Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-08-2011, 06:19 PM


Però i dietologi parlono di iperproteica anche di una dieta settata su 2 gr per massa magra.

Facendo due conti e pensando che nelle loro diete contano anche le proteine dei carciofi (ben 3gr ogni 100) mi chiedo come uno possa non rientrare nella dicitura "iperproteica".

Dire che le diete iperproteiche fanno male senza specificare il quantitativo di cui si parla è un po' pressapochista.
Come dire a uno che beve un bicchiere di vino al giorno che si sta giocando il fegato.

Poi è vero che se io mangio molte proteine e sto bene non vuol dire nulla, però a oggi, e Doc conferma, non esistono studi che dimostrano una correlazione con problemi renali o di altro genere.
Anche i problemi a color e retto sono dovuti ai grassi saturi contenuti nella carne, non al quantitativo proteico.

La crociata contro le proteine mi sembra molto in stile Don Chischotte, magari prima o poi si rendono conto dell'inutilità e magari prendono di mira qualcosa di più attacabile.
Basta vedere le diete prescritte da "medici" con lo zucchero


Vecchio
  (#32)
Tri@de Tri@de Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Feb 2011
Età: 51
Predefinito 02-08-2011, 07:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dire che le diete iperproteiche fanno male senza specificare il quantitativo di cui si parla è un po' pressapochista.
Come dire a uno che beve un bicchiere di vino al giorno che si sta giocando il fegato.
Non so se sia diretto a me comunque voglio precisare:
senza un quantitativo, ti do ragione.
Con la dieta che vedi al primo post di questo thread, non penso di essere preso per pressapochista.
Vecchio
  (#33)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-08-2011, 07:43 PM


Mi scuso dei toni Triade, effettivamente mi sono infiammato troppo solo che nella foga e scrivendo di getto non me ne ero reso conto.

Detto questo, la mia idea rimane cmq la stessa e in contrasto con la tua
Facendo riferimento a quella striminzita dieta postata all'inizio, approssimando troviamo:
4hg di petto di pollo=65g di proteine
100g di tonno= 30g
3hg di merluzzo=50g
60g di tonno= 20g

=165g di proteine.
Nulla in tutto.
Poi la dieta è brutta, lacunosa, scarsa in grassi totali, mancano totalmente carboidrati (ma se parliamo di una chetogenica bisognerebbe spiegar bene come e ogni quanto si intende fare la ricarica) non si vedono fibre etc...terribile, però le proteine totali son tutto fuorchè tante per uno sportivo, sempre dal mio punto di vista.
Vecchio
  (#34)
Tri@de Tri@de Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Feb 2011
Età: 51
Predefinito 02-08-2011, 08:07 PM


Tranquillo Liborio, tutti e due ci siamo fatti prendere un po troppo
Vecchio
  (#35)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-08-2011, 09:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da Tri@de Visualizza Messaggio
Non so se sia diretto a me comunque voglio precisare:
senza un quantitativo, ti do ragione.
Con la dieta che vedi al primo post di questo thread, non penso di essere preso per pressapochista.
Era un discorso generale, perchè spesso viene definita iperproteica una normalissima dieta (per me 2 gr è normale ed è un valore facilmente raggiungibile)

Mi chiedo come mai in assenza di ricerche e dati ci sia questa sicurezza nell'affermare che faccia male. Senza contare che ci mettono dentro anche diete con un quantitativo consono di pro e non solo quelle da 3 o 4 gr per kg di massa magra.
Vecchio
  (#36)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 03-08-2011, 01:15 AM


bene,noto con piacere che avete usato il mio thread per dilungarvi sui possibili danni che potrebbe portare la dieta a cui mi sto sottoponendo

danni che a 9 giorni dal (ri)inizio non ho (e mi tocco per precauzione)

SECONDO ME le cose catastrofiche accadono solo in soggetti portati ad avere tali debolezze ,quindi uno con i reni" in qualche maniera" seguire la mia dieta equivarrebbe ad un bel rischio ma se uno la salute ce l ha ,non vedo quali problemi dovrebbe avere

e comunque se i culturisti, arrivano a prendere farmaci e rimangono in salute (non tutti ok ma molti) PER ME significa che per ammazzare una persona ci voglia ben altro che una dieta estrema (come la mia) o un termogenico non notificato ()

poi vorrei dire a liborio di di rileggersi la dieta visto che dice che non ci sono grassi e che le pro sono poche ( che se sono poche queste allara sono NULLE nella seconda dieta che ho postato)

e aggiungo a shevu che io sono si maleducato ma solo con i maleducati , che mi vengono ad analizzare i punti e virgola nei miei discorsi e rigirando le parole che scrivo a loro favore
Vecchio
  (#37)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 03-08-2011, 01:31 AM


shevu dice in prima pagina che nella mia dieta ci sono TROPPE E INUTILI proteine e che la dieta fa schifo

liborio dice che le pro sono POCHE e scarsa di grassi(cazzata) e la dieta fa schifo

l unica cosa in comune è che la dieta fa schifo poi ce la svista di liborio che non vede grassi dell evo che assumo ( ma è una svista)

io dico invece che le pro totali sono GIUSTE ,2 grammi per kg di massa magra arrotondati per eccesso

questa ,essendo definizione non è che posso fare i 3 /3,5 grammi che andro ad usare in massa (preferisco di no) , ne tanto meno toccare i malefici carbo
con i grassi invece vado a occhio con l evo ,senza esagerare,ne sul troppo ne sul poco
Vecchio
  (#38)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-08-2011, 09:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da andre-el-mitch Visualizza Messaggio
questa ,essendo definizione non è che posso fare i 3 /3,5 grammi che andro ad usare in massa (preferisco di no) , ne tanto meno toccare i malefici carbo
con i grassi invece vado a occhio con l evo ,senza esagerare,ne sul troppo ne sul poco
A parte che 3,5 gr sarebbero veramente inutili, comunque è in definizione che serve un maggior quantitativo di pro.
La massa la puoi fare anche con carbo e grassi e proteine al minimo indispensabile.
Vecchio
  (#39)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 03-08-2011, 12:13 PM


guarda,se io fossi capace di evidenziare le frasi dei post,ti evidenzierei la tua seconda frase
LA MASSA LA FAI CON I CARBO E GRASSI

e io a questa boiata assurda rispondo come una mitica marca USA scrive sul retro di un suo barattolone di proteine stupende che userò soprattutto nel PRENANNA e recita cosi in tutto il suo splendore

" carbs and fats DON T BUILD muscle "
Vecchio
  (#40)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-08-2011, 12:56 PM


elmitch, forse non mi sono fatto intendere (in realtà tendo a pensare che sia tu ad avere delle difficolta a farlo )
Ho seguito per lunghi periodi delle lowlowcarb e chetogeniche.
8 cucchiai d'olio e 165g di proteine non mi bastavano mezza giornata.
La tua dieta fa schifo. non è una dieta.
Vecchio
  (#41)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-08-2011, 12:56 PM


e soprattutto vai a parlare col retro dei tuoi barattoli di proteine, tanto hanno ragione loro.
Vecchio
  (#42)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-08-2011, 01:57 PM


Ma secondo te i BB pro vivono a carne?

A no, usano solo pro in polvere mischiate con dell'olio.
Vecchio
  (#43)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 03-08-2011, 02:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da andre-el-mitch Visualizza Messaggio
ciao a tutti
allora vorrei avere dei pareri riguardo la mia dieta chetogenica ,che sto gia facendo da 2 mesi ma per i prossimi 30 giorni sarà davvero tosta ...farò solo 1 ricarica il 15 giorno di 24 ore
la mia bf è esattamente al 13.5 %
la dieta è questa
-pranzo: 300/400gr petto di pollo+3 cucchiai di olio evo
-spuntino: 100gr tonno naurale+1 --- olio di soia
-cena:300 gr merluzzo+3----olio evo
-prenanna: 60 gr tonno naturale+ 1----olio soia

quindi carbo 0 , e i il resto vorrei cercare di mantenere il minimo indispensabile senza esagerare con nulla
tutto questo è accompagnato da parecchio allenamento e (soprattutto) da un termogenico / bomba
Mi sembra che più' che pareri sulla "tua" chetogenica tu voglia benedizioni e complimenti che come avrai capito non arriveranno mai....
Vecchio
  (#44)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 03-08-2011, 02:38 PM


io ,per le benedizioni ,so gia dove riceverle e da chi e di certo non vengo qui a cercarle da voi , non sono cosi rovinato

io,"caro" liborio,con i miei barattoli ,ci parlo di gia e mi hanno insegnato molto piu delle persone come te

poi quando io scrivo ,GRADIREI SOLAMENTE , rendervi partecipi di come IO intendo le cose e di certo ne voglio elogi o fare nuove leggi
Vecchio
  (#45)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,191
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-08-2011, 02:41 PM


Ma un forum serve per confrontarsi.

Se vuoi rendere partecipe qualcuno fatti un account su Twitter, almeno tieni i fan aggiornati.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0