![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Stallo dieta def - consigliQuesto è il mio primo thread, perciò inizio con un saluto a tutti! Ho trovato il vostro forum cercando su internet dritte sulle dieta, e a differenza di altri forum qui mi è sembrato di leggere risposte sensate, perciò spero che abbiate un buon consiglio anche per me. Il problema, riassumendo in poche parole, è che dall’inizio di maggio sto seguendo una dieta low carb e dopo le prime 4 settimane, in cui ho smaltito un paio di chili, non perdo un etto! Mi spiego meglio: età = 33 altezza = 1,63 m peso attuale = 59 kg FM = 25% (circa) Mi alleno con costanza da circa 2 anni. Questo inverno soprattutto coi pesi, ma adesso naturalmente ho inserito anche tanta cardio. Il mio problema infatti è nato seguendo un’alimentazione ipercalorica per la massa, ma magari ho esagerato un po’ con le calorie e all’improvviso mi sono ritrovata con almeno un paio di kg in più, però ammetto che già ero leggermente in sovrappeso, quindi diciamo che avrei dovuto perdere 5-6 kg, che non sono tanti ma nemmeno pochissimi. La dieta che ho seguito da inizio maggio ad oggi: colazione: 200 g latte parz. scremato, 30 g fiocchi di riso e mais, 20 g biscotti secchi spuntino (pre w.o.): caffè, barretta ai cerali (30 g), 1 o 2 frutti (pesca, ciliegie, prugne) pranzo (post w.o.): 150-200 g pollo o tacchino o merluzzo + verdure + 1 cucchiaio olio evo + 2/3 gallette di riso o 80 g di riso bollito o 80 g pasta spuntino: 30 g whey 100% cena: 120 g bresaola o fesa di tacchino o tonno + verdure + 1 cucchiaio olio evo + 1 galletta riso Bevo circa 2,5 l d’acqua al giorno, oltre 1/2 litro circa di tè verde, ed arrivo a anche a 4 litri d’acqua nei giorni di w.o. Una volta a settimana/10 gg esco con gli amici e beviamo una birretta. Una volta ogni 2 settimane circa ci scappa anche una pizza. Per quanto riguarda l’attività fisica, faccio un lavoro sedentario (8 ore davanti al pc), ma cammino molto e mi alleno senza mai sgarrare 3 volte a settimana per circa 2 ore. Allenamento: prima coi pesi e poi, a seguire, faccio una mezz’ora abbondante di cardio (tapis roulant, perlopiù) cercando di non superare il 70% del mhr (è difficile, perché mi piace correre veloce!). Ho fatto analisi del sangue la settimana scorsa, ed è tutto perfettamente in ordine, compresa la funzionalità tiroidea. Sta di fatto che è circa 1 mese che mi sono piantata sullo stesso peso e non perdo un etto che sia uno. Vorrei riuscire a scendere almeno a 57 kg L Qualcuno potrebbe darmi un consiglio, e tra l’altro spiegarmi che cosa sbaglio? Grazie mille! |
|
![]() |