Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 15-07-2011, 02:17 PM


io dal 1999 ho fatto un corso accelerato di cucina seguendo alice, raisat gambero rosso e altre trasmissioni di cucina e pasticceria..mi piace vedere e apprendere per poi provare le mie versioni ortoressiche ^_^
Sicuramente c'è differenza tra cuoco chef e pasticcere..un pasticcere è un chimico ad esempio mentre nella cucina ci si può divertire ad abbinare e modificare, è più creativa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 15-07-2011, 05:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Se compri anche altri ingredienti magari imparia a cucinare più pietanze.

Comunque anche luis ammetterà che la cucina è molto facile, basta applicarsi un minimo e si impara in poco tempo.
Ovviamente parlo di cucina casalinga e di apprendere le basi, fare lo chef è tuttaltra cosa
Infatti non e' difficile ma e' questione di passione e voglia di dedicarci un poco di tempo! La ricerca di ingredienti validi poi evita di dover inventare ricette paciugate e complicate, basta sapere un po di tecniche di base. Fare lo chef e competere nel mondo della cucina creativa invece e' tutta un'altra cosa, come gia' hai detto tu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-07-2011, 09:17 PM


Per non parlare del fatto che farsi un piatto elaborato per se stessi si riesce, cucinare per decine di persone piatti differenti in momenti diversi è molto più complicato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 15-07-2011, 10:03 PM


Bravissimo!!! E' tipico di chi e' bravo in casa propria e si improvvisa chef ma non e' il caso di aprire una discussione decisamente fuori tema...se no non finisco piu'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 16-07-2011, 12:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
assolutamente si visto che è estate e c'è già il gurulato ossia il gelato di guru a base di whey ma con panna e glicerolo perchè non trovi qualche alternativa magari più diet?
Ho visto ora la richiesta sorry!
Posso provarci ma devo mettere in opera il mio chimico privato (babbo ingegnere) per trovare un emulsionante/stabilizzante senza cadere nei plastic preparati industriali per gelati light! Il grasso e' fondamentale proprio a questo scopo e permette di mantenere l'emulsione e non separare l'acqua con conseguente effetto granello di ghiaccio poco piacevole. ti premetto che se fosse facile questo lo avrebbero inventato visto il mercato enorme, ma spero di trovare almeno qualcosa che regga 24 ore in freezer senza separarsi
La prova che faro' e se ti va puoi gia' fare anche tu e' di sostituire agar agar emulsionato con latte scremato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 16-07-2011, 01:28 PM


c'è una ditta che ha fatto un gelato proteico si chiama wellness icecream ma ha più grassi e carbo di un gelato normale quindi è solamente un modo per fregare chi none capisce molto di valori nutrizionali, purtroppo il latte non lo gradisco..al limite di soia o d'avena
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0