Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito Consigli Dieta massa - 10-06-2011, 09:05 PM

Consigli Dieta massa

Ho deciso di migliorare e perfezionarie la mia nutrizione dato che è molto, molot, molto sballata.

Ho messo giù qualche idea che vorrei condividere con voi per migliorarla.

Premetto che cercherei di consumare più proteine che carb, limitando l'assunzione di quest'ultimi al preworkout, alla colazioe nei giorni off e al pranzo.

Premtto inoltre che mi alleno 6 volte alla settimana (senza problemi di overtraining apparetemente) con un solo giono off nel quale stacco totalmente per permettere al mio corpo di riposare ancor di più. Mi alleno inoltre (sto provando questo metodo) appena svegliato al mettino, circa un'ora e trenta dopo esssermi alzato. Incorporo anche l'integrazione per quanto concerna gli integratori per darvi una migliore idea del complesso di sostanze che assumo.

Giorni ON :
  • 6 am: 24 gr di Whey + 1 compressa supradyn multivitaminico
  • 7 am = PRE WORKOUT : 20 gr Maltodestrine (d.e 10) + 5 gr Crea + 5 gr Gluta + 6 gr Citrullina malato + 5 gr BCAA
  • 9-10 am = POST WORKOUT : 33 gr Whey + 40 gr destrosio + 5 gr Crea + 5 gr Gluta + 5 gr BCAA
  • 1 pm : Riso/pasta Integrale + petto di pollo/pesce tipo azzurro + lattuga/cetrioli/carote/broccoli/cetrioli/ ...
  • 4 pm : 70 gr MRP (prima a stomaco vuoto con tampone 5 gr Glutamina) + frutto
  • 7 pm : Carne rossa/petto di pollo/pesce tipo azzurro/salmone + lattuga/cetrioli/carote/broccoli/cetrioli + frutto
  • Pre nanna : 30 gr Caseine + 125 ml latte parzialmente scremato + 5 gr Glutamina
Come potete notare si tratta di 5/6 pasti al giorno (io considero un pasto il post workout, meno sicuro se si debba considerare tale il pre dato che asusmo solo carb ) ed inoltre ho omesso le quantità in quanto devo ancora mettermi a calcolarle; proprio su questo punto ho un dubbio : nel computo totale delle calorie de calcolare anche quelle fornitemi per esempio dall'olio che uso per fare un sofritto di cipolla per il sugo, dall'olio e dall'aceto usato per condire l'insalata e così via ? oppure posso limitarmi ai "grandi cibi" tralasciando i cosidetti condimenti ?

Ultima Modifica di AndreXCIII : 10-06-2011 09:08 PM.
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 10-06-2011, 10:08 PM

In generale vedo l'errore madornale di sostituire il cibo con le polveri più del necessario.

A colazione cosa mangi?Spero non solo un misurino di whey.

Il destrosio postwork è roba anni '80, metticpiuttosto quelle maltodestrine del prework che di certo lì non servono.

Quel mrp è davvero indispensabile?Un panino non si riesce a fare?

In massa niente prenanna, tantomeno con del latte.

Non ho capito se questa è la tua dieta o solo una parte, perchè io mangiando così mi definisco...

P.S. Ho letto adesso la questione dell'olio per il soffritto del sugo...siamo lontani dall'idea di dieta!

Ultima Modifica di Devilman : 10-06-2011 10:10 PM.
Vecchio
  (#3)
UncensoredMember

Predefinito 11-06-2011, 12:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
In generale vedo l'errore madornale di sostituire il cibo con le polveri più del necessario.
A me nn sembra più del necessario dato che si tratta di uno spuntino e basta a metà pomeriggio o nel caso cambiassi pogramma a metà mattina.

A colazione cosa mangi? Spero non solo un misurino di whey.
Si solo un misurino di whey in quanto nn ho il tempo di mangiare cibo solido dato che in meno di un'ora di solito sono in palestra, non avessi questo problema farei una colazione completa.

Il destrosio postwork è roba anni '80, metticpiuttosto quelle maltodestrine del prework che di certo lì non servono.
Le maltodestrine pre le mettevo per dare una piccola carica energetica dato che arrivo all'allenamento con solo delle pro orami ben digerite.

Quel mrp è davvero indispensabile?Un panino non si riesce a fare?
Visto che la maggior parte della giornata sono fuori o cmq in giro per lavoro, uno shake pronto all'uso da tenere in macchina oppure delle barrette proteiche mi risultano essere comode.

In massa niente prenanna, tantomeno con del latte.
Ma come nnt pre nanna permetti mi dissentire su questo punto, se nn assumo prenanna vado velocissimamente in stato catabolico, un prenanna con gluta (sul latte si può discutere) per le 8 ore che dormo dovrebbe aiutrami a rallentare questo processo. Si trattaerebbe di proteine a rilascio lento conme le caseine, che io pensavo di rallentare ancora di più con del latte.

Non ho capito se questa è la tua dieta o solo una parte, perchè io mangiando così mi definisco...
Questo punto nn l'ho capito, non vedo come una dieta del genere possa essere di definizione se riesco a raggiungere le 2400kcal gionaliere che mi servono per una dieta ipercalorica. Sono i cibi che nn ti soddisfano in quanto troppo puliti ? cosa dovrei mangiare ?

P.S. Ho letto adesso la questione dell'olio per il soffritto del sugo...siamo lontani dall'idea di dieta!
Nn credo che due cucchiai di olio e un po di cipolla/aglio possano creare problemi sinceramente, non vedo come una sciocchezza del genere mi possa allontare dell'idea della dieta. POi dovrò pur dare un po' di sapore no ? Secondo quest'idea nn dovrei neanche consumare salse tipo per l'insalata o cose simili ?
Spero tu possa rispondermi alle piccole domande che ti ho posto qui sopra
Vecchio
  (#4)
UncensoredMember

Predefinito 11-06-2011, 03:39 PM

nessun altro ha idee ??
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 03:48 PM

Quoto i consigli di Devil.

L'unico appunto che farei a quello che ha detto è sul fatto che non sia una dieta da massa.

A prima vista è vero, però te non scrivi le quantità quindi è impossibile da sapere. Per esempio se mangi 80 gr di pasta o 150gr, quando condisci con olio? Quanti grammi usi? Tutte cose che possono far cambiare decisamente i risultati, potresti mangiare 1600 kcal come 3000 kcal per quanto scrivi.
(anche se la prima impressione è quella espressa da devil, cioè che è poca roba)

Ultima Modifica di orange : 11-06-2011 03:51 PM.
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-06-2011, 03:55 PM

Però è terribile come dieta. La maggior parte dei tuoi pasti sembrano ration per astronauti.
Vecchio
  (#7)
UncensoredMember

Predefinito 11-06-2011, 04:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quoto i consigli di Devil.

L'unico appunto che farei a quello che ha detto è sul fatto che non sia una dieta da massa.

A prima vista è vero, però te non scrivi le quantità quindi è impossibile da sapere. Per esempio se mangi 80 gr di pasta o 150gr, quando condisci con olio? Quanti grammi usi? Tutte cose che possono far cambiare decisamente i risultati, potresti mangiare 1600 kcal come 3000 kcal per quanto scrivi.
(anche se la prima impressione è quella espressa da devil, cioè che è poca roba)
Come detto le quantità le ho omesse in questo le sto ancora bilanciando, cmq per darvi un idea mangerei circa 150gr di pasta a pranzo e per quanto concerne carne bianca o rossa sempre sopra i 200gr (carne rossa arrivo fino a 500gr di bistecche con l'osso alla volta senza problemi), arriverei quindi a circa 600-700 cal a pasto es:

pranzo : 714 kcal

150gr riso integrale = 264 kcal
200gr petto di pollo = 194 kcal
100gr lattuga = 19 kcal
100gr pomodori pelati = 21 kcal
3 cucchiai olio di oliva = 216 kcal

Questa è u'idea di pranzo dato che aggiungerei altre verdure quali cetrioli e sicuramente broccoli a carote in quanto le verdure mi piaciono; magari condirei l'insalata fatta con broccoli e lattuga con 2 cucchiai d'olio, 1 di aceto e magari anche della salsa il che farebbe aumentare a dismisura le calorie.
Sono daccordo che ha prima vista può sembrare un'ipocalorica ma appena metterò giù bene tutti i calcoli dell cal,pro,cho e così via nn lo sarà più. Bisogna infatti calcolare le calorie di un mrp, delle pro e del destosio post workout (ecco il post workout va calcolato come un pasto ? ), delle caseine e del latte la sera ed inoltre dei gamberetti che mi piace mangiare così come il salmone magari insieme a qualche salsa piccante.

Le mi preoccupazioni erano date da altri cibi che potrei assumere per magiare pulito oltre a quelliu qua inseriti

Ultima Modifica di AndreXCIII : 11-06-2011 04:06 PM.
Vecchio
  (#8)

Predefinito 11-06-2011, 04:23 PM

Mangiare pulito??

Ascolta, la tua dieta è completamente da rifare, te lo dico chiaramente, poi deciderai tu se seguire i consigli o continuare a rimanere sulle tue posizioni credendole corrette.

Parti con una colazione sbagliata, cerchi di correggere il tiro con un prework altrettanto sbagliato, fai degli spuntini inadeguati, mangi pasta col sugo soffritto, verdure inesistenti (100 gr di lattuga?) e dai l'impressione di non volerti nemmeno sbattere per migliorarla.
Vecchio
  (#9)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 11-06-2011, 06:28 PM

Pranzo e cena mi sembrano a posto, mentre tutti gli altri pasti danno veramente l'impressione di un uomo sulla Luna

Cerca di sostituire tutte quelle polveri con cibo solido. Non hai bisogno di cucinare anche per gli spuntini e puoi ingerire frutta secca, salmone, bresaola, tonno al naturale, spada affumicato,gamberetti, gallette di riso, yogurt e formaggi magri e se proprio sei in emergenza qualche barretta decente ma che sia cibo solido.
Ben venga l'integrazione dopo che il cibo ha fatto tutto il possibile. Credo che il messaggio fosse questo. Leggiti gli articoli a capo della sezione nutrizione e costruiscila in base alle regole descritte compatibilmente con il tempo a tua disposizione, posta la dieta e le correzioni non tarderanno ad arrivare
Vecchio
  (#10)
UncensoredMember

Predefinito 11-06-2011, 08:31 PM

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Mangiare pulito??

Ascolta, la tua dieta è completamente da rifare, te lo dico chiaramente, poi deciderai tu se seguire i consigli o continuare a rimanere sulle tue posizioni credendole corrette.

Parti con una colazione sbagliata, cerchi di correggere il tiro con un prework altrettanto sbagliato, fai degli spuntini inadeguati, mangi pasta col sugo soffritto, verdure inesistenti (100 gr di lattuga?) e dai l'impressione di non volerti nemmeno sbattere per migliorarla.
Con rispetto ma o nn leggi o nn so che dire.

La colazione solo così posso farla perchè in meno di un ora vado in palestra, se mangio cibo solido come dici tu me lo trovo tutto sullo stomaco mentre mi alleno il che nn è il massimo.

Il pre workout cos'avrebbe di male scusa ?

Non è che nn voglio migliorarla altrimenti nn avrei neanche scritto qui e bona sarei andato avanti con i miei pensieri. Se leggi la mia risposta ad orange noterai come ho buttao lì un'idea per quanto riguarda un pranzo e ho sottolineato come le verdure le aumenterei sicuramente.

Sul sugo soffritto non ci discuto, un sugo senza soffritto e come una torta al cioccolato senza cioccolato; va bene che devo mangiare meglio ma il soffritto nn lo tolgo, e poi ripeto nn sarà mezza cipolla e due cucchiai di olio in più a dare dei problemi.

Stesso discorso vale per gli spuntini, leggi quello che ho scritto a orange.
Vecchio
  (#11)
UncensoredMember

Predefinito 11-06-2011, 08:35 PM

Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Pranzo e cena mi sembrano a posto, mentre tutti gli altri pasti danno veramente l'impressione di un uomo sulla Luna

Cerca di sostituire tutte quelle polveri con cibo solido. Non hai bisogno di cucinare anche per gli spuntini e puoi ingerire frutta secca, salmone, bresaola, tonno al naturale, spada affumicato,gamberetti, gallette di riso, yogurt e formaggi magri e se proprio sei in emergenza qualche barretta decente ma che sia cibo solido.
Ben venga l'integrazione dopo che il cibo ha fatto tutto il possibile. Credo che il messaggio fosse questo. Leggiti gli articoli a capo della sezione nutrizione e costruiscila in base alle regole descritte compatibilmente con il tempo a tua disposizione, posta la dieta e le correzioni non tarderanno ad arrivare
Ti dico mi sono sempre trovato bene a fare spuntini con MRP che mi hanno aiutato anche a guadagnare disceretamente peso quando presi da soli senza variare la dieta. Quando sono a casa nell'orario dello spuntino cercherei nel limite del possibile di mangiare cibo solido dato che preferisco 30000000 volte il suo sapore a quello di uno shake di latte di soia ed MRP. Ti ringrazio per il consiglio sugli alimenti da mangiare negli spuntini, prenderò nota
Vecchio
  (#12)

Predefinito 11-06-2011, 08:46 PM

Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
Con rispetto ma o nn leggi o nn so che dire.

La colazione solo così posso farla perchè in meno di un ora vado in palestra, se mangio cibo solido come dici tu me lo trovo tutto sullo stomaco mentre mi alleno il che nn è il massimo.

Il pre workout cos'avrebbe di male scusa ?

Non è che nn voglio migliorarla altrimenti nn avrei neanche scritto qui e bona sarei andato avanti con i miei pensieri. Se leggi la mia risposta ad orange noterai come ho buttao lì un'idea per quanto riguarda un pranzo e ho sottolineato come le verdure le aumenterei sicuramente.

Sul sugo soffritto non ci discuto, un sugo senza soffritto e come una torta al cioccolato senza cioccolato; va bene che devo mangiare meglio ma il soffritto nn lo tolgo, e poi ripeto nn sarà mezza cipolla e due cucchiai di olio in più a dare dei problemi.

Stesso discorso vale per gli spuntini, leggi quello che ho scritto a orange.

Tu vorresti che ti si dicesse quello che ti fa più comodo, in realtà ti abbiamo scritto tutti che ci sono macroerrori di fondo sui quali però non intendi discutere, non sarò certo io ad insistere per farti fare la cosa giusta.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione