|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
extreme cut -
06-06-2011, 11:32 AM
extreme cutCiao ragazzi, dopo aver postato una richiesta d'aiuto per quanto riguarda l'allenamento e la massa ora voglio chiedere dei consigli per la definizione, premesso che sono in dieta già da un mesetto e la definizione effettivamente è arrivata, ma sono quei maledetti addominali che faticano a venir fuori, premetto che sono 1.73 m x 76 kg di peso attualmente ... vi posto la mia dieta: colazione: 8 chiare d'uovo +1 bicchiere di succo d'arancia senza zucchero+ 60 gr fiocchi d'avena spuntino:150 gr yogurt greco total 0+1 banana pranzo:80gr riso basmati+200 gr petto di pollo o tacchino o macinato magro o salmone o pesce spada+100 gr insalata(o finocchi) merenda:30 gr di whey con acqua +1 mela se post workout cena:60 gr riso+ 200gr pollo tacchino macinato salmone o pesce spada come sopra prenanna:200gr fiocchi latte dovrei attestarmi intorno alle 2500calorie che non sono molte dato che gli allenamenti non mancano (oltre alla palestra e al nuoto ogni tanto pratico da qualche anno il wing tsun) e non sto utilizzando alcun integratore o termogenico ultima postilla consumo dalle 3 alle 4 tazze di caffè senza zucchero al giorno.. ulteriori consigli???? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2011, 12:02 PM
non son gli allenamenti che incidono sul metabolismo ma il metabolismo stesso che determina la soglia calorica..se ti tiri con 2500kcal buon per te, la mela postwo la eviterei dove metterei amidi, maltodestrine o gallette di riso, il succo se è da arancia spremuta ok altrimenti è acqua colorata con zucchero(seppur non aggiunto) quindi cibo inutile, la banana nello spuntino può starci se non ti crea problemi intestinali..io banana+ fage ho la digestione appesantita per 5 ore, ovviamente è tutto soggettivo. Per ottimizzare tutto si dovrebbe sapere come ti alleni e da quanto e che % di grasso hai..una foto renderebbe il quadro più chiaro. NEgli spuntini lontano dagli allenamenti metterei una manciata di frutta secca(mandorle non tostate, nocciole non tostate, anacardi, arachidi, noci, semi di zucca, pinoli) e 1 cucchiaio di olio evo nei pasti..per il resto se la tua scelta è una lowcarb mi sembra pulita e ben strutturata. |
|
|