Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Predefinito addome gonfio - 15-07-2011, 01:53 PM

addome gonfio


Salve a tutti,
spero sia il posto adatto per scrivere il quesito che ora vi propongo.
In breve, ho incominciato quasi un anno fa palestra 2 volte alla settimana unito a 1 ora di corsa circa che faccio in un terzo giorno. Assumo quotidianamente proteine e ho iniziato da qualche mese una dieta per acquistare massa. Infatti sono alto 1.90 e peso 76Kg. Per ora non so se scrivervi in dettaglio tutto quello che mangio, calorie, ecc ma se serve chiaramente li scriverò. Il mio problema è che da qualche mese, la parte che risulta “gonfiarsi” maggiormente è la pancia. Qualcuno mi ha detto che può essere lo stress (per questo non so se è il posto adatto per scrivere) infatti svolgo un lavoro abbastanza impegnativo ultimamente. Mi sapete dire qualcosa? Consigli? Comunque se posso aiutarvi ...nell’aiutarmi ditemi… grazie 1000 intanto.
ciao


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,218
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-07-2011, 02:09 PM


Se puoi caricare una foto di profilo sarebbe già un aiuto per capire bene di che livello di gonfiore parli.
Anche l'alimentazione può incidere quindi metti la dieta cercando di non tralasciare nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Smile 23-08-2011, 02:43 PM


Un saluto a tutti
Scusate la lentezza ma ero ... in ferie..

allora il menù giornaliero è pressochè questo, se manca qualche dato ditemi, l'ho fatto un po' in fretta

mattina: una tazza di latte con cereali o brioches, un cucchiaino di miele, una tazzina di caffè. 100gr proteine

spuntino: purtroppo il lavoro non me lo concede (al massimo qualche un po' di frutta secca)

pranzo
: 2etti di pasta al sugo o ragù di carne o pesto (e chi più ne ha più ne metta, scusate ma la pasta mi piace), per secondo ci possono essere 2 uova, 1etto di qualche affettato, 1etto di carne. Infine insalata con un cucchiaio d'olio extra di oliva (l'olio extra di oliva lo metto spesso e abbondo) o un pò di frutta

pomeriggio
: generalmente un panino con qualche affettato, dello sgombro (anche qua il tempo è quello che è), 150gr proteine

sera: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, o qualche uovo (magari una frittata), un po' di verdure, un pò di frutta

prenanna: solitamente niente a parte 100gr di proteine. (a quell'ora non so proprio che mangiare e odio le gallette)

Per la fot, appena riesco ve la propongo, e se serve altro sono qua.
grazie 1000
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Smile 23-08-2011, 02:43 PM


Un saluto a tutti
Scusate la lentezza ma ero ... in ferie..

allora il menù giornaliero è pressochè questo, se manca qualche dato ditemi, l'ho fatto un po' in fretta

mattina: una tazza di latte con cereali o brioches, un cucchiaino di miele, una tazzina di caffè. 100gr proteine

spuntino: purtroppo il lavoro non me lo concede (al massimo qualche un po' di frutta secca)

pranzo: 2etti di pasta al sugo o ragù di carne o pesto (e chi più ne ha più ne metta, scusate ma la pasta mi piace), per secondo ci possono essere 2 uova, 1etto di qualche affettato, 1etto di carne. Infine insalata con un cucchiaio d'olio extra di oliva (l'olio extra di oliva lo metto spesso e abbondo) o un pò di frutta

pomeriggio: generalmente un panino con qualche affettato, dello sgombro (anche qua il tempo è quello che è), 150gr proteine

sera: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, o qualche uovo (magari una frittata), un po' di verdure, un pò di frutta

prenanna: solitamente niente a parte 100gr di proteine. (a quell'ora non so proprio che mangiare e odio le gallette)

Per la fot, appena riesco ve la propongo, e se serve altro sono qua.
grazie 1000
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
falmer1946 falmer1946 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 556
Data registrazione: Feb 2011
Età: 33
Predefinito 23-08-2011, 02:51 PM


Maaaaa...per 100 gr di proteine cosa intendi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 23-08-2011, 02:54 PM


Io sono ignorante in materia sai , però mi sembra che come dieta non sia proprio il massimo sai...mancano i grassi "puliti" e poi quante proteine mangi?????????
Teoricamente dovrebbero essere 2gr x Kg di peso massa magra per le proteine mentre per i grassi bisogna fare 0.8 x Kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-08-2011, 03:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
mancano i grassi "puliti"
Inc, leggi sotto... scrive che con l'olio EVO abbonda... e poi c'è la frutta secca a metà mattina. Non sappiamo le quantità esatte ma se son proporzionate alle pro della colazione credo che i mono e poli non manchino

Quote:
Originariamente inviato da UES Visualizza Messaggio

mattina: una tazza di latte con cereali o brioches, un cucchiaino di miele, una tazzina di caffè. 100gr proteine

Brioche? Se è di pasticceria al 99% è zeppa di grassi trans, se è un merendino confezionato hai moltissime altre fonti di cho tra cui scegliere per variare, e molto migliori per la digestione e i problemi di addome gonfio, nonché come qualità. Cereali integrali, muesli. fette biscottate, avena, Alll Bran, pane semplice sono degli esempi.
Poi anche io sarei curiosa di sapere cosa tu intenid per 100g pro... intendi 100g di proteine in polvere?



spuntino: purtroppo il lavoro non me lo concede (al massimo qualche un po' di frutta secca)
Nello stesso tempo in cui sgranocchi frutta secca puoi aggiugere altir cibi "veloci", come 1 mela che non è umida e puoi mordere e qualche fetta di prosciutto crudo/cotto/bresaola. Attendi gli esperti per una composizione più precisa dello spuntino quanto a composizione di macro anche in base ai giorni ON/OFF

pranzo: 2etti di pasta al sugo o ragù di carne o pesto (e chi più ne ha più ne metta, scusate ma la pasta mi piace),

Noi ti scusiamo, ma con 200g di pasta con sughi pesanti come il pesto (il sugo più calorico in assoluto; buono, sano ma pesantissimo) più il secondo, chiunque accuserebbe gonfiori di pancia no? Comunque considera che 200g di pasta sono già 160g di carbo. Fai tu... nel senso... l'alimentazione non deve solo essere piacere, ma anche il mezzo per ottenere salute e credo nel tuo caso anche un risultato estetico. Insomma un piccolo sacrificio da qualche parte temo che tu debba riflettere sull'idea di farlo.

per secondo ci possono essere 2 uova, 1etto di qualche affettato,

Spero affettato e non insaccato. Intanto riduci le scelte a prosciutto cotto/crudo e bresaola, ma non tutti i giorni e non se li avrai consumati negli spuntini.

1etto di carne.
Prediligi tagli magri di maiale, vitella, vitellone, petto pollo, coniglio magro, petto tacchino. Elimina sempre il grasso visibile. 2 uova ogni giorno non sono consigliabili (a meno di non avere un'esatta cognizione dei grassi che assumi), via libera agli albumi, ma almeno 6. Cuoci in microonde/padella/con verdure e aggiungi l'olio solo a crudo.

Infine insalata con un cucchiaio d'olio extra di oliva (l'olio extra di oliva lo metto spesso e abbondo) o un pò di frutta
Cioè? La frutta è un'alternativa all'insalata con olio? Non sono equivalenti. Insalata con olio=grassi buoni e pochissimissimi cho, frutta=fruttosio. Lascia la frutta per gli spuntini e vai di olio nell'insalata.


pomeriggio: generalmente un panino con qualche affettato, dello sgombro (anche qua il tempo è quello che è), 150gr proteine
Se mangi una scatoletta di sgombro NATURALE (spero) già hai una 20ina di pro, poi ci aggiungi altri 150g??? Come mai?


sera: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, o qualche uovo (magari una frittata), un po' di verdure, un pò di frutta
Mi raccomando il discorso sui tuorli...


prenanna: solitamente niente a parte 100gr di proteine. (a quell'ora non so proprio che mangiare e odio le gallette)
Ch c'entrano le gallette?
Prenanna ci vorrebbero pro lente, magari una confezione di fiocchi d latte o 1 yogurt greco o 50g di grana oppure pro più veloci rallentate da olio o frutta secca. Praticamente a parte il cibo solido pare che tu ingerisca 250g di pro in polvere al giorno, è giusto? Io non sono così esperta da correggerti molto il tiro, ti ho dato indicazioni di massima per sgrossare, e magari se ris intanto puoi dare info più dettagliate al forum.
Ciao
Vale

Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-08-2011, 04:48 PM


Si ma ragazzi, come evidenzia Incursore, se non ho capito male siamo ben oltre i 400 grammi di proteine al di.
Va bene che un po' di proteine in più non fanno male ma si discute sui 2 grammi di proteine per Kg di Massa Magra al giorno (sommando sia quelle del cibo che quelle assunte con gli integratori), a mano che UES non abbia 200kg di massa magra siamo abbondantemente sopra quello che è ragionevole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
UES UES Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Mar 2009
Età: 44
Talking 23-08-2011, 05:07 PM


che disastro.

scusatemi, ho aggiunto uno 0 di troppo alle proteine del latte.
Grazie 1000 Vale, temo che avrò parecchio lavoro da fare...

Per quanto riguarda la pasta è una delle poche cose che mi tiene sazio così a lungo. Il fatto è che qualsiasi cosa mangi, il senso di sazietà dura ben poco (credo di avere un metabolismo parecchio veloce) è per questo che esagero a pranzo. Mi avevano consigliato di mangiar di meno ma più spesso, ma mi è un po' complicato.

2 domande:
Esiste lo sgombro al naturale? (se è come il tonno mi sa che non lo mangerò più)
Che ci faccio poi con tutti quei tuorli??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 40
Predefinito 23-08-2011, 05:22 PM


Per il senso di sazietà puoi abbondare con le verdure.
Il discorso delle proteine è da rivedere. 200g di proteine al giorno potrebbero essere già troppe (cmq se per ben 3 volte hai messo uno zero di troppo il problema non si pone, anzi salirei a 30g ad ogni assunzione).
L'aumento di kcal cmq sarebbe preferibile farlo attraverso grassi buoni e carbo a basso ig.

Lo sgombro al naturale esiste.
Mi son perso il discorso sui tuorli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 23-08-2011, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da UES Visualizza Messaggio
che disastro.

scusatemi, ho aggiunto uno 0 di troppo alle proteine del latte.
Grazie 1000 Vale, temo che avrò parecchio lavoro da fare...
Prego 2000 Figurati. Guarda che nessuno "nasce imparato", e se hai voglia di studiare e impegnarti anche nel seguire i consigli degli utenti del forum, vedrai che riuscirai a farti una coscienza alimentare.
Io sono cresciuta a pasta, fritto, merendine del Mulino Bianco... figlia degli anni '80... poi ho iniziato a leggere... a capire... gradualmente però.




Per quanto riguarda la pasta è una delle poche cose che mi tiene sazio così a lungo. Il fatto è che qualsiasi cosa mangi, il senso di sazietà dura ben poco (credo di avere un metabolismo parecchio veloce) è per questo che esagero a pranzo. Mi avevano consigliato di mangiar di meno ma più spesso, ma mi è un po' complicato.
Capisco il tuo problema ma so per certo che è superabile modificando la struttura del tuo pasto. Fare spuntini è una cosa che da' difficoltà anche a me, perciò cerco di proporti qualcosa di alternativo. Non so se sei tu che ti cucini o ti cucinano, comunque puoi provare alcune alternative, anche con 100g di pasta/riso anziché 200
-Compra il riso Basmati. Quello di marca costa molto, mentre al Lidl o in altri discount lo trovi a € 1,50 al kg ed è buono lo stesso. E' un riso molto profumato, a medio IG, che assorbe MOLTA acqua in cottura=sazia molto.
-Cuoci la pasta/il riso anche normale come se fosse un risotto, aggiungendo cipolla e altra VERDURA e facendo assorbire mestolate di acqua. Vedrai che anche la pasta NON si scuocerà e a parità di peso sembrerà molta di più vs lessarla e poi condirla. L'esempio più lampante sono le orecchiette cotte con i broccoli
-Evita sughi ipercalorici in favore di condimenti sazianti come carne macinata e verdure, ricotta e verdure, tonno naturale e verdure, salmone naturale e verdure...
-Mangia sempre un bel piatto di verdura ad ogni pasto, aiuta molto il riempimento gastrico



2 domande:
Esiste lo sgombro al naturale? (se è come il tonno mi sa che non lo mangerò più)
Che ci faccio poi con tutti quei tuorli??

Lo sgombro al naturale esiste, così come il salmone. Io lo trovo alla Conad, marca Delicious (scatola celeste), ed è molto buono. Ma ne trovi anche di altre marche. Non confonderti con quello affumicato perché contiene cmq oliaccio. Leggi l'etichetta, è una buona abitudine.
I tuorli... io li butto via. Puoi acquistare il cartone di albumi pastorizzati, ma io non lo faccio mai perché non mi conviene. Compro le confezioni di uova da 10 medie, costo 1,09 euro. 3 albumi=100g. Lo so che fa' strano buttare via il tuorlo, ma pensa a quanto pane o altri avanzi vengono gettati via nelle case...
Se hai altre domandine sono qua.

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0