Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
mj46 mj46 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito Vado o non vado i denifizione? - 03-06-2011, 03:47 PM

Vado o non vado i denifizione?


Ciao a tutto, sono un nuovo iscritto e volevo prima di tutto complimentarmi per il forum, grande competenza e topic molto interessanti.
Da quasi 2 annetti ho cominciato (in precedenza non facevo alcuna attività fisica) a lavorare con i pesi, e negli ultimi mesi anche con la pratica di arti marziali.
Il programma attuale è il seguente: 3 giorni a settimana arti marziali 2/3 giorni a settimana pesi, risultati modesti nonostante un alimentazione credo non pessima:

Colazione:
200 ml di latte + cereali + omega 3 + pro + vitamine

Spuntino:
panino con 60/70 gr di affettato magro

Pranzo:
100 gr di pasta
insalata + olio EVO
150 gr di carne o pesce + olio EVO

Spuntino:
panino con 60/70 gr di affettato magro
3 noci
1 frutto o 1 succo di frutta

Cena (che coincide col post wo)
pane o patate
150 gr carne o pesce

Ecco a Voi i blandi risultati, premetto che temo di essere uno di quelli che non mette massa muscolare manco a sparargli (ma grasso si) e credo il lavoro aerobico della arti marziali di certo non aiuta ...
Ecco le foto:

http://img849.imageshack.us/img849/8629/20985530.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/8774/65804020.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/6607/51524547.jpg
http://img135.imageshack.us/img135/6869/23015877.jpg
http://img804.imageshack.us/img804/8581/13241788.jpg

Giudicate Voi
Adesso in prossimità dell'estate Vorrei passare in definizione per togliere quel pò di pancettà e quel grasso che copre quel poco di massa ...
Sono alto 182 cm e peso fra i 79 e gli 80 kg.
Grazie anticipatamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
mj46 mj46 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-06-2011, 04:12 PM


Premetto che il risultato che un giorno mi piacerebbe raggiungere non è tanto il classico fisico da bodybuilder bensi un fisico simile a quello dei nuotatori, muscolosi, definiti ma non grossissimi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-06-2011, 04:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da mj46 Visualizza Messaggio
Colazione:
200 ml di latte + cereali + omega 3 + pro + vitamine
dovresti indicare le dosi di cereali e pro che utilizzi

Spuntino:
panino con 60/70 gr di affettato magro
anche qui le dosi del panino, possibilmente meglio integrale

Pranzo:
100 gr di pasta
insalata + olio EVO
150 gr di carne o pesce + olio EVO
se ti è possibile, sostituisci la pasta con riso integrale

Spuntino:
panino con 60/70 gr di affettato magro
3 noci
1 frutto o 1 succo di frutta
elimina il succo di frutta, se vuoi utilizzare frutta fresca fallo al posto del panino

Cena (che coincide col post wo)
pane o patate
150 gr carne o pesce
meglio solo le patate, e a parer mio un filo d'olio non guasta
se i tuoi obiettivi sono di avere un fisico asciutto e non voluminoso allora aumenta le sedute di aerobica o abbina alla palestra e alle arti marziali sedute anaerobiche con il sistema di intervallo. Per la dieta io ti cosniglio questi piccoli cambiamenti ma dovresti scrivere anche le dosi che utilizzi di pro cereali e i panini negli spuntini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
mj46 mj46 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-06-2011, 04:50 PM


Per i pesi non ho mai pesato nei i cereali ne il panino, come pro considerando che il latte che le sue pro solitamente faccio 3/4 di misurino ...
Provvedo a pesare il panino ed i cereali e Vi faccio sapere ...
Un appunto ... queste modifiche sono per una dieta di massa (come almeno intendevo la mia attuale dieta) e per passare in definizione?
Grazie mille!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-06-2011, 04:59 PM


utilizza 40gr di polvere a colazione.
Usa panini integrali da 50gr per gli spuntini o mele piccole (quando vuoi usare la frutta ma se puoi utilizza solo i panini integrali).
A colazione sua 50-70gr di cereali mi raccomando senza zucchero.
A cena utilizza 100gr di patate.
Io ti consiglio di non pensare a massa, definizione ecc. visto che i tuoi obiettivi sono avere un fisico asciutto e da sportivo.
Personalmente ti cosniglio solo di cambiare sistema di allenamento in modo da bruciare molte più calorie e rendere la dieta non ipercalorica ma normocalorica con una buona dose di ricomposizione nell'eventualità puoi calare un 20% di gr e calorie dalla dieta se pensi che sia troppo calorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mj46 mj46 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-06-2011, 05:10 PM


Personalmente, essendo coscente che per come sono strutturato (come già detto progredisco molto lentamente, forse causa il fatto di aver fatto poco sport fino a 2 anni fa ...) che i risultati verranno solo a medio lungo termine mi accollerei anche un piano del tipo massa a costo di sporcarmi e poi definizione ... del resto quello che ho fatto fin ora .... lo scorso luglio pesato 73/74 kg ... adesso mi ritrovo a 79/80, tutto sommato qualcosa l'ho messa su (poca massa muscolare probabilmente e sicuramente del lardo, ma non posso rimproverarmi nulla avendo messo peso o no???).
Cosa ne pensate?
Di attività aerobica ne faccio già abbastanza, escluso le sedute di pesi che cerco di concentrare in un ora di allenamento, il turno di arti marziali è parecchio aerobico e spesso lo abbino a corsa sul tappeto a turno finito o altro cardio per un massimo di un altra mezz'ora che sommato all'ora di arti marziali sono un ora e mezza ...
Adesso con l'obbiettivo di definire un po vorrei intensificare ovviamente l'attività aerobica, magari aiutandomi con dei Bcaa pre e post per limitare il catabolismo, Bcaa che vorre integrare anche nei giorni di pesi allo stesso scopo ...
Ps: 40 gr di pro in polvere + i 6gr di pro che sono nel latte + quel poco di pro che sono nei cereali non sono un po troppi??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-06-2011, 05:22 PM


40gr di polvere non sono 40gr di proteine ricorda (basta guardare la confezione, dovrebbe riportare il quantitativo per dose e dovrebbe essere sui 30gr di pro). Sacrificherei qualche grammo dagli spuntini per permettermi di mangiare di più nei pasti principali in totale dovrebbero essere 150-160gr di proteine al giorno e credo che per te siano più che sufficienti (sei alto e dalle foto sembri avere un'ossatura robusta).
Pensa che se vai in ipocalorica, non solo non riuscirai a sostenere la mole di allenamento che fai, ma perderai molto di quello che hai guadagnato in questi 2 anni.
Io terrei tutto così, che mi piace ed eventualmente, come ti ho già detto, calerei del 20% sulle calorie totali in modo da diminuire un po' di cibo per perdere peso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
mj46 mj46 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 03-06-2011, 05:38 PM


Ok, grazie mille, l'ossatura non è robustissima però se può servire posso misurare e fornire tipo il diametro del polso ...
Accetto i vostro consigli e visto che almeno un po di pancetta voglio toglierla sto calo del 20% delle calorie da dove lo faccio, dai carbo??
Ps: di pro uso le Optimum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 03-06-2011, 05:43 PM


il calo fallo sul totale delle calorie in modo da avere sempre una dieta bilanciata con carbo grassi e pro sempre presenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mj46 mj46 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-06-2011, 09:14 AM


Incluso pro??
Cmq l'obbiettivo è il fisico tipo nuotatori, quindi non senza muscoli, in particolare poi intendo non tanto i fondisti ma 100 metri ad esempio, muscolosi ma al punto giusto e ben definiti, un fisico che spesso si vede anche nelle arti marziali fra atleti medio/pesanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
mj46 mj46 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 05-06-2011, 03:32 PM


E se invece eliminassi la pasta a pranzo e la fonte di carbo degli spunti la sostituissi con le gallette?
Infine da normali cornflakes passare a dei cornflakes integrali potrebbe aiutarmi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 14-06-2011, 01:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da mj46 Visualizza Messaggio
E se invece eliminassi la pasta a pranzo e la fonte di carbo degli spunti la sostituissi con le gallette?
Infine da normali cornflakes passare a dei cornflakes integrali potrebbe aiutarmi?
potrebbe come non potrebbe....se fai molta aerobica,ed abbassi eccessivamente i carboidrati devi aumentare le proteine ed i grassi .... dal mio punto di vista modera un po i CHO negli spuntini inserendo le gallette,ma allo stesso tempo aumenta un po di fibre e grassi vegetali da frutta secca....o magari ancora meglio cerca di ciclizzare gli spuntini nei giorni....un giorno con piu carboidrati(magari quando fai pesistica) un giorno con meno carboidrati...sempre riguardanti gli spuntini....al pranzo privilegia sempre i carboidrati integrali (wasa,riso basmati,kamut,burghul integrale)...così non avrai cali fisici,e soprattutto non ti mangi la massa e non vai subito in stallo...per i cornflakes potresti usare il muesli(se trovi il naturale senza alcuna aggiunta di zuccheri e schifezze varie)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0