|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Luk4 Consigli alimentazione -
07-06-2011, 02:34 AM
Luk4 Consigli alimentazioneCiao ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio ( e chiarimento ) sull'alimentazione. Nel mio diario ho iniziato i miei allenamenti da 2 mesi circa sulla forza con tutti i fondamentali ecc. ( stò avendo riscontri positivissimi ^^ ) . come ho già sentito da molte parti , sò che la dietà è fondamentale , e và a pari passo con l'allenamento. Vorrei che mi delucidaste sulle "fonti Pulite". il mio obbiettivo è avere un bel fisico grosso ma definito...l'ideale sarebbe come il tizio in foto. http://im.wk.io/images/p/d0a8/ammira...rag-hopps.jpeg come già scritto nel mio diario. Sono 1.73 peso 63kg e ho 25 anni [ fatti da poco ] ( a settembre ero 58kg ) , ho messo su un pò di massa , ma non del tutto "pulita" perchè ero propio sotto peso quindi ho mangiato di tutto , nel mio diario trovate qualche foto di marzo 2011 più i miei video.... Ho eliminato da molto tempo ( 7 mesi ) coca cola ,bevande gasate varie e alcolici. Bevo solo e sempre Acqua. credo che la mia fregatura sia il Pane. Mangio il pane comune che mangiano tutti , forse più del dovuto. ma credo che ciò fosse dovuto al fatto che quando ero sottopeso ero nella mentalità: " vabbè sono magro posso mangiarlo " . ora cerco di limitarmi e ne mangio pochissimo. Non ho mai bevuto Latte e formaggi vari. al massimo la mozzarella della pizza.. questo è ciò che mangio: Mattina: 5 Fette biscottate più marmellata spuntino: 90gr bresaola pranzo: 150gr Pasta con pesto/sugo 90gr prosciutto crudo pane 40gr Frutta fresca Mela/pere/fragole/melone ecc... prima del Workout mangio un cucchiaio di Miele con una fetta di pane post workout. una banana + Bresaola 100gr Cena: 250 Gr Petto di pollo / o carne Bianca varia/o tonno 200gr patate condite con olio extra vergine Pane 90gr Frutta fresca. il tutto a volte accompagnato da qualche vizzietto. ( sò che verrò linciato per questo ) sono pazzo di Rosticceria. e quindi qualche volta negli spuntini dopo bresaola o altre cose "pulite" mi mangio una pizzetta o un calzone al forno. ovviamente prima ne mangiavo quasi tutti i giorni. adesso capita circa 2 volte al mese ( sicuramente mi direte di eliminare anche questo e lo capisco ). per quanto riguardo me. dai 13 fini ai 19 anni sono sempre stato magrissimo , pur mangiando di tutto non sono mai riuscito a mettere massa. il mio metabolismo è sempre stato fottutamente velocissimo...bruciavo come un un forno. anche se adesso stò bene , ho un pochino il problema opposto. nel senso che pur essendo "giusto" ci son quei filetti di grasso nell'addome basso e nei fianchi/vita. con l'allenamento che faccio son riuscito a far diventare alcune parti di grasso in muscolo.... tipo l'addome alto non è nitidissimo..ma quando contraggo gli addominali , si vedono eccome. il sotto invece è uno schifo, c'è quel filo di grasso che rovina tutto. consigli?^^ |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-06-2011, 02:11 PM
ciao la dieta va rifatta da capo, devi mangiare più pulito e imoparare come si struttura una dieta adeguata: impara quindi a memoria questi articoli che ti insegneranno ad impostare la dieta Come impostare una dieta Valori nutrizionali alimenti Principi di Nutrizione e dietetica poi riposta la dieta, con anche il totale calorie, il totale cho il totale pro e il totale grassi poi ne riparliamo |
|
|
(#3)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
07-06-2011, 03:34 PM
ok Mick ne farò tesoro thanks ps: conosco alcune persone che hanno la genetica favorevole e pur mangiando schifezze hanno una BF bassissima...che cu** ... Noi mortali invece dobbiamo spaccarci in 4 |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
10-12-2011, 12:42 AM
Ragazzi riapro questo 3d. Come vi sembra la mia dieta ( per la massa ) ? Mattina 125gr yogurt magro + 4 fette di pane integrali con marmellata biologica senza zuccheri/conservanti Pranzo 150gr Pasta , 200gr fesa di tacchino o 200 Tonno o 4 uova sode , una Mela/pera Spuntino: 8 Noci o Mandorle , 100 gr Bresaola + 6 gallette di riso Cena: 200gr Pesce fresco o 200gr Pollo , 100gr pane integrale , Un Frutto a piacere. prenanna: yogurt 125gr + 8-10 Noci. riesco a fare soltanto 5 pasti giornalieri , lo spuntino delle 11 non mi riesce causa lavoro. ragazzi con questa dieta come sono messo? consigli? per quanto riguarda l'allenamento mi alleno 3 volte a settimana con tutti gli esercizi base, vorrei spostare a 4 volte..che ne dite. Nota:6 mesi fa pesavo 58kg per 1,70/71. adesso sono 62kg , sono passati 7 mesi. consigli please |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2011, 09:39 AM
come sei messo con la bf addominale?....ora l'obiettivo è metter massa magra possibilmente pulita?....se si dobbiamo cercare di avere una normocalorica molto molto pulita |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
10-12-2011, 09:46 AM
non vedo sopracitato alcuna fonte lipidica come olii nei principali pasti...gli abbinamenti non mi piacciono anche se le scelte dei nutrienti nei pasti sono da ottime fonti...es:le gallette di riso ottime post-wo ma se non le metti nel dopo allenamento ti fanno solo schizzare la glicemia e poi ti divoreresti un bue....la frutta la metterei alla colazione o al massimo da sola in uno spuntino...quella pasta la privilegerei integrale.... nel postare la dieta se ti è possibile inserisci per ogni spuntino perlomeno i macronutrienti e le calorie(4 fette di pane alla colazione posson esser anche 300g di pane)così è un pò superfluo per fare una valutazione.. sai già la tua normocalorica?...poi in ultimo manca met.basale perlomeno... |
|
|