|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Antobolica cut -
24-05-2011, 07:52 PM
Antobolica cutCiao volevo iniziare un'antobolica ma non son sicuro dei calcoli che ho fatto... 1,75 x 81 kg BF 17%(rilevata con BIA) MBR 2045kcal(rilevato con BIA) 21 anni. Seguo il BIIO Ho parlato con Antò che mi ha detto questo: "La BIA serve a stimare l'idratazione corporea e solo indirettamente (dalla diversità della conduttività elettrica tra massa grassa e magra) la % di BF. Cmq sia che ti si intravedano gli addominali o no può anche dipendere dalla differenza individuale di "stoccaggio adiposo" (chi accumula maggiormente grasso viscerale, chi sottocutaneo, chi a mela e chi a pera), utilizza quel 17% della BIA, sarà il tuo punto di partenza, ricorda solo di far la BIA sempre prima dell'allenamento e, se possibile, stesso giorno e stessa ora dell'esame precedente. Veniamo a noi: su di un 17% di BF la tua massa grassa e 13,7kg, quindi una massa magra di 67,3. Sopra il 15% ti consiglio di calcolare le calorie riferendoti alla massa magra esclusivamente: Il tuo BMR e di 1750 Kcal/Die all'incirca, aggiungendo fattore attività leggero (lavoro sedentario e allenamento 3 volte a sett) arriviamo a circa 2300 kcal/die. Calcola il tutto sulle 2100 calorie, se dopo 1 settimana noti peso e massa grassa invariati scendi a 1900 calorie. 3,2gr di proteine x kg di massa magra, 1gr di carbo x kg di massa magra e 1gr di grassi x kg di peso totale. Devi quindi consumare giornalmente: 214gr di proteine, circa 70gr di carboidrati e 80gr di grassi....1800 calorie al giorno. Esto è tutto, spero ti sia utile...nei pasti liberi cerca di nn superare le 2100/2300 calorie..." Quindi io avrei capito così: Giorni ON : 214 pro 80 grassi(80% saturi e monoinsaturi rapporto 1:1 + il resto polinsat) 70 cho post WO 1850 kcal Giorni OFF: 214 pro 80 grassi(80% saturi e monoinsaturi rapporto 1:1 + il resto polinsat) 1570kcal giusto? Sto iniziando definizione: 2 volte a settimana(1 fondamentale 8-6-4 75% + 3 es superserie--> definizione BIIO) posso fare anche della lipolitica o HIIT dopo la seduta (o rischio di vanificare il tutto e cannibalizzarmi la lbm?) se si qual'è meglio? |
|
|