Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 12:43 PM

grazie ragazzi...avevo pensato di fare 1/2 giorni aumentando la soglia dei carboidrati anche se sono già a 300g,mi sembrano anche tanti a quant'ho capito e in specialmodo in fase di definizione.....ed aumentando ancora un pò le fibre....facendo due calcoli con le fibre sono a circa 40g al giorno adesso....per quanto riguarda il cibo prediligo solo cibo con "valori biologici" tranne avvolte del pane bianco comune,e forse qui potrebbe esserne la causa per l'odiosa pancetta?....spero così di smuovere il metabolismo....
intanto butto giù qualche idea cosicchè possiate magari dirmi cosa ne pensate......

possibile dieta di definizione:

mattino
(qui non saprei,avevo postato la mia domanda anche in merito alle modalità di assunzione)
2cps eas phen free+the verde/caffè
allenamento aerobico

colazione
-150ml latte di soia/100ml latte di mandorle
-30g fette biscottate integrali/20g muesli

spuntino
-150g frutta a medio-basso ig

pranzo
-60g riso marrone con asparagi o spinaci,carciofi
-olio di lino 10g
-lattuga da insalata 200/300 g

allenamento blando aerobico+serie addominali(qui consiglio?..faccio serie aerobica su addominali)

spuntino
-frutta a alto ig+15g frutta secca
oppure in alternativa postwo in definizione?

cena
-150g di seitan
-insalata mista( lattuga pomodori carote rucola mais)
-8g di olio di lino

potrebbe andare per la definizione?....mi date una mano?

Vecchio
  (#17)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 10-06-2011, 01:11 PM

latte di mandorle?!?!Quello tutto pieno di zucchero per intenderci?
Non ci siamo affatto.
Aerobica e addominali..l'addome si fa a tavola.
Spuntino postwo frutta e frutta secca?Nulla di più sbagliato, postwo i grassi non si devono usare, la frutta postwo non serve a nulla perchè non rimpingua il glicogeno perso ma quello epatico, mangia amidi postwo gallette di riso..sulle fonti proteiche mi trovi spiazzato per motivi ovvi.
300g di carbo in definizione?La gente con normale metabolismo con 300g di carboidrati puri ci fa massa
In conclusione essendo che sei vegano è francamente utopistico fare una dieta lowcarb rispettandone i criteri

Ultima Modifica di shevuzzo : 10-06-2011 01:13 PM.
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 01:21 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
grazie ragazzi...avevo pensato di fare 1/2 giorni aumentando la soglia dei carboidrati anche se sono già a 300g,mi sembrano anche tanti a quant'ho capito e in specialmodo in fase di definizione.....ed aumentando ancora un pò le fibre....facendo due calcoli con le fibre sono a circa 40g al giorno adesso....per quanto riguarda il cibo prediligo solo cibo con "valori biologici" tranne avvolte del pane bianco comune,e forse qui potrebbe esserne la causa per l'odiosa pancetta?....spero così di smuovere il metabolismo....
intanto butto giù qualche idea cosicchè possiate magari dirmi cosa ne pensate......

possibile dieta di definizione:

mattino
(qui non saprei,avevo postato la mia domanda anche in merito alle modalità di assunzione)
2cps eas phen free+the verde/caffè
allenamento aerobico

colazione
-150ml latte di soia
-30g fette biscottate integrali/20g muesli

spuntino
-150g frutta a medio-basso ig

pranzo
-60g riso marrone con asparagi o spinaci,carciofi
-olio di lino 10g
-lattuga da insalata 200/300 g

allenamento blando aerobico+serie addominali(qui consiglio?..faccio serie aerobica su addominali)

spuntino
-frutta a alto ig+15g frutta secca/15g proteine soia isolate+mezzo cucchiaino di cacao amaro
oppure in alternativa postwo in definizione?

cena
-150g di seitan
-insalata mista( lattuga pomodori carote rucola mais)
-8g di olio di lino

potrebbe andare per la definizione?....mi date una mano?
mi aiutate a correggerla?...dovrei aumentare le proteine ed eliminare diversi carboidrati associati male giusto? mi fate capire perchè frutta e frutta secca postwo no.....
Vecchio
  (#19)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 01:24 PM

postwo hai bisogno di roba di facile digestione come le proteine animali e carboidrati a medioalto ig come gli amidi, come possiamo correggerla che mangi seitan tofu cereali e legumi?Trova un integratore valido e puoi fare la dieta, la proteina di soia, di grano non son valide mancano in metionina e lisina..quantomeno i bcaa li puoi prendere o gli eaa?
Perchè complicarsi la vita se non sei un animalista o un vegano per scelta di vita?
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 01:30 PM

non lo faccio per scelta di vita o per animalista o quant'altro....sto ancora cercando di correggere delle intolleranze alimentari.....una alternativa proteica anche se sintetica che posso prendere oltre alla soia è da un integratore proteico consigliatomi dal medico per l'appunto...mi riferisco ad Amin21k....come fonte non manca di nessun aminoacid essenziale ed in più ha il potassio...potrei integrare con quella nel postwo?
Vecchio
  (#21)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 10-06-2011, 01:34 PM

Se hai eliminato derivati di latte e uova per intolleranza ti consiglio di accertarti se lo sei veramente. Come detto in un altra discussione, prima di eliminare definitivamente intere categorie alimentari, occorre essere sicuri sull'intolleranza (la cui esistenza oltretutto non e' stata ancora dimostrata scientificamente). inoltre i protocolli piu' seri eliminano la categoria alimentare solo per un breve periodo per poi reintrodurla gradualmente. Attenzione a fare scelte alimentari cosi' radicali se non per motivi morali (con i quali viceversa non mi permetterei di discutere) !!!
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 01:35 PM

ha un prezzo assurdo Amin21k...
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 01:57 PM

lo so che per il prezzo non è un gran bel vedere ma piu o meno anche le isolate della soia siamo li....detto ciò il prezzo è trascurabile anche....ora vorrei cercare di mettere a punto un'alimentazione ideale per la definizione...mi aiutate a correggerla in qualche modo?
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 02:15 PM

si ti aiutiamo a correggerla se ci dai qualche fonte proteica che puoi usare che non contenga grassi o carbo, non il tofu ovviamente e nemmeno i legumi
Vecchio
  (#25)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 10-06-2011, 02:24 PM

Mi permetto di aggiungere che quasi sempre l'intolleranza ai derivati del latte e' al lattosio e non alle proteine. Se cosi fosse ti sarebbe molto piu' facile integrare proteine senza lattosio rimanendo basso in cho! Altrimenti diventa veramente difficile fare una low-carb e forse, da vegano, ti conviene optare per una piu' lenta ma pur sempre efficace dieta bilanciata ipocalorica.

Ultima Modifica di luis73 : 10-06-2011 02:27 PM.
Vecchio
  (#26)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 02:34 PM

una o due fonti proteiche che non mi creano problemi a livello metabolico e quant'altro è il merluzzo il pesce spada ed il seitan...per questo mi era stato consigliato di integrare con amin21k...posto sotto il suo contenuto

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI

g 100Una busta g 15Valore energeticokCal400kCal60 kj1.698kj255Proteine del latteg89,46g13,42Carboidratig0,2g0,03Grassig1,0g0, 15Ornitinag1,66g0,25Isoleucinag2,06g0,31Taurinag1, 66g0,25Triptofanog0,33g0,05Citrullinag1,66g0,25Pot assio citratog3,0g0,45
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 02:40 PM

se puoi usare il merluzzo beh è un cibo con una ottima digeribilità...pensa che quando io son squartato..roba ormai risalente ad anni fa ci facevo colazione prima di andare al mare appunto per la sua digeribilità però se mangi anche il pesce spada perchè non l'orata, tonno o altri pesci?Così il discoro cambia e nella tua dieta le cose cambierebbero
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 02:40 PM

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
g 100
Valore energetico kCal 400

Proteine del latte g 89,46

Carboidrati g 0,2

Grassi g 1,0

Ornitina g 1,66

Isoleucina g 2,06

Taurina g 1,66

Triptofano g 0,33

Citrullina g 1,66

Potassio citrato g 3,0

Vecchio
  (#29)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 02:43 PM

perchè per alcuni ancora sconosciute cause il mio organismo non digerirebbe ....prolungandone i tempi fino a 10 ore per la carne
Vecchio
  (#30)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 03:02 PM

guarda che io quanto a digeribilità ne ho problemi di tutti i tipi..io per stare bene di stomaco e per riuscire ad asciugarmi dovrei usare solo: lattuga, pomodori, pisellini(300g max) olio evo, merluzzo, pollo..fine appena introduco un altro cibo son problemi, prendo ritenzione gonfiore e quant'altro, parlando delle proteine in polvere se le uso continuamente2, 3 giorni mi gonfio letteralmente come un rospo idem con altri latticini come mozzarella o yoghurt normale o greco
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione