Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito Cetriolo Killer - 02-06-2011, 01:57 PM

Cetriolo Killer


Il titolo è esagerato, però visto che qualcuno purtroppo è morto, nemmeno più di tanto.
Per informarmi mi sono informato, ma francamente non riesco a fidarmi di tv e giornali.
Un po' credo che si rivelerà come mucca pazza o aviaria. Potenzialmente pericolose, qulache vittima, ma ben distanti dallo scenario apocalittico che prevedevano.

Batterio killer, l'allarme dell'Oms «È una variante mai vista prima» - Corriere della Sera

Qualche uomo di scienza ha capito qualcosa di questa situazione?
Magari un Liborio futuro allevatore di ceppi killer?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 02-06-2011, 02:05 PM


eh, un altro bel problema. è appunto una schifosa variante...
Lo scenario bè...ricordate la SARS, l'aviaria, che ad un certo punto non si seppe più niente dalla cina? be mio padre fece dei corsi di aggiornamento ecc dove invece i medici mettevano in guardia come in cina nonostante non volasse una mosca continuavano i morti a carrellate...
La storia smette quando i media vogliono farla smettere.
C'è anche chi ipotizza siano boiate commerciali, e non lo escludo, perchè sono cose che succedono a cicli, periodicamentee scompaiono repentinamente, il tempo che serve a far crollare prezzi, speculare e compagnia bella...sono state vemndute più boccette di amuchina l'anno scorso che da quando hanno inventato quella stronz@ta.
Pensiero criticabile, ma sono diventato dubbioso su tutto ormai. In ogni caso un buon motivo per mangiare roba casalinga ed evitare roba estera, sopratutto cetrioli, che fa anche un pò Homo XD XD XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-06-2011, 02:14 PM


Io verdura e frutta controllo sempre la provenienza, sono un protezionista e prendo solo cose italiche.
Poi i cetrioli nemmeno mi piaciono, quindi capisci che le mie domande non erano per via di una preoccupazione che non ho.

E' per capire se parliamo del solito allarmismo ed eventualmente questo batterio che alimenti riguarda e come si può diffondere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 02-06-2011, 02:17 PM


ti ho riposto, portandoti anche un esempio della sars

NESSUNO sa se sarà pericoloso o no. Se è una variante, che ancora non cpaiscono cosa sia, come possiamo noi qui anche solo ipotizzare se sarà pericoloso(bisogna anche capire che significato dare a questo termine) o meno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-06-2011, 02:42 PM


Pericoloso lo è. Ma quanto è infestante? Perchè i cetrioli? Dove potrebbe diffondersi? Solo nei vegetali? Si può eventualmente curare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 02-06-2011, 03:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Pericoloso lo è. Ma quanto è infestante? Perchè i cetrioli? Dove potrebbe diffondersi? Solo nei vegetali? Si può eventualmente curare?
orange ma lo stai facendo apposta?!
NON sanno bene cos'è, capisci che non c'è una grande possibilità di ripondere alle tue domande?! Cioè la discussione è potenzialmente indiscutibile!


oma, 31 mag. (Adnkronos Salute) - Il focolaio di Escherichia coli killer legato ai cetrioli potrebbe peggiorare nei prossimi giorni. Lo sostiene uno scienziato tedesco alla Bbc online, dopo che le vittime sono salite a 14 in Germania e le infezioni sono ormai centinaia. "Ci auguriamo che il numero di casi scenda, ma temiamo che" la situazione "sia destinata a peggiorare", spiega Oliver Grieve del Medical University Center di Schleswig-Holstein, dove molti pazienti sono in terapia.

E se i cetrioli spagnoli sono i primi indiziati del contagio, i funzionari iberici sottolineano come non sia ancora chiaro dove e quando le verdure sono state contaminate. Finora il Robert Koch Institute (RKI) ha confermato 329 casi in Germania, anche se in alcuni rapporti i numeri si impennano, e si parla addirittura di 1.200 contagiati. E l'infezione si diffonde: in Svezia le autorità parlano di 36 infezioni sospette da E.coli, tutte collegati a viaggi in Germania settentrionale. Altri casi sono stati segnalati anche in Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi e Regno Unito.


ecco cos'ho trovato, ma sono chiacchiere...

Ultima Modifica di D. Ace : 02-06-2011 03:31 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-06-2011, 05:08 PM


Bè inanzitutto SARS e aviaria non centrano nulla dato che sono virali. Fra l'altro la sars, che mediaticamente è stata trascurata era pericolosissima, letalissima...suina e aviaria non erano rilevanti da quel punto di vista ma invece hanno fatto uno show mediatico inverosimile. Senza contare quel vergognoso tramtram per la vaccinazione globale da un virus innoquo come l'H1N1 (la suina).

Cmq l'escerichia è un batterio normalmente innoquo, al massimo un opportunista e ubiquitario.

In questo caso, di cui praticamente non so ancora nulla è evidente che abbia subito una mutazione. Quanto possa essere pericoloso/diffusibile...è da valutare.la prima cosa sarebbe capire per quale motivo è così patogeno rispetto a quelli normali...capire quale mutazione ha subito...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 02-06-2011, 06:37 PM


Esattamente quello che hai detto tu LIB!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-06-2011, 08:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Bè inanzitutto SARS e aviaria non centrano nulla dato che sono virali.
Infatti non li paragonavo come tipologia, ma per come la stampa le ha affrontate.

L'unica cosa che ho letto che questa mutazione attacca i reni causando insufficienza renale cronica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 02-06-2011, 08:22 PM


Probabile che dipenda da una variazione nella produzione di tossine (o quantitativa o qualitativa)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 38
Predefinito 04-06-2011, 11:23 AM


purtroppo credo che dietro questi problemi ci sia sempre l'uso indiscriminato di antibiotici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 04-06-2011, 12:01 PM


E' molto difficile decidere come comportarsi quando scattano certi allarmi...viene voglia di proteggersi eliminando i cibi potenzialmente dannosi, o cucinandoli anche se per esempio nel caso della frutta non lo vedo facile. E' anche vero di contro che allarmismi esagerati e relativa reazione della gente hanno messo piu' di una volta in crisi settori gia' in bilico. Penso all'agricoltura gia' afflitta da tanti problemi che subira' inevitabilmente un colpo durissimo, e magari tutto sara' circoscritto ad un singolo alimento o ad una microzona e l'allarme rientrera' lasciando pero' un volano temporale molto lungo nella diffidenza degli acquirenti...anche l'informazione (quella in buona fede...) non e' facile da gestire in questi casi!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 45
Predefinito 04-06-2011, 12:49 PM


Cmq da quello che si è "capito" i cetrioli non centrano nulla!

Qualcuno ipotizzava problemi legati all'acqua inquinata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
skjzzo82 skjzzo82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,039
Data registrazione: Jan 2010
Località: Cerignola
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a skjzzo82
Predefinito 08-06-2011, 04:06 PM


Addirittura ora sempre in TV dicono che sul banco degli imputati ci siano pure gli arachidi... e mia madre non vuole che mangi la frutta secca... e mòòò???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 08-06-2011, 04:08 PM


spero che si genere psicosi a gogo, così il prezzo di frutta e verdura calerà un pò!!! fare la spesa nel reparto ortofrutta richiede mutui agevolati ogni volta XD
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0