|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
questa dieta è efficace??? -
14-06-2011, 11:34 PM
questa dieta è efficace???ciao a tutti sono nuova di questo forum e vi vorrei porre una domanda...allora sono ho 21 anni e sono alta 168 cm...quest'estate pesavo 55 kg ma in addestramento mi feci male e dovetti stoppare gli allenamenti per dei mesi e questo, con l'ausilio del cortisone mi hanno fatto prendere la bellezza di 14 kg.... adesso ho ricominciato con l'attività fisica e faccio nuoto,race walker (walking program), pesi e corsa però non riesco a scendere di peso... un mio amico istruttore mi ha dato questa dieta e volevo sapere se secondo voi è efficace per il mio obiettivo...cioè tornare ai 55 kg... COLAZIONE: 7,15 125 gr di ricotta 15 gr di miele SPUNTINO: 9,30 70 gr di bresaola 15 gr di mandorle PRANZO: 12,15 150 gr di petto di pollo 200 gr di insalata SPUNTINO: 15,00 170 gr di ogurt greco 15 gr di miele SPUNTINO: 18,00 70 gr di fesa di tacchino 15 gr di mandorle CENA: 21,00 150 gr di carne o pesce grazie mille per le risposte...non so proprio che pesci prendere..so solo che così non mi piaccio e con tutti i sacrifici non vedo risultati... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
15-06-2011, 12:00 AM
Questa dieta e' una low carb non estremissima (50gr di carboidrati), molto proteica (2,5gr di pro per kg di peso corporeo) e circa un terzo di grassi. Il miele lo sostituirei con cereali che hanno indice glicemico basso e fibre, quasi assenti in questo regime. Gli spuntini non sono bilanciati ma non e' facile visto il basso apporto di carboidrati. Se provieni da un alimentazione ricca di cibo spazzatura sicuramente ne trarrai benefici ed e' gia' un inizio. Penso che per il tuo peso e l'intensa attivita' fisica l'apporto calorico (circa 1100kcal) sia insufficiente. Il rischio e' di perdere massa magra, tonicita' e arrivare presto ad uno stallo. Potresti alzarlo con piu' grassi buoni come un paio di cucchiai a pasto di olio extravergine e mangerei piu' verdure (broccoli, finocchi, asparagi,ecc. ecc.). Utenti piu' esperti di me sapranno darti consigli ulteriori |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
15-06-2011, 12:01 AM
Ciao e benvenuta. Che ata fatta addestramento stavi facendo? La dieta ti è stata data da un istruttore di....? Comunque la dieta non è disastrosa, ma MOLTO migliorabile, sprattutto in certi pasti. Perchè tutto sto miele invece che della frutta? Non mangi verdura? Mandorle a parte non mangi grassi? Olio? |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
15-06-2011, 01:23 AM
... Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
15-06-2011, 01:26 AM
Quote:
infatti quoto orange decisamente...non ci sono granchè grassi vegetali apparte le mandorle...pochissime le fibre (non ami la verdura?) |
|
|
|
(#6)
|
|||
Rookie
|
15-06-2011, 09:04 AM
Quote:
certo che la amo!!infatti il non mangiare frutta e verdura per me è la cosa più pesante.... Quote:
|
||
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
15-06-2011, 10:41 AM
Verdura abbondante e un cucchiaio di olio a pranzo e cena, frutta al posto del miele. A colazione togli la ricotta e mangia lo yogurt bianco magro e qualche fetta bisc. integrale (o un altro cereale integrale). Già così sarebbe molto meglio. |
|
|