Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Post verso definizione in cheto metab. o zona? - 09-06-2011, 10:32 AM

verso definizione in cheto metab. o zona?

Ciao volevo un vostro parere su quanto riguarda il cosidetto processo di definizione.....quale alimentazione sarebbe più consona e perchè....la ripartizione dei macro?

Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 12:43 PM

Lowcarb, magari ciclizzandoli. Proteine medio-alte e grassi a raggiungere il computo calorico (mai bassi cmq!).
Vecchio
  (#3)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 02:08 PM

potrebbe funzionare una ripartizione fatta in tal modo? :
prot:110g cho:60g grassi:50g
tot cal gg:1200kcal considerando un basale di 1500 da test plicom....alla fine credo che nn siano tanto le calorie quanto la ripartizione dei macro o sbaglio su qualcosa?

potrebbe andare bene anche un approccio di questo tipo per defire e scendere l'adipe?
colazione:
frutta di stagione a medio-basso ig 250g
200ml latte di soia

spuntino:
spremuta d'arancia 200ml
50g fette biscott. integ. opp 30 g pane integ.

pranzo
insalata mista con lattuga,rucola spinaci carote,pomodori
10g olio di lino a freddo
150g tofu alla piastra

spuntino
mela(frutto medio)
30g di mandorle

cena
zuppa di cereali integrali e legumi
5g olio di lino
insalata mista

che ne pensate...pareri consigli
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-06-2011, 03:47 PM

non ci son proteine animali e il totale proteico è bassissimo ma sei vegano?
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 03:58 PM

si shevuzzo....lo scorso anno per riequilibrare delle intolleranze alimentari ho utilizzato il metodo alimentare vegano...piu o meno mangiando così come sopra citaro....per quanto riguarda invece la prima ripartizione cosa mi potete dire? 110g di pro mi sembrano abbastanza
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 05:36 PM

110g di proteine non ci sono nemmeno di valore biologico basso..quindi è da riconteggiare..un vegano difficilmente può permettersi di fare una lowcarb ad alto contenuto proteico..in quanto i legumi e simili hanno un contenuto proteico basso rispetto ai carbo e il tofu è ricco in grassi ed è difficile da usare come valida fonte proteica, dovresti integrare per lo meno con delle proteine..in questo caso della soia anche se son piene di fitoestrogeni come tutti i derivati della soia
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 06:45 PM

ma passare al più sensato (o meno insensato, dipende dai punti di vista ) vegetarianesimo?! Uova,latte e latticini ti danno problemi?!
Vecchio
  (#8)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 09-06-2011, 08:04 PM

Scusa ma 1500kcal di basale non significa fabbisogno giornaliero! 1200kcal mi sembrano veramente poche, corri il rischio di bruciare massa magra imho!
inoltre quoto Liborio: se non hai motivazioni profonde passare da vegano a vegetariano ti faciliterebbe moltissimo il rispetto di una low carb e alte pro (come gia' spiegato da Shevuzzo).
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 08:26 PM

Basterebbe anche solo una fonte fra uova e latte in più per fare una grossa differenza.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 09:33 PM

allora....intanto vi ringrazio davvero per i vostri cosigli...il mio problema riguardante latticini e uova non è pertanto legato ad origini profonde,ma purtroppo non posso assumerli per intolleranze......gli ultimi mesi della mia vita diciamo che è stato un pò come dover ricominciare tutto da capo....inoltre sto cercando di rimettermi in forma.....da 2mesi e mezzo ho ripreso allenamenti costanti e abbastanza impegnativi....
il mio basale da test plicometrico risulta 1500kcal...ora aggiungendo un dispendio calorico per attività posso dire che faccio in media 12km di corsa a medio-bassa intensità,diciamo sugli 8km/h ed in più altri 2 di interval-training in genere alla sera....quindi facendo due conti brucierei in attività sulle 700kcal/gg...nell'ultimo mese la mia alimentazione diciamo media da diario alimentare è composta da 2100kcal/gg di cui 300g CHO; 70g PROT;58g LIPIDI.....il problema è che non riesco a togliere un grammo pur allenandomi costantemente 5/6 giorni a settimana...dove sbaglio?....boh,non riesco più a capire nulla
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 09-06-2011, 09:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
110g di proteine non ci sono nemmeno di valore biologico basso..quindi è da riconteggiare..un vegano difficilmente può permettersi di fare una lowcarb ad alto contenuto proteico..in quanto i legumi e simili hanno un contenuto proteico basso rispetto ai carbo e il tofu è ricco in grassi ed è difficile da usare come valida fonte proteica, dovresti integrare per lo meno con delle proteine..in questo caso della soia anche se son piene di fitoestrogeni come tutti i derivati della soia
ne sono consapevole di ciò ma daltrocanto non posso far di meglio....comunque per una maggior fonte proteica assumo in genere seitan o muscolo di grano,oppure in alternativa le isolate della soia che dicono con ottimi valori biologici.....magari non come le uova ma almeno fonte proteica lo è....combinando seitan e legumi si raggiungono almeno 12 aminoacidi essenziali,con l'aggiunta della soia e di un integratore di B e potassio si arriva ad una buona alimentazione....intanto vorrei capire dov'è che sbaglio e perchè non perdo nulla,anzi metto anche ce da dire
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 02:14 AM

il corpo è in riserva energetica allenandoti ogni giorno tenendo le calorie basse abbassa il metabolismo perchè è convinto di essere in crisi, devi pensare che ragiona ahime così e se non diminuisci l'attività fisica aumentando le calorie difficilmente scenderai di peso..lo dice una persona che si è allenata fino a qualche mese fa 12 volte e ora ha la media di 5, 6 volte a settimana ma per me è non è una costrizione ma un piacere..un bisogno fisiologico sarà ache una fissazione per il resto della mia giornata son un pantofolaio, dammi un triclinio e mi crogiolo tutto il giorno lì
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 02:25 AM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
allora....intanto vi ringrazio davvero per i vostri cosigli...il mio problema riguardante latticini e uova non è pertanto legato ad origini profonde,ma purtroppo non posso assumerli per intolleranze......gli ultimi mesi della mia vita diciamo che è stato un pò come dover ricominciare tutto da capo....inoltre sto cercando di rimettermi in forma.....da 2mesi e mezzo ho ripreso allenamenti costanti e abbastanza impegnativi....
il mio basale da test plicometrico risulta 1500kcal...ora aggiungendo un dispendio calorico per attività posso dire che faccio in media 12km di corsa a medio-bassa intensità,diciamo sugli 8km/h ed in più altri 2 di interval-training in genere alla sera....quindi facendo due conti brucierei in attività sulle 700kcal/gg...nell'ultimo mese la mia alimentazione diciamo media da diario alimentare è composta da 2100kcal/gg di cui 300g CHO; 70g PROT;58g LIPIDI.....il problema è che non riesco a togliere un grammo pur allenandomi costantemente 5/6 giorni a settimana...dove sbaglio?....boh,non riesco più a capire nulla

anche per me aimè la corsa è un piacere....molto meno la parte pesistica come allenamento,ma la corsa per me è vita.....domanda: avevo postato prima il mio diciamo diario alimentare elencando i macro elementi e le calorie....dovrei alzarle ancora per definire? ma sto gia in stallo e ogni tanto prendo peso invece di perderlo...
Vecchio
  (#14)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 10-06-2011, 08:19 AM

Penso anch'io come Shevuzzo che una settimana di alimentazione con piu' kcal potrebbe sbloccare la situazione. Chiaramente non averra' durante la fase di "sblocco" ma quando riprenderai una dieta ipocalorica. Chiaro che non devi rimpinzarti di cibo spazzatura. Quando poi torni in ipocalorica fallo in maniera non drastica, cioe' cala rispetto al tuo fabbisogno di 500kcal e vedi come funziona e poi ritocca di settimana in settimana...mia opinione ovviamente
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 10-06-2011, 11:37 AM

andando in isocalorica non dovresti accumulare peso..lo so che è frustrante lo è anche per me soprattutto quando perdo agilità visto che gioco a calcetto corro e faccio salto con la corda odio tremendamente essere appesantito
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione