|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Piano alimentare low carb consigli -
07-06-2011, 12:03 AM
Piano alimentare low carb consigliSalve ragazzi, ho avuto importanti risposte negli altri mei thread e ve ne sono molto grato. Vorrei ora un consiglio..un altro Sto seguendo una dieta low carb, ecco una mia gironata tipo: mattina: latte 200ml max + all brain 40gr spuntino: 40gr bresaola + 10gr noci pranzo: di solito pesce fresco (3-400gr pesce spada o 300 salmone o tonno) + 200gr circa insalata o verdure spuntino: bresaola sempre 40gr cena: di solito carne rossa o bianca (ultimamente prendo quella equina) un 300gr con sempre 200gr di insalata o verdure Pasti conditi con olio extra vergine e pochissimo sale Sono alto 177cm circa per 91kg..eh.. Faccio pugilato, quindi molto lavoro aerobico quasi sempre senza sovraccarichi, 3 volte a settimana + quando riesco dedico altri 1-2 giorni per i pesi con un programma per la forza consistente unicamente in panca e rematore. Sinceramente non faccio un minuzioso conteggio calorico e dei macro e mi fisso molto sulle proteine cercando di assumerne sempre almeno 180gr (2gr x kg)..i carbo immagino che riesca a mantenerli bassi con questo regime e grassi non so se vanno bene, se troppi o troppo pochi. Il mio obiettivo è ovviamente il dimagrimento..purtroppo maggiormente localizzato su addome e gambe.. Integrazione: Sto assumendo mattina e pom un fatburner (non so se posso dire la marca)+ 30gr di pro e 20 cho post wo che inizierò a sostituire con un altro integratore a zero carbo.. Inoltre vorrei iniziare,ho gia tutto, un ciclio di CLA 3 volte al di e carnitina mi sembra pre wo.. Seguo questo regime da circa una ventina di giorni mentre prima la differenza è che a pranzo mangiavo sempre un 100gr di pasta..e in un mesetto e mezzo ho buttato giù 5kg.. La mia curiosità sta anche nell'aver letto che in regime di low carb occorre fare una ricarica di cho altrimenti il metabolismo si blocca..vero? In tal caso non saprei proprio come farlo! Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se ho scritto molto |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
08-06-2011, 12:57 PM
C'è nessuno? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
08-06-2011, 02:59 PM
ciao, se fai tanta attività aerobica (sopratutto come il pugilato) devi assumere un pò di carboidrati, io aggiungerei 50 gr di pasta o riso magari alternandoli, anche negli spuntini un panino piccolo o crackers dietetici o due fette wasa |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
12-06-2011, 01:40 PM
Ma quand'è che capisco che è il momento di fare una ricarica di cho? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
12-06-2011, 01:46 PM
quando ti senti svuotato a livello muscolare ma la ricarica non si fa così a cavolo, prima si programma quello di scarica e poi di ricarica. Il mio consiglio è attenerti in scarica a 1g cho, 0,5-1g fat 2g pro x lbm..non per peso corporeo che è molto diverso, come carbo usa verdure, leguminose, cereali a basso ig frutta a basso e medio ig, sul discorso carbo pre e postwo abbiamo già detto abbastanza, io non farei scarica e ricarica in quanto essendo inesperto ricorrerai probabilmente in sgarri inutili e vanificherai il tutto, quindi fai la dieta con 1g di cho e via dicendo e al fine settimana ti concedi un piccolo sgarro..ripeto piccolo |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
12-06-2011, 08:50 PM
Quindi in base ai calcoli che ho fatto (non io, ma un calcolatore di lbm su internet ) dovrei assumere 65gr di cho - 33gr fat e 130 pro al giorno, corretto? I carbo meglio se me li sparo tutti divisi in colazione e pranzo o vanno bene anche la sera? |
|
|
(#7)
|
|
UncensoredModerator
|
12-06-2011, 09:48 PM
Sono 1100kcal circa. Per il tuo peso mi sembrano ridicolmente poche. In questo modo, mia opinione, ti mangi massa magra anche se sei alto in proteine. Per rimanere in low carb puoi alzare i grassi (buoni) e leggermente le proteine (ma non troppo altrimenti ti sgridano) e arrivare ad almeno 1500/1600kcal che mi sembra il minimo!!! Aspettiamo altre opinioni ma credo nessuno ti consigliera' cosi poche calorie... Tra l'altro se non sbaglio seguendo il consiglio di shevuzzo avresti proprio grassi piu' alti e leggermente piu' alte le proteine.Circa 150/160 pro, 60/70 fat, 70 cho e arrivi a 1500/1600kcal! |
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
12-06-2011, 11:15 PM
Quote:
|
|
|
|
(#9)
|
|
One of Us
|
13-06-2011, 01:18 AM
mm quindi ho sbagliato i calcoli? Il programmino mi ha calcolato circa 65kg di massa magra.. E alzando i valori continuo però a bruciare massa grassa o brucio i carbo? |
|
|
(#10)
|
|
UncensoredModerator
|
13-06-2011, 10:45 AM
I calcoli non sono sbagliati (anche se ricorda che sono approssimativi...senza plicometria ben fatta almeno!) ma se consideri 1gr di fat per kg massamagra gia' alzi le calorie. Inoltre facendo molto aerobico quoto newfit: attenzione che estremizzando la lowcarb potresti avere difficolta'. Ricordati che la dieta va costruita gradualmente e in modo soggettivo. Ognuno reagisce a modo suo e quello che funziona per Shevuzzo o per me puo' essere troppo o troppo poco per te. Quello che invece e' certo e' che se parti troppo "stretto" ti mangi massa magra e rischi davvero di stallare quasi subito! |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2011, 01:12 PM
porta i fat ad 1gx lbm e vedi come le calorie aumenteranno notevolmente, d'accordo con luis..questo è il tipo di dieta con cui mi trovo meglio..tu magari avrai bisogno di più carbo o di più pro..non so che attività svolgi..io per esempio son un sedentario ipersportivo..ossia faccio pesi e attività aerobiche varie ma non lavori manuali a parte quello di mettere i pesi in ordine dei clienti che li lasciano in giro alle 22:30 ogni sera |
|
|
(#12)
|
|
One of Us
|
13-06-2011, 01:34 PM
Io pratico pugilato 3 volte a settimana circa con allenamento ai pesi gli altri due (forza) Nella vita studio quindi rientro anch'io nei sedentari sportivi? La dieta dovrebbe cambiare nei giorni in cui mi alleno aerobico e con i pesi? Sempre tenendo presente che l'obiettivo è il dimagrimento Quindi portando i fat a 1xlbm ne assumo la stessa quantità dei carbo giusto? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2011, 01:36 PM
teoricamente dovrebbe cambiare ma è soggettivo, rientri nella categoria, conosco poche persone che si son asciugate allenandosi solo 3 volte a settimana..i tipici mesomorfi che hanno poca percentuale di grasso di natura. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|