|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
|
||
All the Truth Member
|
24-06-2011, 02:03 AM
Quote:
|
|
|
|
(#47)
|
||
All the Truth Member
|
24-06-2011, 02:07 AM
Quote:
Dammi la risposta e poi ti dico la mia, nulla contro quei dolci a parte la nutella che non mi dice nulla ovviamente biscotti e resto gnam gnam, ma non farmi pensare che sto in scarica |
|
|
|
(#48)
|
|
UncensoredModerator
|
24-06-2011, 08:39 AM
Ragazzi vi state dimenticando che il 90% delle basi di pasticceria sono purtroppo state inventate dai Francesi (tant'e' che che parlate di brioche, croissant, biscotteria ecc. ecc.). Poi ognuno ha ragione nella sua tesi...ingrasso un kg solo a pensare alla pasticceria Siciliana ma non dimagrisco di certo con una Sacher o con un gianduiotto artigianale |
|
|
(#49)
|
||
All the Truth Member
|
24-06-2011, 10:09 AM
Quote:
Ecco, come dice Luis, io sono più per gianduiotti e sacher, anche perchè la mia droga è il cacao (quindi nel caso devo passare da Modica, giusto? ) Ora chiudo se no Cherryblossom dopo tutto quel che le è stato detto sulla necessità di limitare i dolci ci manda a fanq. di brutto ! Meglio che torniamo a parlare dei biscotti ZeroG e cose così...almeno non vien voglia |
|
|
|
(#50)
|
|||||
All the Truth Member
|
24-06-2011, 10:29 AM
Quote:
Quote:
Quote:
La roba industriale , non è nemmeno da considerarsi in questo ambito. Quote:
|
||||
|
|
(#51)
|
||
All the Truth Member
|
24-06-2011, 11:23 AM
Quote:
Desp ma dove hai mangiato il cannolo?Ti chiedo perchè il cannolo vero è solo ed esclusivamente in provincia di trapani e palermo,nel resto della sicilia non esiste. Cmq desp ti spiego perchè il cannolo e la cassata non può essere industriale..semplicemente perchè gli ingredienti son freschi, il cannolo si consuma al momento non èpossibile la sua conservazione quando ormai è farcito lo stesso dicesi per la cassata siciliana che è fresca..è roba viva..la nutella è inerte se la spalmi sul muro la puoi leccare dopo 10 anni che rimane lì, sacher e tutte ste robe nemmeno le cerco come non mi piace la pasticceria francese tutta burrosa, infatti i croissant non li mangio da 10 anni almeno in quanto non li trovo gustosi come tutte ste robe di pastasfoglia, sarò patriottico e attaccato alla mia sicilia non so ma preferisco di gran lunga i dolci siciliani...ah non dimentichiamo la granita sicilana che è unica nel mondo e la pignolata |
|
|
|
(#52)
|
||
UncensoredModerator
|
24-06-2011, 11:42 AM
Quote:
|
|
|
|
(#53)
|
||
All the Truth Member
|
24-06-2011, 12:16 PM
Quote:
Questo grazie alla "geografia" ovviamente , ma non solo . |
|
|
|
(#54)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2011, 01:21 PM
Eh ragazzi, mi spiace, ma per quanto poi nella vita abbia imparato anche ad apprezzare sapori nuovi, nei dolci i miei preferiti restano quelli che ho assaggiato da piccola. Che poi non è neanche detto, perchè la cheesecake o la crema catalana da piccola non li ho mai mangiati, ma mi piacciono moltissimo. Per il resto ho già fatto uno sforzo col cannolo, ma detesto canditi, pistacchi, mandorle e granite... Però, per non sembrare troppo di parte, posso dire che detesto anche la spongata (un dolce natalizio di qui), il panforte, la pastiera napoletana, certi dolcetti pugliesi speziati e duri come sassi che mi ha gentilmente recapitato una ditta di là, e per finire col nord nemmeno lo strudel mi piace granchè. Cherryblossom dev'essere scappata dopo questa disquisizione...ah no, capperi, ha gli esami di maturità! IN BOCCA AL LUUUUUUPO CHERRY! PS però adesso se vado a prendere il sole un bel Magnum me lo mangio... |
|
|
(#55)
|
|
Rookie
|
24-06-2011, 02:06 PM
VI ODIO! ufficialmente eh! AHAHAHAHAHA. Io sono una pasticcera mancata quindi tutte queste cose le ho assaggiate nei loro paesi di provenienzaquando faccio i dolci al pistacchio i pistacchi li ordino direttamente da bronte! secondo me esistono poche cose più buone della pasticceria siciliana sette veli,cassate,cannoli,sfogliate cioè...io potrei morirci...e poi quintalate di pistacchio che resta ancora il gusto(dal punto di vista cibario) che preferisco in assoluto Poi va be non è che con questo voglio dire che sacher e gianduiotto mi facciano schifoXD la sacher per esempio la amo e l'ho mangiata anche nel posto dove è nata(e dove non mi è piaciuta tantoXD),però io preferisco gusti più particolari. Poi va be io amo i dolci americani nonostante spesso siano dei pasticci pieni di roba grassissima e senza sensoXD Ad ogni modo... gli esami sono andati bene e in questi 2 giorni ho seguito la dieta senza problemi e sgarri vari! L'unica cosa che mi spaventa un po' è che sto mangiando troppa carne,troppe proteine animali,se due giorni alla settimana le sostituissi solo con proteine vegetali sarebbe un problema secondo voi? |
|
|
(#56)
|
||
UncensoredModerator
|
24-06-2011, 02:29 PM
Quote:
|
|
|
|
(#57)
|
||
UncensoredModerator
|
24-06-2011, 02:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#58)
|
|
Rookie
|
24-06-2011, 03:33 PM
Capisco...vedrò di fare un 3 giorni alla settimana vegetariani( quindi si uova e formaggio) e 3 onnivori. La carne mi sta disgustando nonostante io mangi solo pollo e tacchino... Preferirei il pesce ma non è sempre disponibile |
|
|
(#59)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2011, 03:50 PM
il pesce anche surgelato va bene.. |
|
|
(#60)
|
|
All the Truth Member
|
24-06-2011, 11:45 PM
Forse ti sta disgustando proprio perchè mangi solo pollo e tacchino...il resto non ti piace? |
|
|
Tags: aiutoo |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|