|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
dieta definizione -
19-07-2011, 12:25 AM
dieta definizionevoelvo postare la mia dieta per vedere di capire se sbaglio da qualche parte e cercare di migliorarla.... mattina 7.30 proteine con acqua e 30 grammi di riso soffiato spuntino 10.00 200 ml di albume d'uovo con 30 grammi di avena pranzo 13.00 350 grammi di carne rossa con insalata e mais spuntino 17.30 proteine con acqua cena 21.00 350 grammi di carne bianca o pesce con insalata senza mais prenanna 24.30 proteine con acqua... ho 24 anni, sono alto 182cm e peso 82 kg...in massa ero 87kg... attendo consigli..... |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredModerator
|
19-07-2011, 01:28 AM
Onestamente non mi piace molto... Non hai specificato la quantita' di proteine che integri ma comunque, visto che gia' assumi 2gr per kg di peso corporeo con cibo solido, vedo superflua l'integrazione. Inoltre 350gr di carne rossa tutti i giorni non sono salutari per quanto tu scelga tagli magri. Le verdure vanno variate il piu' possibile perche' ognuna e' piu' o meno ricca di necessari micronutrienti. Il mais non e' il diavolo ma di tutto quello che puoi mettere nell'insalata e' il meno indicato. Sembra quasi una chetogenica che pero' cosi' strutturata non funziona visto il riso, l'avena e il mais. Chiaramente e' una mia opinione ma io mi leggerei gli articoli a capo di questa sezione e la rifarei completamente, in molti sapranno darti consigli |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
19-07-2011, 01:38 PM
troppe polveri, il mais lo toglierei e specificherei appunto le quantità, olio, grassi e frutta secca? |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
19-07-2011, 02:14 PM
allora le proteine 90 grammi al giorno diviso in 3 soluzioni come si capisce dalla dieta, quindi devo eliminare il mais, olio un cucchiaino da caffe nell insalata, che specifico la vario sempre con tutti i tipi di verdura, melanzane, zucchine, peperoni, spinaci, cavolfiori, cetrioli, pomodori e cipollle..... frutta secca nn ne mangio posso mangiare perche ne sono allergico... |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredModerator
|
19-07-2011, 08:52 PM
Insisto a pensare che con i 90gr di pro a parte sfori abbondantemente la tua necessita' proteica. Oltre al fatto che un eccesso non e' proprio salutare ricorda che le pro sono comunque caloriche e il surplus viene stoccato. Quindi tutte quelle in piu' che assumi ritardano o annullano lo scopo della tua dieta che e' quello di definire. Se non puoi ingerire frutta secca aumenta l'olio extravergine e cerca di mangiare molto pesce azzurro. Comunque come ti ha detto anche Shevuzzo meno polveri, che anche le tasche ne guadagneranno Puoi sostituire il mais con una piccola quantita' di carbo a basso i.g. come riso integrale, pasta integrale o Wasa. Sono d'accordo a ridurre i carbo in definizione ma se stai troppo basso rischi di non avere energie per allenarti e di ridurre muscolo e non grasso. |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
21-07-2011, 01:30 AM
allora seguendo i vostri consigli ho modificato la mia dieta in questa maniera... colazione proteine 30 gr 2 prugne secche spuntino 200 ml di albume pranzo 80 gr di pasta integrale o riso integrale con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e pomodorini 250 gr di carne rossa o bianca o pesce con insalata o verdure miste spuntino 30 gr di proteine 3 prugne secche cena 350 gr di carne bianca o pesce insalata o vedure miste con un cucchiaio di olio prenanna 30 gr di proteine... volevo abbassare anche le proteine in polvere come da vostri consigli, ma nn so con cosa sostituirli... cmq tutto sommato cosi va gia meglio rispetto a prima? |
|
|