|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta definizione! -
12-06-2011, 10:44 PM
Dieta definizione!Salve ragazzi, sono nuovo del forum quindi kiedo scusa a priori se dovessi sembrare spaesato, xkè è così Vorrei kiedere a qualche animo nobile ad aiutarmi a capire cm calcolare il mio fabbisogno calorico e come dividere i macronutrienti in base ad esso per una alimentazione di definizione muscolare..ho 21 anni, 1,78cm, 3 volte a sett pesistica, peso 82 kg..non so cm sono messo con la percentuale del grasso corporeo, vorrei ke mi aiutaste anke qui x ki ne capisse qualcosa..so ke bisogna fare la plicometria, ma nn avendo il plicometro? scusate x le domande un pò "banali" grazie mille |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
12-06-2011, 11:29 PM
Ciao e benvenuto. Inizia a dare un occhiata a questi link http://www.fituncensored.com/forums/...una-dieta.html http://www.fituncensored.com/forums/...dietetica.html Poi puoi anche vedere le altre in evidenza, ma inizia a concentrarti su queste 2 |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
13-06-2011, 01:08 AM
Grazie mille orange..mi è stato utile molto..ma nn c è scritto in fase di definizione quanti grammi di carboidr x kg corporei andrebbero assunti e grassi.. cioè molte volte vedo scritto ad esempio " 40% proteine, 30% carboidr, 30% grassi" e anke diversi valori..cm fare? se io peso 82 kg e ad esempio ho il 10% di grasso, quanti macronutrienti ho bisogno x kg corporeo? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
13-06-2011, 10:34 AM
Per i calcoli falli sulla massa magra. Le proteine, visto che sei in definizione, le terrei a circa 2,5gr x kg. Grassi e carbo li dividi te aseconda dell'approccio che vuoi provare. Se fatichi a mettere peso e grasso puoi anche fare più carbo che grassi, altrimenti preferisci i grassi buoni e i carbo li tieni prevalentemente per la colazione e il post wo. |
|
|