Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito Frutti di bosco Surgelati - 14-07-2011, 03:03 PM

Frutti di bosco Surgelati


li ho trovati ad un buon prezzo...2 euro 500 gr....volevo sapere se sono un buon alimento...negli ingredienti c'e scritto solo frutti di bosco,non trattati,senza conservanti o coloranti...

nell jogurt con noci,frutti di bosco,un cucchiaino di miele è una bontààà

come li vedere come alimento?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 14-07-2011, 05:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
li ho trovati ad un buon prezzo...2 euro 500 gr....volevo sapere se sono un buon alimento...negli ingredienti c'e scritto solo frutti di bosco,non trattati,senza conservanti o coloranti...

nell jogurt con noci,frutti di bosco,un cucchiaino di miele è una bontààà

come li vedere come alimento?
Regola N° 1:
L'etichetta nutrizionale, contenente composizione e valori degli alimenti confezionati, è il punto di riferimento del consumatore. Le aziende subiscono molti controlli, e se dichiarano il falso viene loro tranquillamente aperto il cu.lo.

Detto questo, se nell'etichetta c'è scritto "solo frutti di bosco", vuol dire che nella busta trovi solo frutti di bosco. Qualsiasi altra aggiunta avrebbe dovuto essere segnalata per legge.
Perciò vai tranqui.

Anzi, molto spesso il surgelato, per via della catena del freddo, è anche meglio del fresco. Se sottoposto a surgelazione appena colto, il frutto (o altro alimento appena pescato/macellato/preparato nel caso dei surgelati già cotti) risulta mantanere intatti tutti i principi nutritivi, ovviamente i macro ma soprattutto i micro che iniziano a subire ossidazione e degradazione molto presto.
Paradossalmente potrebbe risultare migliore il mirtillo surgelato del mirtillo del mercato, fresco, anzi spesso è così, perché quest'ultimo magari è stato già colto da un paio di giorni.

L'unica cosa forse è la consistenza... possibile che il frutto decongelato risulti un po' "fradicio", troppo umido e/o molliccio; infatti in pasticceria le crostate di frutta, in assenza di berries fresche, vengono guarnite al momento con bacche ancora surgelate e una spolverata di zucchero a velo (al posto della gelatina)

Tutto questo per dire: è anche meglio dei frutti di bosco freschi, io farei scorta visto il prezzaccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 14-07-2011, 05:44 PM


Li devo comprare anche io secondo me puoi frullarli congelati con lo yogurt e il miele ti viene una cosa fresca, cremosa e ottima ma l'aggiunta delle noci non so se va bene come gusto.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-07-2011, 06:17 PM


surgelati stessi aggiungendo pro in polvere possibilmente neutre o vaniglia + un goccio d'acqua una volta frullato viene fuori una sorta di fronzen yoghurt da una consitenza morbida vellutata e compatta sembra un gelato..occhio che le more e soprattutto fragole e fragoline son piene di semi e se esageri fanno l'effetto spugna, io mi faccio anche la nutellina con le whey e guarnisco sopra con frutti di bosco+ cialda di gelato sbriciolata sopra+ tic gnam gnam ^_^il gusto vuole il morbido e il croccante..quella è la vera essenza di un dolce
Ps prima li prendevo al gs dove avevano fragole e frutti di bosco a parte addirittura di due diverse marche con diversi valori nutrizionali vista la concentrazione diversa adesso che è diventato simply hanno solo i frutti di bosco

Ultima Modifica di shevuzzo : 14-07-2011 06:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-07-2011, 07:34 PM


Mmh, non sembra male, ispira anche me, grazie dell'idea...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 14-07-2011, 07:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
surgelati stessi aggiungendo pro in polvere possibilmente neutre o vaniglia + un goccio d'acqua una volta frullato viene fuori una sorta di fronzen yoghurt da una consitenza morbida vellutata e compatta sembra un gelato..occhio che le more e soprattutto fragole e fragoline son piene di semi e se esageri fanno l'effetto spugna, io mi faccio anche la nutellina con le whey e guarnisco sopra con frutti di bosco+ cialda di gelato sbriciolata sopra+ tic gnam gnam ^_^il gusto vuole il morbido e il croccante..quella è la vera essenza di un dolce
Ps prima li prendevo al gs dove avevano fragole e frutti di bosco a parte addirittura di due diverse marche con diversi valori nutrizionali vista la concentrazione diversa adesso che è diventato simply hanno solo i frutti di bosco
Se ti piace la versione di Shevuzzo e vuoi provare qualcosa di piu' complesso puoi frullare yogurt con frutti di bosco e poi montarlo con burro di arachidi (50gr per 200gr di yogurt e 100 di frutti di bosco) per poi congelarlo. Ti viene fuori un semifreddo in cui la parte grassa solitamente pannosa viene sostituita dal burro di arachidi appunto. Unico inconveniente e' che il freddo smorza il dolce e dovrai caricarlo un poco con miele, zuccheri a basso i.g. o Tic se non sei contrario ai dolcificanti (ma comunque ne basta veramente poco!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-07-2011, 08:41 PM


luis..desp è donna cmq interessante la spumina di burro d'arachidi..quando lo fai fa una foto vorrei vedere ecco visto che dai delle chicche ne aggiungo una io..cocco rapè essiccato sopra
PS è vero che il freddo smorza il dolce però il frutto di bosco piace anche con quel suo sapore aspro, il tic messo sopra cmq addolcirà non poco ma desp non ha problemi di peso le andrà bene anche il miele
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 14-07-2011, 08:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
luis..desp è donna cmq interessante la spumina di burro d'arachidi..quando lo fai fa una foto vorrei vedere ecco visto che dai delle chicche ne aggiungo una io..cocco rapè essiccato sopra
PS è vero che il freddo smorza il dolce però il frutto di bosco piace anche con quel suo sapore aspro, il tic messo sopra cmq addolcirà non poco ma desp non ha problemi di peso le andrà bene anche il miele
Shevuzzo...basta guardare l'avatar di Desp per capire che o e' donna o e'..., mi riferivo a David che ha aperto il 3d! Scherzi a parte ottimo suggerimento il cocco anche perche' l'aspetto diventa un poco grigiastro e il rape' dovrebbe renderlo piu' allettante anche a livello visivo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 14-07-2011, 09:07 PM


che fortuna, ma dove si trovano? magari riuscirei a trovarli pure io :'( cioè li avete trovati al supermercato? se si in che reparto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-07-2011, 09:07 PM


beh si..ma i contro del far le cose fatte in casa è prorpio il colore..le aziende usano coloranti alimentari mentre un frullato di frutti di bosco essendo rosso + blu risulta grigiastro e poco appetibile ma di sicuro gusto, spruzzerei una goccia di limone prima di frullare il tutto o aggiungere dell'acido ascorbico
Ok per david non si intendeva bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-07-2011, 09:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
che fortuna, ma dove si trovano? magari riuscirei a trovarli pure io :'( cioè li avete trovati al supermercato? se si in che reparto?
al despar orogel,confezione di cartone piccola da 340g gialla mentre al simply li hanno pure in sacchetto nel reparto surgelato vicino ai prodotti da forno di pastasfoglia che si scaldano..tipo cornetti e porcherie varie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 14-07-2011, 09:15 PM


quindi reparto surgelato... grazie per la dritta sarebbero veramente una cosa ottima per chi non ha la possibilità di mangiare la frutta fresca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 14-07-2011, 09:17 PM


si per altro son ipocalorici oltre che fanno bene alla salute..i mirtilli per esempio alla vista e son utili anche per le donne
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 14-07-2011, 09:25 PM


ma di surgelati hanno solo i frutti di bosco? o anche altri tipi di frutti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-07-2011, 09:38 PM


Come giustamente è stato detto, attenti nel selezionare frutti di bosco non troppo ricchi di semi. Frullando il tutto, se in proporzioni di frutta sbagliate,ci si ritrova con una graniglia tuttaltro che gustosa!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0