Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito Fichi secchi e Ananas sotto sciroppo - 11-06-2011, 12:39 PM

Fichi secchi e Ananas sotto sciroppo

Avrei due dubbi, che spero possiate risolvere.

Il primo è sui fichi secchi; nella mia zona trovo solo i "Fichi secchi Corona dalla Turchia" confezionati dalla "Madi Ventura", nella confezione ci sono i valori nutrizionali, ma non gli ingredienti e c'è la dicitura "questo prodotto è stato confezionato in uno stabilimento che lavora frutta trattata con anidride solforosa", il dubbio è che questi fichi presentano in superficie una specie di patina cristallina bianca che non capisco cosa sia, mi chiedo se sia una cosa naturale del fico, o se sia qualcosa di aggiunto, tipo zucchero o conservante e che ne so.
Ho fatto una foto per facilitarvi nella comprensione
http://img196.imageshack.us/img196/9...1706245572.jpg

L'altra riguarda l'ananas a fette in lattina.
Quello che compro riporta gli ingredienti: Ananas, acqua, zucchero. Non dovrebbe avere conservanti e correttori di acidità vari, la conserva la fa quindi l'acqua e zucchero, giusto? Quindi se io scolo bene alla fine mi rimane solo ananas puro, no?
Quindi, secondo il mio ragionamento, che l'ananas è un potente digestivo e che i suoi enzimi (bromelina) aiutano tra le altre cose l'assorbimento delle proteine e data la praticità della lattina, che comunque una volta aperta non devo necessariamente mangiare tutto come potrebbe essere un ananas intero fresco, visto che potrei mettere quello che avanza in frigo, dentro una vaschetta a chiusura ermetica con ovviamente lo sciroppo che era nella lattina, scusate mi sono dilungato dicevo, data la praticità della lattina, il costo contenuto (almeno quello che prendo io), la bontà dell'ananas di per sè, può essere l'ananas sotto sciroppo un buon alimento, oppure ha delle controindicazioni per via dello zucchero che magari viene assorbito dell'ananas o che ne so?

Grazie

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione