![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Dieta dimagrimento donnaCiao a tutti,mi sono letta i topic più importanti e degni di nota però ci sono ancora cosa che non riesco bene a capire. ,Io ho 19 anni. sono alta 1.52 e peso 47-48 kg. mi alleno in media 5 volte a settimana con interval training a corpo libero,3 volte a settimana aggiungo inoltre 25-30 minuti di attività aerobica(corda,corsa,salto dipende dalla situazione diciamo) e la domenica lavoro e sono quindi costretta a stare in piedi/camminare x circa 12 ore.Vorrei dimagrire un altro po' e arrivare a 43-44 kg. Ultimamente ho eliminato quasi completamente i carboidrati come pasta,riso,pane "bianchi" limitandoli solo dopo all'allenamento.Non mangio carne rossa e la carne in generale mi piace poco.Il mio problema principale sono i dolci... ![]() la mia "dieta" è circa questa colazione 1/2 pompelmo + 200 ml latte di soia spuntino 1/2 frutti + 30-40 gr yogurt greco intero 0 grassi pranzo circa 250-300 gr di verdura +100-150 gr fiocchi latte/legumi in genere/pollo/tacchino oppure una scatoletta di tonno/150 gr pesce azzurro oppure 100 ml di albumi spuntino che è quasi sempre dopo il workout pancake di farina integrale e albumi con pochissima marmellata dietetica cena come il pranzo. a pranzo e a cena aggiungo alle verdure 1 cucchiaino d'olio e a volte mangio qualche noce. bevo circa 1 lt 1/2 d'acqua naturale al giorno e se proprio ho fame aggiungo un altro po' di verdura... cosa ne dite?cosa devo aggiungere/togliere? grazie mille dell'attenzione! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Ciao cherry -sei attiva -controlli l'alimentazione -hai degli obiettivi raggiungibilissimi il problema non è la dieta, lo hai scritto tu stessa qual'è il problema. Se i dolci fanno parte della tua alimentazione una volta a settimana non succede nulla (sempre se parliamo di quantità normali), se invece succede che cucini un dolce e poi te lo ritrovi nel frigo e devi finirlo prima che la crema vada a male, allora c'è un problema. Oltre al fatto che devi imparare alimitarti (anche a cucinare a meno che tu non regali i dolci o non ci faccia un'attività remunerativa), potresti dare un occhio nella sezione diete e trovare un dolce da poter fare e da mangiare facendo meno danni (ovvimente al posto di qualcosa già programmato nell'alimentazione e anche questa sostituzione deve comunque essere un'eccezione) |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() per i dolci: io ne mangio tantissimi purtroppo...la scorsa settimana tanto per dire ho mangiato 3 cornetti + 3gelati+ 1 pacco di oreo intero+ 3 minicheesecake(bombe caloriche pure).Ovviamente distribuiti nella settimana,ma sono comunque tanti ![]() ![]() proverò a cucinare meno e a trovare qualche alternativa "buona". |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() 3 cornetti + 3gelati+ 1 pacco di oreo intero+ 3 minicheesecake Beh..non puoi pretendere..questa è fame bulimica non una vera voglia di dolce..pure io son così solo che faccio coincidere casomai i dolci con la ricarica in modo da avere uno sgarro minore, una volta mangiavo anche 1500g di gelato alla nocciola+ 4 brioche+500g di savoiardi..adesso ho capito che devo darmi una calmata e mi compro la minivaschetta da 200g di gelato e me la gusto lo stesso ![]() Tieni un diario alimentare e vedi se realmente mangi come pensi..lo confronti così non menti a te stessa ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
magari mangio 2 magnum come l'altro giorno, 500 gr di gelato sciolto, un paio di banane con burro d'arachidi cose simili, non potendo mangiare tutti i lievitati praticamente 3/4 delle cose buone mi sono precluse, pizza inclusa. Che fortuna ![]() cmq alla fine c'è chi deve sfondarsi per appagarsi (un pò come faccio io) e chi sgarra "poco" 1 x week...basta capire le proprie esigenze, ma per una ragazza i dolci devono essere quasi off limits |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
La cosa dello scarico la trovo nel topic di ciclizzazione dei carbo? ![]() |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
Io non cerco di eliminarli per più di qualche giorno di seguito, ma se mai di trovargli un posto all'interno della alimentazione, di solito al posto di altri carbo. E come dice Spike nella sezione delle ricette dietetiche (qui e altrove) si possono trovare alternative meno caloriche. |
||
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Nei tuoi alimenti di gustoso non trovo nulla a parte le patate e le bistecche il resto te lo lascio tranquillamente, mangi così ma sei magro o no?Se sei magro buon per te altrimenti è da rivedere indubbiamente l'alimentazione |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() colazione 1/2 pompelmo(come mai? la diceria sull'effetto bruciagrassi?Beh male non fa ma abbinato al latte di soia è un po' acidulo ![]() ![]() ![]() spuntino 1/2 frutti + 30-40 gr yogurt greco intero 0 grassi mangiati un paio di pesche che hanno poche calorie o 200g di fragole o frutti di bosco anch'esse con poche calorie 5-8g carbox 100g pranzo circa 250-300 gr di verdura Troppa!Non ti gonfia lo stomaco?Ridurrei a 150-200 +100-150 gr fiocchi latte/legumi in genere/pollo/tacchino oppure una scatoletta di tonno/150 gr pesce azzurro oppure 100 ml di albumi i fiocchi di latte li metterei nello spuntino a pranzo non mi entusiasmano spuntino che è quasi sempre dopo il workout pancake di farina integrale e albumi con pochissima marmellata dieteticaquanti albumi quanta farina integrale cena come il pranzo. a pranzo e a cena aggiungo alle verdure 1 cucchiaino d'olio e a volte mangio qualche noce. bevo circa 1 lt 1/2 d'acqua naturale al giorno e se proprio ho fame aggiungo un altro po' di verdura. Come olio farei circa 15g da dividere tra i pasti e una manciata di frutta secca durante la giornata 20g circa: nocciole, e mandorle non tostate e al naturale, noci, anacardi, pistacchi, semi di zucca, semi di sesamo, semi di lino, semi di girasole, noci brasiliane..beh ce ne son una marea..purtroppo ![]() Come ti hanno già detto limita i dolci e vedrai risultati..io per esempio vado matto per le arachidi..quando li diminuisco nella dieta il risultato cambia, a stomaco come sei?Intendo regolarità intestinale |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() grazie per il complimento angel ma sai che non son santo ![]() In merito al discorso pane e pasta..beh sul pane ti do ragione anche perchè il pane che fanno qua è fantastico, non è quello toscano ![]() Per quanto riguardo la pasta io lo dico davvero che ormai non mi interessa più..se preferisco più l'avena alla pasta?Si sempre..fatta a porridge classica con cannella e cacao a bestia..son riuscito a mangiarne anche mezzo kg in un giorno..uno dei miei giorni del cacchio o a cucchiaiate a secco, ci vado letteralmente ghiotto! Sul resto il problema è da analizzare a livello psicologico..come hai già detto craving di carbo e abbuffata automatica. Sullo stato di forma ritengo sia fondamentale una foto di "ciliegia" ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() Il pane siculo, che goduria... Anche a me della pasta frega poco, mentre di pagnotte di rimacino con su i semi ne mangerei circa un quintale... ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() beh, è un piacere aiutare ed è giusto dire le cose come stanno anche se può infastidire, intendo il discorso dei disordini alimentari, se l'argomento non si tratta non è possibile aiutare chi ha "bisogno" e fidati come dicevo ad angel su facebook..tutti noi qua chi più chi meno ha un rapporto conflittuale col cibo..chi in eccesso chi in difetto, l'importante è non farlo sfociare in una patologia e che non diventi un problema di salute reale, come hai già potuto leggere io alterno dieta ortoressica ad abbuffate inaudite, o meglio le facevo 2 anni fa quest'anno mi sto dando una bella regolata, per me mangiare è un orgasmo, divento asociale e mi piace mangiare solo non in compagnia..per esempio sarebbe divertente andare al bar con amici tutti con il loro cono e io con il pozzetto da 1kg di gelato ma non lo faccio perchè è un bisogno da soddisfare nella mia intimità e in un momento di voglia..quando son con amici spesso prendo una stupida diet coke |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Cherry grazie per la sincerità. Se il periodo bulimico è passato immagino che tu ti sia curata seriamente. Ne sono felice, ma è importante che tu ce l'abbia detto per avere un certo tipo di approccio per aiutarti. Per lo meno utenti in primis come me che ho vissuto proprio la patologia ( opposta alla tua) e Shev che ammette con grande sincerità e umiltà il suo rapporto conflittuale con il cibo in primis, potranno aiutarti un po' meglio. Shev... scrivendo il tuo ultimo post dimostri di essere una bella persona. Ricordati non è da tutti aprirsi così e raccontare certe cose di sé. Ad esempio lo sgarro goduto solo in solitudine è un tratto che ti accomuna a chi ha disordini alimentari, lo sai bene e lo hai ammesso. Grazie per la condivisione. Cherry facciamo un passo alla volta. Vedrai che un modo lo troviamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
Tags: aiutoo |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|