Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
coral coral Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Antobolica cut - 24-05-2011, 07:52 PM

Antobolica cut

Ciao volevo iniziare un'antobolica ma non son sicuro dei calcoli che ho fatto...

1,75 x 81 kg BF 17%(rilevata con BIA) MBR 2045kcal(rilevato con BIA) 21 anni. Seguo il BIIO

Ho parlato con Antò che mi ha detto questo:

"La BIA serve a stimare l'idratazione corporea e solo indirettamente (dalla diversità della conduttività elettrica tra massa grassa e magra) la % di BF. Cmq sia che ti si intravedano gli addominali o no può anche dipendere dalla differenza individuale di "stoccaggio adiposo" (chi accumula maggiormente grasso viscerale, chi sottocutaneo, chi a mela e chi a pera), utilizza quel 17% della BIA, sarà il tuo punto di partenza, ricorda solo di far la BIA sempre prima dell'allenamento e, se possibile, stesso giorno e stessa ora dell'esame precedente.
Veniamo a noi: su di un 17% di BF la tua massa grassa e 13,7kg, quindi una massa magra di 67,3. Sopra il 15% ti consiglio di calcolare le calorie riferendoti alla massa magra esclusivamente: Il tuo BMR e di 1750 Kcal/Die all'incirca, aggiungendo fattore attività leggero (lavoro sedentario e allenamento 3 volte a sett) arriviamo a circa 2300 kcal/die.
Calcola il tutto sulle 2100 calorie, se dopo 1 settimana noti peso e massa grassa invariati scendi a 1900 calorie. 3,2gr di proteine x kg di massa magra, 1gr di carbo x kg di massa magra e 1gr di grassi x kg di peso totale. Devi quindi consumare giornalmente: 214gr di proteine, circa 70gr di carboidrati e 80gr di grassi....1800 calorie al giorno. Esto è tutto, spero ti sia utile...nei pasti liberi cerca di nn superare le 2100/2300 calorie..."

Quindi io avrei capito così:
Giorni ON : 214 pro 80 grassi(80% saturi e monoinsaturi rapporto 1:1 + il resto polinsat) 70 cho post WO 1850 kcal

Giorni OFF: 214 pro 80 grassi(80% saturi e monoinsaturi rapporto 1:1 + il resto polinsat) 1570kcal

giusto?

Sto iniziando definizione: 2 volte a settimana(1 fondamentale 8-6-4 75% + 3 es superserie--> definizione BIIO) posso fare anche della lipolitica o HIIT dopo la seduta (o rischio di vanificare il tutto e cannibalizzarmi la lbm?) se si qual'è meglio?

Ultima Modifica di coral : 24-05-2011 08:11 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione