|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2011, 03:17 PM
io dal 1999 ho fatto un corso accelerato di cucina seguendo alice, raisat gambero rosso e altre trasmissioni di cucina e pasticceria..mi piace vedere e apprendere per poi provare le mie versioni ortoressiche ^_^ Sicuramente c'è differenza tra cuoco chef e pasticcere..un pasticcere è un chimico ad esempio mentre nella cucina ci si può divertire ad abbinare e modificare, è più creativa |
|
|
(#32)
|
||
UncensoredModerator
|
15-07-2011, 06:44 PM
Quote:
|
|
|
|
(#33)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2011, 10:17 PM
Per non parlare del fatto che farsi un piatto elaborato per se stessi si riesce, cucinare per decine di persone piatti differenti in momenti diversi è molto più complicato. |
|
|
(#34)
|
|
UncensoredModerator
|
15-07-2011, 11:03 PM
Bravissimo!!! E' tipico di chi e' bravo in casa propria e si improvvisa chef ma non e' il caso di aprire una discussione decisamente fuori tema...se no non finisco piu' |
|
|
(#35)
|
||
UncensoredModerator
|
16-07-2011, 01:25 AM
Quote:
Posso provarci ma devo mettere in opera il mio chimico privato (babbo ingegnere) per trovare un emulsionante/stabilizzante senza cadere nei plastic preparati industriali per gelati light! Il grasso e' fondamentale proprio a questo scopo e permette di mantenere l'emulsione e non separare l'acqua con conseguente effetto granello di ghiaccio poco piacevole. ti premetto che se fosse facile questo lo avrebbero inventato visto il mercato enorme, ma spero di trovare almeno qualcosa che regga 24 ore in freezer senza separarsi La prova che faro' e se ti va puoi gia' fare anche tu e' di sostituire agar agar emulsionato con latte scremato! |
|
|
|
(#36)
|
|
All the Truth Member
|
16-07-2011, 02:28 PM
c'è una ditta che ha fatto un gelato proteico si chiama wellness icecream ma ha più grassi e carbo di un gelato normale quindi è solamente un modo per fregare chi none capisce molto di valori nutrizionali, purtroppo il latte non lo gradisco..al limite di soia o d'avena |
|
|