Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
marcobigo marcobigo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 44
Data registrazione: Mar 2011
Età: 36
Predefinito carboidrati ed esami universitari! - 24-05-2011, 05:38 PM

carboidrati ed esami universitari!


ragazzi, ma secondo voi è possibile fare una dieta ipocalorica e low carb, mentre si affronta un periodo intensissimo di studi/ esami universitarì, in cui il nostro cervello necessità della massima energia x funzionare? io personalmente mi sono accorto che stando sui 170 cho al di ( sono in definizione) non riesco a studiare efficacemente, ho scarsa attenzione, nessuna voglia di applicarmi mentalmente, inoltre fatico a ricordare le cose, l'effetto sulla mia carriera universitaria potrebbe essere disastroso ... inoltre date na letta aquesti due articoli:

http://salute24.ilsole24ore.com/articles/2222-diete-senza-pane-e-pasta-pochi-carboidrati-e-la-memoria-svanisce

http://dietaclub.quotidiano.net/index.php/pochi-carboidrati-memoria-a-rischio/339

come questi ce ne sono altri MIGLAIA sul web!!!! dunque quello che io penso di fare in questo momento, e fregarmene dell'ipocalorica per ripiegare su una normocalorica con una giusta quantità di carbo sufficiente a farmi studiare bene....

questo è un post provocatorio, VOGLIO CHE RISPONDIATE in tantissimi per darmi le vostre impressioni / pareri!!!!! Buon flame a tutti!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-05-2011, 05:43 PM


Fra una ipocalorica lowcarb e una normocalorica a carb alti ce ne sono di possibilità nel mezzo...tipo una ipocalorica a ciclizzazione di carbo. Magari stando a carbo bassi i giorni in cui studi meno (ad es nel week end) e negli altri 5 gg suddividere i giorni a carbo alti e a carbo medi in funzione dei giorni in cui ti alleni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 24-05-2011, 05:47 PM


Ciao,
io posso citarti la mia esperienza personale che a livello statistico lascia il tempo che trova ma e' reale e non letta su un libro.
Per dimagrire pesantemente (chiamarla definizione farebbe ridere) ho adottato la dieta metabolica ciclizzandola con periodi di ipocalorica equilibrata. Dopo un periodo di adattamento riprendevo lucidita' mentale ed energie quasi in quantita' maggiore che in isocalorica. E in quel periodo avevo assolutamente bisogno di essere concentrato e attivo tante ore al giorno.
Ora che il peso si e' normalizzato e provo in definizione ad abbassare i cho sui 150gr al di mi pesa molto ma molto di piu'.
Non ho le competenze per suggerire regimi cheto o metabolici e quindi non leggere questo post come un consiglio. Semplicemente credo che sia anche soggettivo e che magari necessiti di un tempo di adattamento. Inoltre non hai riportato quanto ti alleni e come sei a livello di misure e percentuali quindi trarre conclusioni sulla tua dieta e' abbastanza difficile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,458
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-05-2011, 05:50 PM


Ciao Marcobigo, personalmente non credo che un eventuale deficit intelletivo sia da attribuire ad una carenza di carboidrati (170 gr al giorno non sono poi così pochi, certo, dipende anche dalla quantità e intensità di attività fisica praticata) ma penso che più importante sia la loro modulazione e distribuzione quotidiana in relazione al carico glicemico ed alla soggettività.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 24-05-2011, 06:19 PM


non ho letto le altre risposte, ma assolutamente sì. io sono in low carb, ma assumo fat e pro in abbondanza e ho ottimi livelli energetici anche per lo studio..anzi, i carbo fanno "dormire" e se fai una pro/fat con i giusti integratori, studi molto meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-05-2011, 08:41 PM


Bè con 170g di carbo non è probabile avere questideficit intellettivi, ma se stai a 0g o giu di li, la cosa cambia!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 24-05-2011, 08:44 PM


ah certo 100 150 gr sono necessari....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-05-2011, 08:46 PM


Io invece 'sto a 0, così ho una buona scusa se vado male
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0