|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
addome gonfio -
15-07-2011, 02:53 PM
addome gonfioSalve a tutti, spero sia il posto adatto per scrivere il quesito che ora vi propongo. In breve, ho incominciato quasi un anno fa palestra 2 volte alla settimana unito a 1 ora di corsa circa che faccio in un terzo giorno. Assumo quotidianamente proteine e ho iniziato da qualche mese una dieta per acquistare massa. Infatti sono alto 1.90 e peso 76Kg. Per ora non so se scrivervi in dettaglio tutto quello che mangio, calorie, ecc ma se serve chiaramente li scriverò. Il mio problema è che da qualche mese, la parte che risulta “gonfiarsi” maggiormente è la pancia. Qualcuno mi ha detto che può essere lo stress (per questo non so se è il posto adatto per scrivere) infatti svolgo un lavoro abbastanza impegnativo ultimamente. Mi sapete dire qualcosa? Consigli? Comunque se posso aiutarvi ...nell’aiutarmi ditemi… grazie 1000 intanto. ciao |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2011, 03:09 PM
Se puoi caricare una foto di profilo sarebbe già un aiuto per capire bene di che livello di gonfiore parli. Anche l'alimentazione può incidere quindi metti la dieta cercando di non tralasciare nulla. |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
23-08-2011, 03:43 PM
Un saluto a tutti Scusate la lentezza ma ero ... in ferie.. allora il menù giornaliero è pressochè questo, se manca qualche dato ditemi, l'ho fatto un po' in fretta mattina: una tazza di latte con cereali o brioches, un cucchiaino di miele, una tazzina di caffè. 100gr proteine spuntino: purtroppo il lavoro non me lo concede (al massimo qualche un po' di frutta secca) pranzo: 2etti di pasta al sugo o ragù di carne o pesto (e chi più ne ha più ne metta, scusate ma la pasta mi piace), per secondo ci possono essere 2 uova, 1etto di qualche affettato, 1etto di carne. Infine insalata con un cucchiaio d'olio extra di oliva (l'olio extra di oliva lo metto spesso e abbondo) o un pò di frutta pomeriggio: generalmente un panino con qualche affettato, dello sgombro (anche qua il tempo è quello che è), 150gr proteine sera: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, o qualche uovo (magari una frittata), un po' di verdure, un pò di frutta prenanna: solitamente niente a parte 100gr di proteine. (a quell'ora non so proprio che mangiare e odio le gallette) Per la fot, appena riesco ve la propongo, e se serve altro sono qua. grazie 1000 |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
23-08-2011, 03:43 PM
Un saluto a tutti Scusate la lentezza ma ero ... in ferie.. allora il menù giornaliero è pressochè questo, se manca qualche dato ditemi, l'ho fatto un po' in fretta mattina: una tazza di latte con cereali o brioches, un cucchiaino di miele, una tazzina di caffè. 100gr proteine spuntino: purtroppo il lavoro non me lo concede (al massimo qualche un po' di frutta secca) pranzo: 2etti di pasta al sugo o ragù di carne o pesto (e chi più ne ha più ne metta, scusate ma la pasta mi piace), per secondo ci possono essere 2 uova, 1etto di qualche affettato, 1etto di carne. Infine insalata con un cucchiaio d'olio extra di oliva (l'olio extra di oliva lo metto spesso e abbondo) o un pò di frutta pomeriggio: generalmente un panino con qualche affettato, dello sgombro (anche qua il tempo è quello che è), 150gr proteine sera: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, o qualche uovo (magari una frittata), un po' di verdure, un pò di frutta prenanna: solitamente niente a parte 100gr di proteine. (a quell'ora non so proprio che mangiare e odio le gallette) Per la fot, appena riesco ve la propongo, e se serve altro sono qua. grazie 1000 |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2011, 03:51 PM
Maaaaa...per 100 gr di proteine cosa intendi? |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2011, 03:54 PM
Io sono ignorante in materia sai , però mi sembra che come dieta non sia proprio il massimo sai...mancano i grassi "puliti" e poi quante proteine mangi????????? Teoricamente dovrebbero essere 2gr x Kg di peso massa magra per le proteine mentre per i grassi bisogna fare 0.8 x Kg |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
23-08-2011, 04:59 PM
Inc, leggi sotto... scrive che con l'olio EVO abbonda... e poi c'è la frutta secca a metà mattina. Non sappiamo le quantità esatte ma se son proporzionate alle pro della colazione credo che i mono e poli non manchino Quote:
|
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2011, 05:48 PM
Si ma ragazzi, come evidenzia Incursore, se non ho capito male siamo ben oltre i 400 grammi di proteine al di. Va bene che un po' di proteine in più non fanno male ma si discute sui 2 grammi di proteine per Kg di Massa Magra al giorno (sommando sia quelle del cibo che quelle assunte con gli integratori), a mano che UES non abbia 200kg di massa magra siamo abbondantemente sopra quello che è ragionevole. |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
23-08-2011, 06:07 PM
che disastro. scusatemi, ho aggiunto uno 0 di troppo alle proteine del latte. Grazie 1000 Vale, temo che avrò parecchio lavoro da fare... Per quanto riguarda la pasta è una delle poche cose che mi tiene sazio così a lungo. Il fatto è che qualsiasi cosa mangi, il senso di sazietà dura ben poco (credo di avere un metabolismo parecchio veloce) è per questo che esagero a pranzo. Mi avevano consigliato di mangiar di meno ma più spesso, ma mi è un po' complicato. 2 domande: Esiste lo sgombro al naturale? (se è come il tonno mi sa che non lo mangerò più) Che ci faccio poi con tutti quei tuorli?? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
23-08-2011, 06:22 PM
Per il senso di sazietà puoi abbondare con le verdure. Il discorso delle proteine è da rivedere. 200g di proteine al giorno potrebbero essere già troppe (cmq se per ben 3 volte hai messo uno zero di troppo il problema non si pone, anzi salirei a 30g ad ogni assunzione). L'aumento di kcal cmq sarebbe preferibile farlo attraverso grassi buoni e carbo a basso ig. Lo sgombro al naturale esiste. Mi son perso il discorso sui tuorli... |
|
|
(#11)
|
||
All the Truth Member
|
23-08-2011, 06:33 PM
Quote:
|
|
|