![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Consiglio su mio piano alimentare + allenamento per dimagrimentoCiao a tutti, mi chiamo Marco e ho 42 anni. Da diversi anni non faccio più granchè attività sportiva, a causa del lavoro, a peggiorare la situazione nell’ultimo anno e mezzo mi sono lasciato un po’ andare…della serie…ti sfoghi sul cibo per problemi vari e mi sono appesantito un po’ troppo. Vi comunico i miei dati: sono alto 191 cm e peso 104kg. Non sono il tipo che cerca diete improvvisate “primaverili” solo nell’ottica del costume da spiaggia….diciamo che adesso mi sono deciso a riappropriarmi del mio peso forma e dopo, immagino non si possa fare contemporaneamente, lavorare sulla qualità muscolare e tonificarmi. Ho fatto l’abbonamento ad una nuova palestra che, per fortuna, hanno inaugurato da poco vicino a dove lavoro. Sono armato delle migliori intenzioni e sono pronto per i sacrifici che mi aspettano.Di seguito il tipo di alimentazione che sto seguendo….sto cercando il modo di ottimizzarla al fine di perdere massa grassa in maniera stabile, intaccando il meno possibile quella magra….più avanti vi indico anche il tipo di allenamento che sto facendo: COLAZIONE:
SPUNTINO META’ MATTINA 70g bresaola PRANZO:Mangio in azienda, la quale ha una convenzione con un catering che ci fa scegliere tra un primo e un secondo più contorno.Quando prendo il primo, di solito prendo insalata di riso (è poco condita…la considero un primo, magari sbagliano non so) oppure pasta fredda con delle verdurine e speck…..Quando scelgo il secondo prendo roast-beef (4 o 5 fette tagliate fini) oppure vitello (stessa quantità) con contorno spinaci e/o bietole lesse, oppure asparagi lessi, oppure zucchine o fagiolini….con 1 cucchiaio d’olio extravergine. SPUNTINO META’ POMERIGGIO
ALLENAMENTO Mi alleno sei giorni su 7 al mattino presto (verso le 7.15, un’ora dopo la colazione) col seguente schema: LUN-MER-VEN: Attività anaerobica con pesi per circa 30-40 minuti, svolta principalmente alle macchine. A fine allenamento 25’/30’ di tapis roulant, ritmo camminata molto veloce. MAR-GIO-SAB Attività aerobica al tapis roulant per 40’ con schema alternato: un giorno seguo andatura costante (camminata molto veloce), l’altro giorno invece faccio andature ad intervalli di due minuti con velocità crescente poi decrescente, poi nuovamente crescente, per 40 minuti. Es. 2min a 6.5 – 2min a 7 – 2min a 7,5 poi ridiscendo…2min a 7 – 2min a 6,5 poi risalgo…..e via così per 40 min. Secondo voi il mio piano alimentare è adeguato per questo tipo di allenamento? Vi ringrazio infinitamente in anticipo per l’aiuto. Marco |
|
![]() |