smetto tanto a settembre ne troveranno di persone visto che salgono quelli del 94 per riempire gli uomini mancanti.. è uno sport bellissimo forse il più bello che ho praticato tra nuoto e pre-pesistica (alle medie strappi slanci quelle cose la) e palestra normale..ora devo pensare a me e il mio fisico ho 2 manubri a casa e nei giorni liberi cioè in quelli dove andavo a rugby, mi alleno un po sui fianchi.. perchè mi sono rimaste le manigliette cavolo sono difficili da levare!! a settembre pensavo di metterci dentro 2 sedute di palestra per tirare fuori un pelo di massa.. pensavo visto che questi fianchi sono gli accumuli di grasso più tosti da levare.. se li camuffassi un po!? aumentando per esempio di petto spalle e braccia?? senza tralasciare la boxe che come attività cardio direi che perfetta!! per l'estate avendo genitori siciliani scendo sempre da fine giugno e risalgo per la fine di agosto! lavoro in campagna raccolgo canneti tagliati con il tridente, porto fino a casa cassette di frutta che da noi le chiamano cascitti o secchi detti bagghiola ahaha comunque ho il mare per nuotare, mi porto la corda per saltare quindi d'estate benomale mi mantengo sempre! ma da settembre cazzarola vorrei dare una svolta dici che va bene quindi 3 lezioni di boxe e 2 sedute di palestra!? scusa ma a livello di proteine nella mia alimentazione sono troppo scarso??? il tipo di fisico che sogno non è da BodyBuilder ma pressochè simile a quello che avrai visto sicuramente in qualche film greco romano, tonico quel tocco di muscolo che salta all'occhio diciamo quel fisico che fa la forma di V ma non troppo gonfio non so se rendo l'idea.. so che sarà dura e ci vorrà molto tempo però per l'estate 2012 vorrei arrivare almeno ad avere forme così.. ''vorrei'' |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 03:09 PM
ciao benvenuto ..proprio prendere come spunto quel fisico è un'ambizione verso il basso..visto che è secco ectomorfo e denutrito |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
22-05-2011, 03:12 PM
vabè certo non è a livelli del famoso the rock o vin disel ma ripeto a me non interessa essere un armadio tutto muscoli! facendo boxe devo essere elastico,rapido poi ora come ora arrivare a quel livello sul mio di corpo sarebbe già un ottimo traguardo per me! almeno io la vedo così sono graduale nella metamorfosi non pretendo di essere hulk grazie comunque della risposta siete molto gentili che bel forum!! |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 03:22 PM
vedrai che nel forum c'è gente molto simpatica e disponibile..io son antipatico, pragmatico, scorbutico, sintetico ma disponibile |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
22-05-2011, 03:25 PM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 03:28 PM
|
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
22-05-2011, 03:47 PM
Puoi mirare in alto perche' sei giovanissimo |
|
|
(#10)
|
||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 06:47 PM
Quote:
Corey mi dispiace essere pessimista ma non è cosi facile come credi. Per chi non è dell'ambiente e normale credere in certe cose. Primo: gli aiutini non li hai con gli integratori sicuramente. La dieta sarebbe da rivedere, comunque se ne parlerà a settembre perchè ora è inutile. Il fisico che sogni lo otterrai con anni e anni di allenamento, non certo per la prossima estate. |
|
|
|
(#11)
|
||
Rookie
|
22-05-2011, 08:03 PM
Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 08:17 PM
Quote:
|
|
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 08:56 PM
|
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
22-05-2011, 08:57 PM
Mamma mia shev ma tutte le volte a prendersela. Si sta discutendo come tra amici su di un forum e ti offendo se metto la parola stronzata? Inoltre non mi sembra di averti detto che tu sei un secco denutrito o sbaglio? Ognuno ha le proprie ambizioni e non occorre fare sempre mostra di sè. Ovvio che c'è gente superiore a quel tizio, ma in % quant'è? Io non aspiro a diventare come nessuno, perchè non ha alcun senso aspirare a diventare come qualcuno che ha un fisico, struttura, genetica e una storia diversa. Io aspiro a migliorare me stesso e basta. Se metteva la foto di "the rock" andava bene? eh be quello si che è grosso, magari fossi come lui, quello si che è un fisico a cui aspirare. Shev non proiettare il tuo ego su altri e cerchiamo di stare coi piedi per terra. Se ti sei sentito offeso mi dispiace non era mia intenzione. |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
22-05-2011, 09:00 PM
Quote:
|
|
|