Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Thumbs down dieta definizione - 22-07-2011, 11:07 AM

dieta definizione


ciao a tutti
allora vorrei avere dei pareri riguardo la mia dieta chetogenica ,che sto gia facendo da 2 mesi ma per i prossimi 30 giorni sarà davvero tosta ...farò solo 1 ricarica il 15 giorno di 24 ore
la mia bf è esattamente al 13.5 %
la dieta è questa
-pranzo: 300/400gr petto di pollo+3 cucchiai di olio evo
-spuntino: 100gr tonno naurale+1 --- olio di soia
-cena:300 gr merluzzo+3----olio evo
-prenanna: 60 gr tonno naturale+ 1----olio soia

quindi carbo 0 , e i il resto vorrei cercare di mantenere il minimo indispensabile senza esagerare con nulla
tutto questo è accompagnato da parecchio allenamento e (soprattutto) da un termogenico / bomba


Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 22-07-2011, 11:17 AM


non ci sono molti dati su cui basarsi ....non specifichi molto....peso altezza.....metterei però un ulteriore pasto magari,e cambierei in qualche pasto le fonti di grassi buoni....ma ripeto dovresti specificare qualcosina in più
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-07-2011, 12:00 PM


mancano i tuoi dati, che tipo di dieta hai fatto fin ora e che programma con quale tipo di allenamento.Sulla dieta ci sono troppe proteine francamente inutili, grassi messi in modo errato e c'è una sola fonte, frutta secca, pesci grassi, mancano le fibre, direi che devi studiarti meglio cosa sia una dieta chetogenica o metabolica.Per termogenico bomba cosa si intende?
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 22-07-2011, 12:39 PM


Sottoscrivo quanto detto dagli altri, dicci prima chi sei e come sei fatto, come vivi ecc... altrimenti consigli mirati non ne possiamo dare.

Questo tipo di diete non lo condivido, la usavano in passato per gli agonisti di buon livello ma nemmeno quelli stanno più a 0 carb, su un natural è una vera e propria sciocchezza che fa unicamente dei danni, funziona molto meglio una ipocalorica low carb moderata.

Il termogenico bomba lascialo perdere, già questo tipo di diete stressano eccessivamente le surrenali, se non vuoi ritrovarti una larva cerca di sostenerle invece di friggerle.

Leva anche l'olio di soia, inserisci verdure fibrose in quantità.
Vecchio
  (#5)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 22-07-2011, 01:26 PM


bene,innanzi tutto grazie per le risposte
i miei dati sono
altezza 176 e peso 84
come allenamento in palestra,che faccio da 3 anni , ho seguito metodi d allenamento piu mirati alla forza (e poco e niente schede di massa e pump) e come dieta invece un disastro assoluto il primo anno ma poi facendo un po di cultura alimentare ho migliorato la situazione...adesso sto cercando di definirmi quanto piu meglio riesco ,anche se cmq un anno fa esatto ci ero gia riuscito arrivando a 76kg ,9% bf
questo è un po quello che mi riguarda

per la dieta che ho postato invece,io vorrei stare complatemente senza carbo ,quindi evitando anche verdure e noci e se fossero necessari altri grassi magari aumentarli dall olio , ovviamente per come la intendo io la chetogenica
invece l allenamento che sto seguendo ora è di 4 volte a settimana ed è una scheda ad alto volume , come cardio faccio 3 volte a settimana corsa 50 min. ,oltre che basket e boxe nei giorni che non corro
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 22-07-2011, 01:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da andre-el-mitch Visualizza Messaggio
io vorrei stare complatemente senza carbo ,quindi evitando anche verdure e noci
Ciao Andre,
scusa la domanda, io sono l'ultima che può parlare perché non sono così esperta, ma come mai vuoi stare a ZERO carboidrati? E per quanto tempo???

Io ho avuto un periodo di folle e disturbata restrizione in cui consumavo moltissima verdura e frutta (almeno 1 kg di frutta e quasi 10kg di verdura al giorno, non scherzo) e circa 600kcal derivanti da latticini magri (quindi una manciata di altri carbo), carne, pesce, tonno e albumi, una volta a settimana mangiavo la pizza (anche 3, boh non ricordo, ero così affamata...)...

Insomma la notte avevo crisi ipoglicemiche, mi svegliavo sudata fradicia per via dell'abbassamento della glicemia. E a conti fatti un po' di carbo ne assumevo...
Era tutto sballato anche per altri motivi (e ne pago tutt'oggi le conseguenze, ma è un altro discorso), però mi domando come il tuo corpo non possa soffrire molto un tale regime.
Ne vale la pena?

Io volevo essere magra, definita e con la pancia piatta.
Mi sono ritrovata a essere una larva stanca, squartata ma inguardabile e con la pancia SEMPRE gonfia, innaturalmente gonfia.

A volte il risultato lo si persegue nel modo sbagliato, ti ho scritto non per giudicare, non mi permetterei mai, ma per un invito alla riflessione.
Ciao.
Vale
Vecchio
  (#7)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 22-07-2011, 01:58 PM


Alto volume e zero carbo?

Io credo che non sia la verità, comunque buona fortuna...
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-07-2011, 02:07 PM


se dici che non vuoi usare frutta secca, vuoi tenere le proteine alte, non vuoi usare le fibre..come ha detto devilman buona fortuna, son d'accordo che non fai una scheda di volume, sai cosa si intende con esso nel bodybuilding?Ti sei contraddetto scrivendo come ti alleni..se cerchi consigli o li accetti altrimenti eviti di chiedere pareri, la dieta come direbbe chef ramsey fa schifo

Ultima Modifica di shevuzzo : 22-07-2011 02:11 PM.
Vecchio
  (#9)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 22-07-2011, 02:37 PM


Non posso che ribadire quello che ti hanno gia' detto in tanti.
Non sei l'unico che fa o ha fatto chetogeniche e un approccio intelligente e' sicuramente quello di capire la soglia massima di carbo per essere in chetosi e non certo eliminarli completamente, rendendo assurda una dieta gia' molto squilibrata e in parte gia' superata da approcci piu' moderni ed utili. Dici di essere gia' in cheto da tempo e di voler ulteriormente stringere, cioe' vuoi fare il contrario di una ciclizzazione intelligente. Penso che il tuo corpo gradira' molto i prossimi pasti a base di muscoli........
Vecchio
  (#10)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 22-07-2011, 06:43 PM


allora rispondo shevuzzo , devilman e luis
io per alto volume intendo che per gruppi muscolari grossi tengo 4 esercizi con una media di 4 serie da 12-12-10-10 e 3 esercizi per i gruppi piccoli sempre stesse ripetizioni ,poi addominali 2 volte a settimana alemeno un centinaio tra obliqui bassi e frontali
se non si chiama ad alto volume una scheda cosi ,chiedo scusa ma forse potrei aver sbagliato termine
poi non è vero che io non accetto consigli ,pero come ho detto io sono (convinzione personale) sicuro ,che almeno su di me,una dieta senza carbo di nessun tipo possa essere efficace piu di altre ,anche sacrificando un po di massa magra

@acid angel
ma guarda io ,a parte quello che si dice tra i vari effetti collaterali,devo dire che a tratti soffro solo un po la fame ma il resto nulla,riesco ad allenarmi senza grossi problemi,a parte un piu che normale calo di forze ,specialmente negli esercizi che contano
Vecchio
  (#11)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-07-2011, 09:06 PM


guarda..io son il primo e ripeto il primo che starei sempre senza carbo perchè ho un'ottima forza, lucidità mentale, non patisco la fame e sto bene in tutti i sensi, il problema è che non posso star così perchè poi aumenta l'insulino resistenza, diminuiscono gli ormoni tiroidei, si alzano certi valori ormonali e si azzera il testosterone ma ripeto per tutto ciò che hai detto sto benissimo ma non lo consiglio, a me basta dare carne, olio e arachidi e sto benissimo
Vecchio
  (#12)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 22-07-2011, 09:27 PM


Shevuzzo ha anticipato (come sempre) quello che volevo dirti anche io. La chetogenica e' quasi una droga per il benessere e l'effetto energizzante che mi da. Peccato che tutte le conseguenze che gia' Shev ti ha descritto arrivano inesorabilmente.Non parlo quindi per esperienza altrui ma diretta. Io la consiglio sempre e solo (bada bene consiglio perche' non sono certo autorizzato a dare diete) a chi gia' in buona salute e con analisi a posto vuole togliere i primi chili in una situazione di forte sovrappeso. Ma per "definire" con me e altri che ci sono caduti non ha avuto lo stesso impatto positivo di una lowcarb ben bilanciata, sana ed efficace. la mia conclusione non puo' che essere quella, nel tuo caso, di sconsigliarti vivamente questo approccio anche se fino ad ora ti ha dato risultati...c'e' di meglio sia per la salute che per il risultato!!!
Poi, come diceva Acid, il mio non e' niente piu' che un consiglio e il tentativo di condividere esperienze ed errori, che e' uno degli scopi del forum
Vecchio
  (#13)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 23-07-2011, 09:50 AM


allora ,vi posto questa dieta cheto ,ditemi un po se vi sembra migliore della mia

-colazione
2 uova ,35 gr noci
-pranzo
petto di pollo 180 gr,200 gr lattuga,50 gr olio evo
-spuntino
2 uova,35 gr noci
-cena
salmone 200 gr, lattuga 200 gr ,50 gr evo
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-07-2011, 03:10 PM


ascolta andre...ovviamente un consiglio....io l'ho intrapresa...ma tu così vai da un eccesso ad un altro...prediligi magari altri fonti proteiche...il petto di pollo ok...ma non credo che mangiare 4 uova al giorno sia poi tanto salutare....prediligi magari tonno,merluzzo...o magari delle uova solo albume...i grassi mi sembrano un bel po....50g di olio a pasto....forse magari meglio aumentare le proteine e diminuire quell'olio
Vecchio
  (#15)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 23-07-2011, 04:41 PM


Concordo con Newfit: troppi grassi anche se buoni. Potresti ridurre l'olio a 20gr ed aumentare le carni bianche a pranzo scegliendo tagli magri. Comunque mi sembra gia' molto meno estrema come cheto e rispetto a prima mi piace di piu'. Magari puoi alternare l'insalata a broccoli per variare. Altre correzioni le farai vedendo i risultati ed aumentando o calando le dosi ma in linea di massima secondo me ci sei Pero' ti ribadisco di fare attenzione a non farti prendere la mano dalla cheto, almeno ciclizzandola con periodi piu' lunghi di ipo o normocalorica bilanciata nei macronutrienti, e naturalmente te lo consiglio per questioni di salute.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0