Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-08-2011, 05:33 PM

addome gonfio

Quote:
Originariamente inviato da UES Visualizza Messaggio
che disastro.

scusatemi, ho aggiunto uno 0 di troppo alle proteine del latte.
Grazie 1000 Vale, temo che avrò parecchio lavoro da fare...
Prego 2000 Figurati. Guarda che nessuno "nasce imparato", e se hai voglia di studiare e impegnarti anche nel seguire i consigli degli utenti del forum, vedrai che riuscirai a farti una coscienza alimentare.
Io sono cresciuta a pasta, fritto, merendine del Mulino Bianco... figlia degli anni '80... poi ho iniziato a leggere... a capire... gradualmente però.

Per quanto riguarda la pasta è una delle poche cose che mi tiene sazio così a lungo. Il fatto è che qualsiasi cosa mangi, il senso di sazietà dura ben poco (credo di avere un metabolismo parecchio veloce) è per questo che esagero a pranzo. Mi avevano consigliato di mangiar di meno ma più spesso, ma mi è un po' complicato.
Capisco il tuo problema ma so per certo che è superabile modificando la struttura del tuo pasto. Fare spuntini è una cosa che da' difficoltà anche a me, perciò cerco di proporti qualcosa di alternativo. Non so se sei tu che ti cucini o ti cucinano, comunque puoi provare alcune alternative, anche con 100g di pasta/riso anziché 200
-Compra il riso Basmati. Quello di marca costa molto, mentre al Lidl o in altri discount lo trovi a € 1,50 al kg ed è buono lo stesso. E' un riso molto profumato, a medio IG, che assorbe MOLTA acqua in cottura=sazia molto.
-Cuoci la pasta/il riso anche normale come se fosse un risotto, aggiungendo cipolla e altra VERDURA e facendo assorbire mestolate di acqua. Vedrai che anche la pasta NON si scuocerà e a parità di peso sembrerà molta di più vs lessarla e poi condirla. L'esempio più lampante sono le orecchiette cotte con i broccoli
-Evita sughi ipercalorici in favore di condimenti sazianti come carne macinata e verdure, ricotta e verdure, tonno naturale e verdure, salmone naturale e verdure...
-Mangia sempre un bel piatto di verdura ad ogni pasto, aiuta molto il riempimento gastrico

2 domande:
Esiste lo sgombro al naturale? (se è come il tonno mi sa che non lo mangerò più)
Che ci faccio poi con tutti quei tuorli??

Lo sgombro al naturale esiste, così come il salmone. Io lo trovo alla Conad, marca Delicious (scatola celeste), ed è molto buono. Ma ne trovi anche di altre marche. Non confonderti con quello affumicato perché contiene cmq oliaccio. Leggi l'etichetta, è una buona abitudine.
I tuorli... io li butto via. Puoi acquistare il cartone di albumi pastorizzati, ma io non lo faccio mai perché non mi conviene. Compro le confezioni di uova da 10 medie, costo 1,09 euro. 3 albumi=100g. Lo so che fa' strano buttare via il tuorlo, ma pensa a quanto pane o altri avanzi vengono gettati via nelle case...
Se hai altre domandine sono qua.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione