Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rico Rico Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jun 2007
Località: Fiumicino (RM)
Età: 38
Predefinito mangiare carne rossa fa male? - 26-11-2007, 04:48 PM

mangiare carne rossa fa male?


leggevo questo articolo in rete voi che ne pensate?

carne


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 26-11-2007, 05:57 PM


soprattutto all'animale che viene allevato per poi essere ucciso e mangiato...e pure al karma di chi lo uccide o a chi lo fa uccidere indirettamente ( se io mangio carne qualcuno ucciderà per me un animale...)
inoltre Piero Venturato (di cui non trovo foto nel web ) è vegetariano, ed aveva abbastanza muscoli da vincere nelle sue categorie di body building, e quanto a forza si dice forte come un toro, noto erbivoro, non come una larva di mosca carnaria....

"un culturista vegetariano"
nella foto seguente veva 56 anni
http://www.shelterpub.com/_fitness/_...stand_pose.jpg

Ultima Modifica di ebbubba : 26-11-2007 06:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 26-11-2007, 06:24 PM


Massimo rispetto per le idee di tutti ma sinceramente sono un pò stanco di questi discorsi,sono i soliti da troppo tempo.
Ognuno di noi faccia i conti con il proprio stile di vita e le proprie scelte rispettando quelle altrui e senza lanciare proseliti o crociate.

Per la cronaca,non credo ai bodybuilder natural,figurati a quelli vegetariani...

N.B.L'ipercolesterolemia di questo signore era indotta dagli AAS non dalla carne!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 34
Predefinito 26-11-2007, 06:32 PM


Io un 2 volte at week me le magno delle bisteccone di maiale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-11-2007, 06:49 PM


Io mangio molta carne bianca, solo una, due volte a settimana carne rossa.
Certo che trovo difficile credere che esistono body builder vegetariani, ma è possibile? qui ci sta sempre il solito discorso, genetica? boh.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 26-11-2007, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Massimo rispetto per le idee di tutti ma sinceramente sono un pò stanco di questi discorsi,sono i soliti da troppo tempo.
Ognuno di noi faccia i conti con il proprio stile di vita e le proprie scelte rispettando quelle altrui e senza lanciare proseliti o crociate.

Per la cronaca,non credo ai bodybuilder natural,figurati a quelli vegetariani...

N.B.L'ipercolesterolemia di questo signore era indotta dagli AAS non dalla carne!
massimo rispetto per te e per tutti voi Devilman
lo sai come la penso, quindi sai che non faccio ne proseliti ne crociate, specialmete per il fatto che il Dharma non richiede azioni del genere, come cercare di "catechizzare" gli altri,bensi di accetare, osservare e lasciar andare, esprimo le mie opinioni, non faccio campagne, se ti sembra che sia andato OT( non avevo fatto caso che il post fosse in nutrizione, quindi in forum tecnico) ti prego di editarlo.
sarva mangalan
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 46
Predefinito 26-11-2007, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da ebbubba Visualizza Messaggio
massimo rispetto per te e per tutti voi Devilman
lo sai come la penso, quindi sai che non faccio ne proseliti ne crociate, specialmete per il fatto che il Dharma non richiede azioni del genere, come cercare di "catechizzare" gli altri,bensi di accetare, osservare e lasciar andare, esprimo le mie opinioni, non faccio campagne, se ti sembra che sia andato OT( non avevo fatto caso che il post fosse in nutrizione, quindi in forum tecnico) ti prego di editarlo.
sarva mangalan
No no hai frainteso,non era rivolto a te ma agli articoli ed alle "favole" che girano sul web!

Trovo che non ci sia una verità e che non sia salutare mangiare solo carne ma nemmeno privarsene,il resto dipende da troppi fattori per poter essere valutato oggettivamente.

Ebu,sei d'esempio per come ti poni nei confronti del prossimo,fosse per te potrei stare via 365 giorni l'anno!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-11-2007, 06:58 PM


Quote:
Per la cronaca,non credo ai bodybuilder natural,figurati a quelli vegetariani...
Da un punto di vista nutrizionale non c'è differenza per un bber tra un alimentazione normale e una vegetariana, cambiano solo le fonti proteiche...

Certi risultati li puoi raggiungere secondo me tanto con un alimentazione normale quanto con una vegetariana.

Oltre, invece, entri nel regno degli steroidi, ed è tutto un altro parlare...

Non capisco poi l'attacco ad Ebbubba: nessuno predica,ma è giusto indicare una reale possibilità alternativa,soprattutto se ha come conseguenza la salvaguardia di altri esseri viventi.

Certe cose può essere utile ricordarle,perchè c'è sempre chi non sa...

...e chi si infastidisce...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 26-11-2007, 09:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
No no hai frainteso,non era rivolto a te ma agli articoli ed alle "favole" che girano sul web!

Trovo che non ci sia una verità e che non sia salutare mangiare solo carne ma nemmeno privarsene,il resto dipende da troppi fattori per poter essere valutato oggettivamente.

Ebu,sei d'esempio per come ti poni nei confronti del prossimo,fosse per te potrei stare via 365 giorni l'anno!
no per favore , non stare via 365 giorni l'anno, noi frequentiamo questo forum perchè ci sei anche tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 26-11-2007, 09:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Da un punto di vista nutrizionale non c'è differenza per un bber tra un alimentazione normale e una vegetariana, cambiano solo le fonti proteiche...

Certi risultati li puoi raggiungere secondo me tanto con un alimentazione normale quanto con una vegetariana.

Oltre, invece, entri nel regno degli steroidi, ed è tutto un altro parlare...

Non capisco poi l'attacco ad Ebbubba: nessuno predica,ma è giusto indicare una reale possibilità alternativa,soprattutto se ha come conseguenza la salvaguardia di altri esseri viventi.

Certe cose può essere utile ricordarle,perchè c'è sempre chi non sa...

...e chi si infastidisce...
nono, non mi ha attaccato, infatti si è chiarito subito
pure io ( e molti altri) penso che le proteine sono proteine, specialmente se non ti privi di latticini ed uova
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-11-2007, 07:11 AM


Se parliamo di vegetarianesimo si, non ci sono problemi per i bodybuilder, che possono trarre le proteine da latte e uova.

I vegani, invece, hanno seri problemi e devono stare perennemente attenti a combinare bene le varie fonti per tentare di riequilibrarle, visto che le proteine vegetali non sono mai complete.

Hanno anche carenza delle vitamine del gruppo B, tra le altre cose.

Quindi non è un'alimentazione propriamente sana, ne giustificabile fisiologicamente, perchè siamo geneticamente programmati per mangiare si tutto, ma non prodotti di sola origine vegetale.

Senza le proteine animali non ci saremmo mai potuti evolvere, non dovremmo privarcene seppure possa capire chi non vuol "mangiare cadaveri".

C'è anche da dire che tutto dipende dal concetto che si ha di essere vivente, perchè anche le piante sono vive e dimostrano in certi casi intelligenza.

A quel punto non credo potremmo mangiare sassi o cibo sintetico

Per tornare in topic, la carne rossa in se non fa male, a far male è l'eccesso e gli inquinanti che possono essere contenuti, quindi antibiotici, anabolizzanti e farmaci vari, nonchè la natura dei grassi contenuta in essa, ormai assolutamente differenti da quelli che normalmente contenevano gli animali allo stato brado.

Praticamente la carne non è più quella che conoscevamo prima dell'avvento dell'allevamento intensivo, ma abbiamo bisogno di quelle proteine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
ricotubbs ricotubbs Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 153
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 27-11-2007, 10:16 AM


al mondo di oggi tutto fa male,cosa piu' cosa meno.
ad esempio ho letto studi sul consumo di latticini correllati al cancro prostatico,tanto per citare una cosa

ogni cosa,se la si prende,la si puo' sia elogiare e sia disprezzare.in quell'articolo si disprezza e basta,magari ne trovi altri in cui la si elogia per le proteine nobili e il ferro(esempio)

io personalmente non mangio carne ma solo latticini e uova e non integro nemmeno,non ho carenze di nessun tipo e sono cresciuto abbondantemente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 27-11-2007, 12:43 PM


Quote:
nono, non mi ha attaccato, infatti si è chiarito subito
Ok, vedo solo ora il post di Devil, devono essersi incrociati...

bene, chiedo scusa allora

Quote:
al mondo di oggi tutto fa male,cosa piu' cosa meno.
ad esempio ho letto studi sul consumo di latticini correllati al cancro prostatico,tanto per citare una cosa
Il punto,come diceva Guru, è che carne,uova e latticini di oggi provengono quasi tutte da allevamenti intensivi, per cui è tutt'altro che difficile trovare in questi cibi sostenze estranee se non addirittura pericolose.
Purtroppo,a meno di non avere la fortuna di poter accedere a fonti selezionate e sicure, ci dobbiamo abituare al fatto che molto di quello che mangiamo è insano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
llcoolj llcoolj Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Nov 2007
Età: 41
Invia un messaggio via MSN a llcoolj
Predefinito 01-12-2007, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rico Visualizza Messaggio
leggevo questo articolo in rete voi che ne pensate?

carne
mi sembra evidente ke l'autore dell'articolo nn ha mai letto "La dieta metabolica" nella quale Di Pasuale parla molto bene della carne rossa e anke della sua incidenza sull'aumento del colesterolo HDL...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 02-12-2007, 08:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
Io un 2 volte at week me le magno delle bisteccone di maiale...
il maiale è carne bianca..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0