Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bestia_94 bestia_94 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2011
Età: 30
Predefinito Dieta dimagrimento... SOS! - 06-07-2011, 12:48 AM

Dieta dimagrimento... SOS!


Sono 95 kg x 1.82 cm. Mangio di tutto ma poco e pulito, evitando tutto il cibo spazzatura, però questo da poco perchè prima mangiavo proprio scorretto.
Di solito la mia alimentazione è questa:
mattina latte con cacao e zucchero
merenda panino con cotto
pranzo pasta di tutti i tipi minimo 200 g
pomeriggio frutta (tutto)
cena pesce, carne, verdura, formaggi ecc. tranne pasta e pane
nei giorni di allenamento prendo pre wo 1 o 2 caffè oppure di recente un integratore di caffeina anidra per avere un pò più di forza e concentrazione.
Lo so che questa alimentazione non è proprio il top... aiutatemi voi perfavore a migliorare perchè devo diminuire la pancia sopratutto e i fianchi. Sto facendo un allenamento si può dire per defizione e mi cooncentro più sull'aerobica che i pesi, date un occhiata gentilmente anche nella sezione allenamento. Vi ringrazio, un saluto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 06-07-2011, 09:34 AM


alla tua età se sei determinato raggiungi qualsiasi risultato e senza nemmeno troppi sforzi, non hai bisogno di una dieta dettagliata, ti bastano poche indicazioni:

-bravo ad aver eliminato o limitato il cibo spazzatura, già solo questo alla lunga farà una gran differenza
-zucchero o cacao (sicuramente zuccherato) sono purtroppo da consiferarsi cibo spazzatura, la mattina metterei un po' di fiocchi d'avena nel latte e basta
-a pranzo prova a dimezzare il primo e ad aggiungerci un secondo cotto sem'plicemente alla piastra e delle verdura in quantità
-a cena si può mangiare anche una quantità limitata di primo o di pane o un po' di patate ma ricorda sempre anche le verdura
-togli l'integrazione di caffeina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
bestia_94 bestia_94 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2011
Età: 30
Predefinito 06-07-2011, 03:37 PM


ti rimgrazio .. gentillissimo ne terrò conto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 06-07-2011, 04:57 PM


Quoto Spike e aggiungo un paio di consigli.
Non avere troppa paura dei grassi purche' buoni quindi condisci con olio extravergine le verdure o quant'altro purche' a crudo. Privilegia carni bianche e ogni tanto carni rosse e quando puoi pesce azzurro come sgombro, sarde, alici ecc ecc. Preparazioni semplici, pochi fritti e soffritti e alla tua eta' vedrai risultati straordinari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
bestia_94 bestia_94 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2011
Età: 30
Predefinito 07-07-2011, 01:35 AM


grazie ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-07-2011, 02:00 PM


Purtroppo data l'età è ancora condizionato dai genitori in fatto di dieta, perchè ovviamente quello che preparano mangia. E' già una grande passo il fatto che abbia eliminato il cibo spazzatura (perchè prima faceva proprio schifo), però con qualche altra piccola accortezza potrebbe miglirare di più. Piano piano i risulatati si vedono.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
bestia_94 bestia_94 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2011
Età: 30
Predefinito 07-07-2011, 06:10 PM


ho fatto delle modifiche:
mattina latte senza niente + 4 fette biscottate integrali
merenda panino piccolo con speck
pranzo pasta di tutti i tipi minimo 100 g + un secondo quando disponibe a seconda di quello che prepara mia mamma, evitando i piatti elaborati calorici
pomeriggio frutta, perlopiù questo: mele verdi, pesca, albicocca, uva e ciliege.
cena pesce, carne, verdura, formaggi ovviamente non tutto insieme a scelta ecc. tranne pasta e pane
nei giorni di allenamento prendo pre wo 1 o 2 caffè oppure di recente un integratore di caffeina anidra per avere un pò più di forza e concentrazione. Vorrei aggiungere della carnitina+caffeina 30 minuti prima del pasto e pre wo e vorrei aggiungere anche dei bcaa per un maggiore tono muscolare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 07-07-2011, 11:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da bestia_94 Visualizza Messaggio
ho fatto delle modifiche:
mattina latte senza niente + 4 fette biscottate integrali
merenda panino piccolo con speck
pranzo pasta di tutti i tipi minimo 100 g + un secondo quando disponibe a seconda di quello che prepara mia mamma, evitando i piatti elaborati calorici
pomeriggio frutta, perlopiù questo: mele verdi, pesca, albicocca, uva e ciliege.
cena pesce, carne, verdura, formaggi ovviamente non tutto insieme a scelta ecc. tranne pasta e pane
nei giorni di allenamento prendo pre wo 1 o 2 caffè oppure di recente un integratore di caffeina anidra per avere un pò più di forza e concentrazione. Vorrei aggiungere della carnitina+caffeina 30 minuti prima del pasto e pre wo e vorrei aggiungere anche dei bcaa per un maggiore tono muscolare.
io toglierei quella frutta nel pomeriggio e la metterei subito dopo pranzo.. come spuntino pomeridiano fai uno spuntino proteico che è meglio. Carnitina+caffeina anidra 30 min pre pasto va bene e anche pre wo nei giorni on. Ti direi di aggiungere anche la tirosina per fare uno stack completo ma come ben sai sei in fase di crescita e non va bene... quindi vai solo di carni+caffeina. Pre e post wo i bcca vanno bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 08-07-2011, 09:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
io toglierei quella frutta nel pomeriggio e la metterei subito dopo pranzo.. come spuntino pomeridiano fai uno spuntino proteico che è meglio. Carnitina+caffeina anidra 30 min pre pasto va bene e anche pre wo nei giorni on. Ti direi di aggiungere anche la tirosina per fare uno stack completo ma come ben sai sei in fase di crescita e non va bene... quindi vai solo di carni+caffeina. Pre e post wo i bcca vanno bene.
Perche' la frutta alla fine di un pasto gia' carico di carbo? Inoltre al pomeriggio se non e' troppo a ridosso del w.o. non lo vedo cosi male! Quoto invece aggiungere anche una fonte di pro sempre al pomeriggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-07-2011, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Perche' la frutta alla fine di un pasto gia' carico di carbo? Inoltre al pomeriggio se non e' troppo a ridosso del w.o. non lo vedo cosi male! Quoto invece aggiungere anche una fonte di pro sempre al pomeriggio.
Si in effetti se aggiunge la frutta dovrebbe limitare maggiormente la pasta. Io parlavo dei giorni off per quanto riguarda lo spuntino pomeridiano di pro, nei giorni on non c'è bisogno di spuntino perchè dopo 2 ore dai pasti lui si allena e quando ritorna fa direttamente la cena. Ci starebbe un leggero spuntino pre nanna forse.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 08-07-2011, 06:08 PM


In questo caso condivido il consiglio. Trovo sempre corretto non sconsigliare la frutta ma a volte e' difficile piazzarla nel corso della giornata. Meno pasta a favore della frutta e' piu' che giusto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
dottorconzo dottorconzo Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 218
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-07-2011, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
In questo caso condivido il consiglio. Trovo sempre corretto non sconsigliare la frutta ma a volte e' difficile piazzarla nel corso della giornata. Meno pasta a favore della frutta e' piu' che giusto!
IO ormai la frutta la mangio raramente, vado di multivitaminico e vit c!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 12-08-2011, 07:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da dottorconzo Visualizza Messaggio
IO ormai la frutta la mangio raramente, vado di multivitaminico e vit c!
nonostante tutto (ossia che è una cosa che fanno molti bb professio nisti) nemmeno Muscle and Fitness o Flex (riviste notoriamente hardcore) danno questo consiglio. Anzi ne incoraggiano alla stragrande il consumo...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0