|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
consigli alimentazione per mettere massa -
30-06-2011, 12:42 PM
consigli alimentazione per mettere massabuongiorno a tutti intanto colgo l'occasione per presentarmi visto che mi sono appena registrato mi chiamo marco ho 19 anni e sto seguendo un alimentazione per la massa ma per ora ho ottenuto pochi risultati ora vi elenco le mie caratteristiche e tutta l'alimentazione. allora sono alto 1,84 m e peso 67 kg la mia massa grassa mi sembra sia intorno al 8,5 % misurata col pliglometro(si chiama cosi vero?) e seguo questa alimentazione per cercare di mettere massa da un mese ma la vorrei migliorare per ottenere risultati evidenti. COLAZIONE: -300 ml di latte + caffe -150g di pane integrale (120g se non mi alleno) -30g di marmellata SPUNTINO mattina: -50g pane integrale -30g di bresaola PRANZO: -80g di pasta al pomodoro condita con un filo d'olio e parmigiano -120g di carne bianca o rosso /oppure 150g di tonno al naturale o pesce -verdura a volonta -frutto SPUNTINO pomeriggio: -125g di yogurt magro CENA: -200g di carne bianca o rosso /oppure 300 di pesce o tonno al naturale -verdura a volonta -frutto mi alleno 3 - 4 volte a settimana regolarmente in palestra assumo BCAA 30 min prima e 30 min dopo l'allenamento avete dei consigli da darmi ? grazie in aticipo e scusate la lunghezza del post |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
04-07-2011, 12:21 AM
primo, dato il tuo peso-altezza ed età lascia perdere la % di grasso e cerca di concentrarti sull'aumento di massa anche se in modo pulito.. -marmellata usa quella 100% o ad alta % di frutta e comunque non con zuccheri semplici aggiunti -aumenta i grassi buoni ai pasti consumando ad esempio frutta oleaginosa, olio extravergina d'oliva, burro d'arachidi senza grassi idrogenati,ecc -non ti fissare col pane integrale ed aumenta in generale i carbo complessi -assicurati che il tuo allenamento vada bene postandolo nella appostita sezione -cerca di ripartire in ogni pasto la giusta quanità di carbo,pro, grassi e micronutrienti vari -se ti rendi conto di non raggiungere la quota proteica facilemnte col cibo solido puoi pensare di aggiungere un integratore proteico in polvere -bcaa non sono pillole magiche: se il tuo allenamento.alimentazione, (ed eventuale integrazione) e risposo non sono corretti sprechi solo soldi |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
04-07-2011, 01:41 AM
Quoto tutti i consigli di Alberto ed aggiungo che sei alto come me (anche se piu' smilzo) e io con la tua alimentazione a 37 anni faccio definizione!!! Mangi troppo poco a mio avviso. Puoi aumentare i grassi buoni con frutta secca ed inserire un poco di carbo a cena (specialmente se lavori di pesi al pomeriggio). Condisci la verdura con abbondante olio crudo (di oliva extravergine) e se non riesci a mangiare piu' carni bianche e pesce azzurro o tonno fresco integra, come diceva Alberto, proteine in polvere ma solo se proprio non riesci con il cibo. Ti consiglio di non abituarti a mangiare sempre scatolette, che non sono cibo spazzatura ma sono cariche di sodio e subiscono lunghissime cotture che ne rovinano inevitabilmente la qualita'. Appena ho un minuto ti calcolo calorie e macro cosi vediamo quanto mangi realmente...... |
|
|