Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
roxy_90 roxy_90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2011
Età: 34
Predefinito questa dieta è efficace??? - 14-06-2011, 10:34 PM

questa dieta è efficace???


ciao a tutti sono nuova di questo forum e vi vorrei porre una domanda...allora sono ho 21 anni e sono alta 168 cm...quest'estate pesavo 55 kg ma in addestramento mi feci male e dovetti stoppare gli allenamenti per dei mesi e questo, con l'ausilio del cortisone mi hanno fatto prendere la bellezza di 14 kg.... adesso ho ricominciato con l'attività fisica e faccio nuoto,race walker (walking program), pesi e corsa però non riesco a scendere di peso...
un mio amico istruttore mi ha dato questa dieta e volevo sapere se secondo voi è efficace per il mio obiettivo...cioè tornare ai 55 kg...

COLAZIONE: 7,15
125 gr di ricotta
15 gr di miele

SPUNTINO: 9,30
70 gr di bresaola
15 gr di mandorle

PRANZO: 12,15
150 gr di petto di pollo
200 gr di insalata

SPUNTINO: 15,00
170 gr di ogurt greco
15 gr di miele

SPUNTINO: 18,00
70 gr di fesa di tacchino
15 gr di mandorle

CENA: 21,00
150 gr di carne o pesce

grazie mille per le risposte...non so proprio che pesci prendere..so solo che così non mi piaccio e con tutti i sacrifici non vedo risultati...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 14-06-2011, 11:00 PM


Questa dieta e' una low carb non estremissima (50gr di carboidrati), molto proteica (2,5gr di pro per kg di peso corporeo) e circa un terzo di grassi. Il miele lo sostituirei con cereali che hanno indice glicemico basso e fibre, quasi assenti in questo regime. Gli spuntini non sono bilanciati ma non e' facile visto il basso apporto di carboidrati. Se provieni da un alimentazione ricca di cibo spazzatura sicuramente ne trarrai benefici ed e' gia' un inizio. Penso che per il tuo peso e l'intensa attivita' fisica l'apporto calorico (circa 1100kcal) sia insufficiente. Il rischio e' di perdere massa magra, tonicita' e arrivare presto ad uno stallo. Potresti alzarlo con piu' grassi buoni come un paio di cucchiai a pasto di olio extravergine e mangerei piu' verdure (broccoli, finocchi, asparagi,ecc. ecc.). Utenti piu' esperti di me sapranno darti consigli ulteriori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-06-2011, 11:01 PM


Ciao e benvenuta.

Che ata fatta addestramento stavi facendo? La dieta ti è stata data da un istruttore di....?

Comunque la dieta non è disastrosa, ma MOLTO migliorabile, sprattutto in certi pasti.

Perchè tutto sto miele invece che della frutta?

Non mangi verdura?

Mandorle a parte non mangi grassi? Olio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-06-2011, 12:23 AM


...
Quote:
Originariamente inviato da roxy_90 Visualizza Messaggio
ciao a tutti sono nuova di questo forum e vi vorrei porre una domanda...allora sono ho 21 anni e sono alta 168 cm...quest'estate pesavo 55 kg ma in addestramento mi feci male e dovetti stoppare gli allenamenti per dei mesi e questo, con l'ausilio del cortisone mi hanno fatto prendere la bellezza di 14 kg.... adesso ho ricominciato con l'attività fisica e faccio nuoto,race walker (walking program), pesi e corsa però non riesco a scendere di peso...
un mio amico istruttore mi ha dato questa dieta e volevo sapere se secondo voi è efficace per il mio obiettivo...cioè tornare ai 55 kg...

COLAZIONE: 7,15
125 gr di ricotta
15 gr di miele
perchè in alternativa non cambi la colazione in modo piu salutare a mio parere?...un esempio potrebbe essere: 50gr di fiocchi d'avena+10gr di mandorle e 150 200ml di latte di soia...potrebbè essere un'alternativa...meno grassi animali in confronto alla tua,ma piu fibre,grassi buoni ed importanti al fabbisogno...prendilo come un consiglio...ce chi magari ne sa piu di me ovviamente

SPUNTINO: 9,30
70 gr di bresaola
15 gr di mandorle

PRANZO: 12,15
150 gr di petto di pollo
200 gr di insalata

SPUNTINO: 15,00
170 gr di ogurt greco
15 gr di miele

SPUNTINO: 18,00
70 gr di fesa di tacchino
15 gr di mandorle

CENA: 21,00
150 gr di carne o pesce

grazie mille per le risposte...non so proprio che pesci prendere..so solo che così non mi piaccio e con tutti i sacrifici non vedo risultati...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 15-06-2011, 12:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuta.

Che ata fatta addestramento stavi facendo? La dieta ti è stata data da un istruttore di....?

Comunque la dieta non è disastrosa, ma MOLTO migliorabile, sprattutto in certi pasti.

Perchè tutto sto miele invece che della frutta?

Non mangi verdura?

Mandorle a parte non mangi grassi? Olio?
...
infatti quoto orange decisamente...non ci sono granchè grassi vegetali apparte le mandorle...pochissime le fibre (non ami la verdura?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
roxy_90 roxy_90 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jun 2011
Età: 34
Predefinito 15-06-2011, 08:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
...
infatti quoto orange decisamente...non ci sono granchè grassi vegetali apparte le mandorle...pochissime le fibre (non ami la verdura?)

certo che la amo!!infatti il non mangiare frutta e verdura per me è la cosa più pesante....


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
...
Ciao e benvenuta.

Che ata fatta addestramento stavi facendo? La dieta ti è stata data da un istruttore di....?

Comunque la dieta non è disastrosa, ma MOLTO migliorabile, sprattutto in certi pasti.

Perchè tutto sto miele invece che della frutta?

Non mangi verdura?

Mandorle a parte non mangi grassi? Olio?
mi son fatta male alla schiena durante una pattuglia..sono un militare, comunque se mi potreste aiutare a sistemarla,integrando anche della frutta ve ne sarei grata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,215
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-06-2011, 09:41 AM


Verdura abbondante e un cucchiaio di olio a pranzo e cena, frutta al posto del miele. A colazione togli la ricotta e mangia lo yogurt bianco magro e qualche fetta bisc. integrale (o un altro cereale integrale).

Già così sarebbe molto meglio.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0