|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Te verde radioattivo -
20-06-2011, 06:02 PM
Te verde radioattivooggi mi è preso un colpo. che la bevanda anticancro per eccellenza rischia di farlo venire mi ha ucciso come notizia... l'ho sentita un quarto d'ora fa, alla radio, dove una grossa partita di te verde è stata fermata in francia con grosse quantità di cesio (?)... cioè anche questa no... io posso rinunciare a tutti gli integratore, am se non bevo un te verde alla mattina sto da schifo tutto il dì.... spero che quello dello sri lanka si salvi tra l'altro c'è una cosa che veramente mi preoccupa, oltre al fatto che ora anche tutti gli estratti di egcg se confezionati quest'anno sono potenzialmente pericolosi, se japponesi, è che il giappone produce ed esporta quasi solo te verde..è una risorsa economica ed in quanto tale credo faranno di tutto per farcela arrivare pur inqueinata per non madare all'aria la loro debole economia. CIoè non so voi ma io, come capite, sono preoccupato.. per inciso da ieri a oggi, ho visto il te aumentare di 30 cent, incredibile |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 06:11 PM
io ho smesso di pensarci già da un po...appena succeso il disastro di Fukushima c'era da farsi le scorte...l'ho detto, ma non l'ho fatto Ora finisco le 4-5 qualità che ho, le 2-3 scatole di estratto e poi il the torno a trattarlo fra una decade... |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 06:13 PM
Tanto era antiandrogenizzante.. meglio così Troveremo mmigggliori sostanze anticancro |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 06:23 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 06:41 PM
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 06:45 PM
il te verde, funziona come anti estrogeno per via dell'egcg quindi come fa ad essere anti-androgenizzante? o ti sei sbagliato o sono rinco io reduce dall'esame universitario... ne discutevamo con Lupin l'altra volta che mi diceva che l' egcg funziona come anti-estrogeno perciò... |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 07:05 PM
Io sapevo l'esatto contrario, il tè verde è anti androgenizzante, o meglio lo sono le catechine che contiene. Ovviamente non hanno effetti macroscopici ma questo non significa che non lo siano. I suoi effetti "benefici" sulla salute sono dovuti in parte a questo. D'altra parte era soprattutto un effetto sul DHT per quel che ricordi, non a caso sono famose nella prevenzione del cancro prostatico e per la calvizie . Poi se ci sono studi ed informazioni completamente diverse cambio idea ed assumo grosse quantità di catechine radioattive L'attività buona per lo sport appunto era che aumentava i recettori GLUT 4 nel muscolo mentre li riduceva nel tessuto adiposo, così che l'insulina aveva effetti anabolici più sul muscolo e meno sul grasso quindi meno liposintesi, i cattivi quelli sopra riportati |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 07:08 PM
boh, io non lo sapevo dell egcg, me l'ha detto Lupin, se passa magari dopo chiarisce lui |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 07:10 PM
Volentieri se ha voglia. Ma cmq basta riguardare le vecchie discussioni, mi pare furono postati vari studi, altrimenti bisogna ricercarli |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 07:15 PM
Esempio comunque: Green tea polyphenols inhibit testosterone production in rat Leydig cells. Figueiroa MS, César Vieira JS, Leite DS, Filho RC, Ferreira F, Gouveia PS, Udrisar DP, Wanderley MI. 1Department of Physiology and Pharmacology, Federal University of Pernambuco, 50607-901 Recife, PE, Brazil. Asian J Androl. 2009 Mar 30. [Epub ahead of print] This study investigated the acute effects of green tea extract (GTE) and its polyphenol constituents, (-)-epigallocatechin-3-gallate (EGCG) and (-)-epicatechin (EC), on basal and stimulated testosterone production by rat Leydig cells in vitro. Leydig cells purified in a Percoll gradient were incubated for 3 h with GTE, EGCG or EC and the testosterone precursor androstenedione, in the presence or absence of either protein kinase A (PKA) or protein kinase C (PKC) activators. The reversibility of the effect was studied by pretreating cells for 15 min with GTE or EGCG, allowing them to recover for 1 h and challenging them for 2 h with human chorionic gonadotropin (hCG), luteinizing hormone releasing hormone (LHRH), 22(R)-hydroxycholesterol or androstenedione. GTE and EGCG, but not EC, inhibited both basal and kinase-stimulated testosterone production. Under the pretreatment conditions, the inhibitory effect of the higher concentration of GTE/EGCG on hCG/LHRH-stimulated or 22(R)-hydroxycholesterol-induced testosterone production was maintained, whereas androstenedione-supported testosterone production returned to control levels. At the lower concentration of GTE/EGCG, the inhibitory effect of these polyphenols on 22(R)-hydroxycholesterol-supported testosterone production was reversed. The inhibitory effects of Green Tea Extract may be explained by the action of its principal component, EGCG, and the presence of a gallate group in its structure seems important for its high efficacy in inhibiting testosterone production. The mechanisms underlying the effects of GTE and EGCG involve the inhibition of the PKA/PKC signalling pathways, as well as the inhibition of P450 side-chain cleavage enzyme and 17beta-hydroxysteroid dehydrogenase function. PMID: 19330017 [PubMed - as supplied by publisher] |
|
|
(#11)
|
|
UncensoredModerator
|
20-06-2011, 07:40 PM
Trokji, il punto e' proprio questo: si tratta di uno studio in vitro su cellule di Leydig prelevate dai ratti... A parere mio non dimostra nulla, esattamente come uno studio che trovai anni fa, stavolta in vivo, in cui la EGCG era iniettata. Almeno l'effetto antiestrogenico e' stato provato da piu' di qualche studio in vivo, sebbene ne ricordi solo su animali. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 07:46 PM
Io di questa cosa però ho sempre sentito parlare fin da 10 anni fa. Si parlava comunque di dosaggi elevati ma non è un effetto che non si può tenere del tutto in considerazione secondo me. Anche perché come detto alcuni effetti "benefici" sembrano proprio essere quelli della riduzione del DHT, al di là degli antiossidanti. il tè verde ha molti benefici (che poi qui si parla più di integratori titolati perché il tè normale non raggiunge mai concentrazioni tali da avere questi effetti tangibili) ma anche questo effetto. Come detto se trovo studi convincenti che dicono il contrario cambio opinione.. sennò pazienza, vivo anche senza, in attesa che si risolva il problema tè verde al plutonio e che ci siano maggiori studi su questo aspetto |
|
|
(#13)
|
|
UncensoredModerator
|
20-06-2011, 07:50 PM
Non devi cambiare opinione ma neanche affermare la verita' di qualcosa che ancora deve essere indagato p.s.: il the verde sembra inibire la 5 alfa reduttasi di tipo 1, sai che questo in teoria vuol dire piu' testosterone? Chiaro che il testo in piu' potrebbe convertirsi in estrogeni, ma assunto con altre sostanze... |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
20-06-2011, 08:02 PM
Ma c'è sempre l'idea che iniire gli estrogeni sia cosa buona e giusta, mentre per un atleta non è sempre così. Ma io non devo convincere nessuno, resto della mia idea perché i dati suggeriscono questo, era solo per correttezza per partecipare al forum |
|
|
(#15)
|
|
UncensoredModerator
|
20-06-2011, 08:09 PM
Siamo qui per scambiarci opinioni e imparare reciprocamente |
|
|