![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dieta definizionePerò i dietologi parlono di iperproteica anche di una dieta settata su 2 gr per massa magra. Facendo due conti e pensando che nelle loro diete contano anche le proteine dei carciofi (ben 3gr ogni 100) mi chiedo come uno possa non rientrare nella dicitura "iperproteica". Dire che le diete iperproteiche fanno male senza specificare il quantitativo di cui si parla è un po' pressapochista. Come dire a uno che beve un bicchiere di vino al giorno che si sta giocando il fegato. Poi è vero che se io mangio molte proteine e sto bene non vuol dire nulla, però a oggi, e Doc conferma, non esistono studi che dimostrano una correlazione con problemi renali o di altro genere. Anche i problemi a color e retto sono dovuti ai grassi saturi contenuti nella carne, non al quantitativo proteico. La crociata contro le proteine mi sembra molto in stile Don Chischotte, magari prima o poi si rendono conto dell'inutilità e magari prendono di mira qualcosa di più attacabile. Basta vedere le diete prescritte da "medici" con lo zucchero ![]() |
|
|
(#2)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
senza un quantitativo, ti do ragione. Con la dieta che vedi al primo post di questo thread, non penso di essere preso per pressapochista. |
|
|
|
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Mi chiedo come mai in assenza di ricerche e dati ci sia questa sicurezza nell'affermare che faccia male. Senza contare che ci mettono dentro anche diete con un quantitativo consono di pro e non solo quelle da 3 o 4 gr per kg di massa magra. |
|
|
|
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi scuso dei toni Triade, effettivamente mi sono infiammato troppo solo che nella foga e scrivendo di getto non me ne ero reso conto. Detto questo, la mia idea rimane cmq la stessa e in contrasto con la tua ![]() Facendo riferimento a quella striminzita dieta postata all'inizio, approssimando troviamo: 4hg di petto di pollo=65g di proteine 100g di tonno= 30g 3hg di merluzzo=50g 60g di tonno= 20g =165g di proteine. Nulla in tutto. Poi la dieta è brutta, lacunosa, scarsa in grassi totali, mancano totalmente carboidrati (ma se parliamo di una chetogenica bisognerebbe spiegar bene come e ogni quanto si intende fare la ricarica) non si vedono fibre etc...terribile, però le proteine totali son tutto fuorchè tante per uno sportivo, sempre dal mio punto di vista. |
|
|
(#5)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Tranquillo Liborio, tutti e due ci siamo fatti prendere un po troppo ![]() |
|
|
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() elmitch, forse non mi sono fatto intendere (in realtà tendo a pensare che sia tu ad avere delle difficolta a farlo ![]() Ho seguito per lunghi periodi delle lowlowcarb e chetogeniche. 8 cucchiai d'olio e 165g di proteine non mi bastavano mezza giornata. La tua dieta fa schifo. non è una dieta. |
|
|
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() e soprattutto vai a parlare col retro dei tuoi barattoli di proteine, tanto hanno ragione loro. |
|
|
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma secondo te i BB pro vivono a carne? A no, usano solo pro in polvere mischiate con dell'olio. |
|
|
(#9)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
|
|
|
|
(#10)
![]() |
|
One of Us
|
![]() io ,per le benedizioni ,so gia dove riceverle e da chi e di certo non vengo qui a cercarle da voi , non sono cosi rovinato ![]() io,"caro" liborio,con i miei barattoli ,ci parlo di gia e mi hanno insegnato molto piu delle persone come te poi quando io scrivo ,GRADIREI SOLAMENTE , rendervi partecipi di come IO intendo le cose e di certo ne voglio elogi o fare nuove leggi |
|
|
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma un forum serve per confrontarsi. Se vuoi rendere partecipe qualcuno fatti un account su Twitter, almeno tieni i fan aggiornati. |
|
|
(#12)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Inoltre , rileggiti il tuo esordio (il primo post di questo topic): Quote:
|
||
|
|
(#13)
![]() |
|
One of Us
|
![]() ok,è vero i pareri chiedevo e li ho ricevuti ... pero sono stati pareri che nel complesso mi hanno fatto schifo (per non dire un altra cosa) quindi a posto cosi |
|
|
(#14)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
Se le opinioni degli altri ti scatenano turbamenti non chiederle e soprattutto impara l'educazione, ringraziando chi ha speso tempo gratis per offrirti il suo aiuto invece di denigrare. |
|
|
|
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() se vuoi consigli sulla tua dieta dove il 100% delle risposte ottenute non son favorevoli alla tua dieta è evidente che la dieta fa schifo per altro avevo fatto una citazione alla ramsey, una semplice affermazione colorita nulla di più ma come vedi ..non in parte ma tutta l'utenza che ha risposto dà ragione a me. Sul tema troppe proteine inutili non intendo il totale proteico ma i pasti con 400g di pollo che non fa nemmeno coleman in massa a 180kg di peso corporeo o se li fa lui almeno può permetterselo per ovvie ragioni. Bella genialata partire in massa con 3g x lbm..da natural è proprio una genialata. In conclusione vorrei dire che quella non è una dieta chetogenica in quanto essa prevede dei parametri non rispettati. |
|
|