|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
Consigli Dieta massa -
10-06-2011, 09:05 PM
Consigli Dieta massaHo deciso di migliorare e perfezionarie la mia nutrizione dato che è molto, molot, molto sballata. Ho messo giù qualche idea che vorrei condividere con voi per migliorarla. Premetto che cercherei di consumare più proteine che carb, limitando l'assunzione di quest'ultimi al preworkout, alla colazioe nei giorni off e al pranzo. Premtto inoltre che mi alleno 6 volte alla settimana (senza problemi di overtraining apparetemente) con un solo giono off nel quale stacco totalmente per permettere al mio corpo di riposare ancor di più. Mi alleno inoltre (sto provando questo metodo) appena svegliato al mettino, circa un'ora e trenta dopo esssermi alzato. Incorporo anche l'integrazione per quanto concerna gli integratori per darvi una migliore idea del complesso di sostanze che assumo. Giorni ON :
|
|
|
(#2)
|
|
On the straight line away
|
10-06-2011, 10:08 PM
In generale vedo l'errore madornale di sostituire il cibo con le polveri più del necessario. A colazione cosa mangi?Spero non solo un misurino di whey. Il destrosio postwork è roba anni '80, metticpiuttosto quelle maltodestrine del prework che di certo lì non servono. Quel mrp è davvero indispensabile?Un panino non si riesce a fare? In massa niente prenanna, tantomeno con del latte. Non ho capito se questa è la tua dieta o solo una parte, perchè io mangiando così mi definisco... P.S. Ho letto adesso la questione dell'olio per il soffritto del sugo...siamo lontani dall'idea di dieta! |
|
|
(#3)
|
||
UncensoredMember
|
11-06-2011, 12:47 PM
Quote:
|
|
|
|
(#4)
|
|
UncensoredMember
|
11-06-2011, 03:39 PM
nessun altro ha idee ?? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 03:48 PM
Quoto i consigli di Devil. L'unico appunto che farei a quello che ha detto è sul fatto che non sia una dieta da massa. A prima vista è vero, però te non scrivi le quantità quindi è impossibile da sapere. Per esempio se mangi 80 gr di pasta o 150gr, quando condisci con olio? Quanti grammi usi? Tutte cose che possono far cambiare decisamente i risultati, potresti mangiare 1600 kcal come 3000 kcal per quanto scrivi. (anche se la prima impressione è quella espressa da devil, cioè che è poca roba) |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
11-06-2011, 03:55 PM
Però è terribile come dieta. La maggior parte dei tuoi pasti sembrano ration per astronauti. |
|
|
(#7)
|
||
UncensoredMember
|
11-06-2011, 04:01 PM
Quote:
pranzo : 714 kcal 150gr riso integrale = 264 kcal 200gr petto di pollo = 194 kcal 100gr lattuga = 19 kcal 100gr pomodori pelati = 21 kcal 3 cucchiai olio di oliva = 216 kcal Questa è u'idea di pranzo dato che aggiungerei altre verdure quali cetrioli e sicuramente broccoli a carote in quanto le verdure mi piaciono; magari condirei l'insalata fatta con broccoli e lattuga con 2 cucchiai d'olio, 1 di aceto e magari anche della salsa il che farebbe aumentare a dismisura le calorie. Sono daccordo che ha prima vista può sembrare un'ipocalorica ma appena metterò giù bene tutti i calcoli dell cal,pro,cho e così via nn lo sarà più. Bisogna infatti calcolare le calorie di un mrp, delle pro e del destosio post workout (ecco il post workout va calcolato come un pasto ? ), delle caseine e del latte la sera ed inoltre dei gamberetti che mi piace mangiare così come il salmone magari insieme a qualche salsa piccante. Le mi preoccupazioni erano date da altri cibi che potrei assumere per magiare pulito oltre a quelliu qua inseriti |
|
|
|
(#8)
|
|
|
11-06-2011, 04:23 PM
Mangiare pulito?? Ascolta, la tua dieta è completamente da rifare, te lo dico chiaramente, poi deciderai tu se seguire i consigli o continuare a rimanere sulle tue posizioni credendole corrette. Parti con una colazione sbagliata, cerchi di correggere il tiro con un prework altrettanto sbagliato, fai degli spuntini inadeguati, mangi pasta col sugo soffritto, verdure inesistenti (100 gr di lattuga?) e dai l'impressione di non volerti nemmeno sbattere per migliorarla. |
|
|
(#9)
|
|
UncensoredModerator
|
11-06-2011, 06:28 PM
Pranzo e cena mi sembrano a posto, mentre tutti gli altri pasti danno veramente l'impressione di un uomo sulla Luna Cerca di sostituire tutte quelle polveri con cibo solido. Non hai bisogno di cucinare anche per gli spuntini e puoi ingerire frutta secca, salmone, bresaola, tonno al naturale, spada affumicato,gamberetti, gallette di riso, yogurt e formaggi magri e se proprio sei in emergenza qualche barretta decente ma che sia cibo solido. Ben venga l'integrazione dopo che il cibo ha fatto tutto il possibile. Credo che il messaggio fosse questo. Leggiti gli articoli a capo della sezione nutrizione e costruiscila in base alle regole descritte compatibilmente con il tempo a tua disposizione, posta la dieta e le correzioni non tarderanno ad arrivare |
|
|
(#10)
|
||
UncensoredMember
|
11-06-2011, 08:31 PM
Quote:
La colazione solo così posso farla perchè in meno di un ora vado in palestra, se mangio cibo solido come dici tu me lo trovo tutto sullo stomaco mentre mi alleno il che nn è il massimo. Il pre workout cos'avrebbe di male scusa ? Non è che nn voglio migliorarla altrimenti nn avrei neanche scritto qui e bona sarei andato avanti con i miei pensieri. Se leggi la mia risposta ad orange noterai come ho buttao lì un'idea per quanto riguarda un pranzo e ho sottolineato come le verdure le aumenterei sicuramente. Sul sugo soffritto non ci discuto, un sugo senza soffritto e come una torta al cioccolato senza cioccolato; va bene che devo mangiare meglio ma il soffritto nn lo tolgo, e poi ripeto nn sarà mezza cipolla e due cucchiai di olio in più a dare dei problemi. Stesso discorso vale per gli spuntini, leggi quello che ho scritto a orange. |
|
|
|
(#11)
|
||
UncensoredMember
|
11-06-2011, 08:35 PM
Quote:
|
|
|
|
(#12)
|
||
|
11-06-2011, 08:46 PM
Quote:
Tu vorresti che ti si dicesse quello che ti fa più comodo, in realtà ti abbiamo scritto tutti che ci sono macroerrori di fondo sui quali però non intendi discutere, non sarò certo io ad insistere per farti fare la cosa giusta. |
|
|
|