Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-07-2011, 05:12 PM


l'importante è rispondere con saggezza e non per sentito dire oppure premettere che si sta dicendo una opinione personale senza reale certezza, in questo modo si fa il bene del forum viceversa è disinformazione


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 23-07-2011, 07:26 PM


@shevuzzo
che io sono INESPERTO (come lo hai evidenziato) lo stai dicendo tu ,perchè io non lo scritto da nessuna parte ne tanto meno voglio discutere ne con te ,ne con l elenco di studiosi che hai fatto ,ne con nessuno,ma vorrei dire la mia in santa pace.
ho consigliato le proteine lente nel prenanna all utente che chiedeva informazioni sulla sua dieta ma è come se gli ho ordinato di farsi la mariujana nel prenanna ,quindi chiedo scusa del grave errore che ho commesso ,prima che venga rimproverato da altri utenti che ti danno ragione piu quegli studiosi che ha nominato e chiudo la discussione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 23-07-2011, 07:39 PM


la discussione non è tua e quindi andrà avanti.
sulla non esperienza ho riletto e dicevi in merito al forum e non riguardo al settore ma se non accetti il confronto in un forum è inutile anche scrivere, esso è fatto di opinioni e non sempre troverai persone d'accordo con te, anzi troverai chi vorrà contraddirti o è obbligato a contraddirti, ciò vale per me come per tutti, nessuno è onnisciente qui ma molti son ferrati nell'argomento.

Reiki scusa per l'ot e la confusione creata non da me ovviamente

Ultima Modifica di shevuzzo : 23-07-2011 07:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-07-2011, 08:06 PM


Cmq andre-el-mitch, avrebbe senso motivare le proprie affermazioni di fronte a pareri discordi.
D'altro canto se sei nel giusto sarebbe carino rendere partecipi anche noi del motivo per cui è preferibile integrare con le proteine invece che fare un pasto solido.
E nello strano caso in cui non si hanno motivazioni alla propria affermazione, forse sarebbe meglio non dire quello che ci si sente rischiando di depistare altri utenti solo sulla base di una sensazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
andre-el-mitch andre-el-mitch Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 55
Data registrazione: Jul 2011
Età: 39
Predefinito 24-07-2011, 12:26 AM


gente ,dalle mie parti si dice che il pesce comincia a puzzare dalla testa
shevuzzo, quando rispondi ai miei messaggi ,analizzando le singole parole e interpretandole come cazz0 ti conviene meglio,mi viene da chiedermi se lo fai apposta (per prendermi per i fondelli) o se lo sei davvero dal comprendonio cosi limitato
io sottolineo sempre o quasi che i miei sono pareri personali ,cosa dovrei fare? devo editare ogni mio messaggio con la frase " ogni mia parola è frutto di un mio personalissimo parere e come tale deve essere considerato" ...?
quando ho spiegato le motivazioni del perchè preferisco le proteine lente mi hai subito invitato a non scrivere piu visto che io do consigli errati(ma pensa un po )
il mio chiudo la discussione intendo che non ho voglia neanche piu di risponde a TE e a nessuno a sto punto ....ma davvero sei cosi suonato
che credevi che io fossi in grado di chiudere un topic ? e che sono moderatore io?
mi hai scocciato ,non è cosa neanche a stare qui dentro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
ReiKi ReiKi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Jul 2011
Età: 38
Predefinito 24-07-2011, 02:16 AM


ragazzi calmi! le risposte ke avete scritto sono molto interessanti! ognuno esprime la sua opinione, e ognuno accetti le critiche dell'altro, discutendone! cmq ritornando all'argomento, la mia paura e di introdurre alimenti ke mi facciano ingrassare, credendo invece ke mi diano massa (inteso durante tutta la giornata)..ad esempio: la sera, una mezzora prima di andare a dormire, mangio una scatoletta di tonno al naturale (in assenza, all'olio) con aggiunta frutta secca, e penso ke invece di "definirmi", vadano a formare grasso! quindi dopo varie sere ke mangio, in questo caso il tonno, ho paura di aver perso giorni preziosi di cui avrei potuto gestirli in modo più corretto. per questo vorrei informarmi, e sfruttare al meglio la giornata, dalla mattina al prenanna, senza "perdite", ma solo "guadagno", quindi miglioramenti. è bene sapere cosa fà davvero bene al nostro organismo in periodo di massa, e cosa può portare a problemi, perchè cmq c'è imballo la nostra salute e con l'alimentazione non si scherza. scusate il ragionamento un pò contorto, ma solo così posso trovare le risposte ke cerco. Grazie in anticipo

Ultima Modifica di ReiKi : 24-07-2011 02:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
ReiKi ReiKi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Jul 2011
Età: 38
Predefinito 24-07-2011, 02:17 AM


ragazzio calmi! le risposte ke avete scritto sono molto interessanti! ognuno esprime la sua opinione, e ognuno accetti le critiche dell'altro, discutendone! cmq ritornando all'argomento, la mia paura e di introdurre alimenti ke mi facciano ingrassare, credendo invece ke mi diano massa (inteso durante tutta la giornata)..ad esempio: la sera, una mezzora prima di andare a dormire, mangio una scatoletta di tonno al naturale (in assenza, all'olio) con aggiunta frutta secca, e penso ke invece di "definirmi", vadano a formare grasso! quindi dopo varie sere ke mangio, in questo caso il tonno, ho paura di aver perso giorni preziosi di cui avrei potuto gestirli in modo più corretto. per questo vorrei informarmi, e sfruttare al meglio la giornata, dalla mattina al prenanna, senza "perdite", ma solo "guadagno", quindi miglioramenti. è bene sapere cosa fà davvero bene al nostro organismo in periodo di massa, e cosa può portare a problemi, perchè cmq c'è imballo la nostra salute e con l'alimentazione non si scherza. scusate il ragionamento un pò contorto, ma solo così posso trovare le risposte ke cerco. Grazie in anticipo

ps. scusate il doppio messaggio, si è caricata due volte la pagina

Ultima Modifica di ReiKi : 24-07-2011 02:29 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-07-2011, 03:27 AM


Capisco i tuoi pensieri, cmq è importante sapere le quantità che mangi per capire se la dieta è calibrata bene o meno. Inoltre dovresti anche rammentarci il tipo di attività fisica che svolgi, l'altezza, il peso e magari la tua percentuale di massa grassa (o almeno la tua condizione fisica, per avere un idea ). Altrimenti è come tirare a caso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-07-2011, 02:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da andre-el-mitch Visualizza Messaggio
gente ,dalle mie parti si dice che il pesce comincia a puzzare dalla testa
shevuzzo, quando rispondi ai miei messaggi ,analizzando le singole parole e interpretandole come cazz0 ti conviene meglio,mi viene da chiedermi se lo fai apposta (per prendermi per i fondelli) o se lo sei davvero dal comprendonio cosi limitato
io sottolineo sempre o quasi che i miei sono pareri personali ,cosa dovrei fare? devo editare ogni mio messaggio con la frase " ogni mia parola è frutto di un mio personalissimo parere e come tale deve essere considerato" ...?
quando ho spiegato le motivazioni del perchè preferisco le proteine lente mi hai subito invitato a non scrivere piu visto che io do consigli errati(ma pensa un po )
il mio chiudo la discussione intendo che non ho voglia neanche piu di risponde a TE e a nessuno a sto punto ....ma davvero sei cosi suonato
che credevi che io fossi in grado di chiudere un topic ? e che sono moderatore io?
mi hai scocciato ,non è cosa neanche a stare qui dentro
vedo proprio che l'educazione non fa parte del tuo essere, io non ho fatto nessuna accusa personale mentre tu hai usato parole volgari e ingiuriose e i miei genitori mi
hanno sempre detto..meglio aver a che fare con un delinquente che con un maleducato o ineducato che sia e con questo chiudo la polemica.
Ps il tutto è stato segnalato ai mod, unico modo per ripulire il forum da gente cafona e maleducata come te..qua prima della tua presenza vivevamo in un'oasi felice dove nessuno fa polemica e regna il rispetto.

Ultima Modifica di shevuzzo : 24-07-2011 02:23 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-07-2011, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
I miei genitori mi
hanno sempre detto..meglio aver a che fare con un delinquente che con un maleducato o ineducato
Con tutto il dovuto rispetto, mi trovo in netto disaccordo con i tuoi Non che questo vada a giustificare atteggiamenti inadeguati e immotivati dell'utente sopra. Ha solo dimostrato ciò che si sospettava.
A fare i saputelli e dare consigli a vanvera è facile, soprattutto nella vita reale, qua invece dove tutto resta scritto riga su riga è meno facile e i "guru del momento" finiscono inesorabilmente per cambiare discorso e attaccare gli interlocutori non avendo altro da dire. Che vuoi farci
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 24-07-2011, 02:53 PM


liborio..e' una battuta, vedrai che in futuro si verificheranno ulteriori polemiche da parte dell'utente perchè ha dimostrato il suo carattere poco consono a star in un forum senza polemizzare..vedrai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
ReiKi ReiKi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Jul 2011
Età: 38
Predefinito 24-07-2011, 04:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Capisco i tuoi pensieri, cmq è importante sapere le quantità che mangi per capire se la dieta è calibrata bene o meno. Inoltre dovresti anche rammentarci il tipo di attività fisica che svolgi, l'altezza, il peso e magari la tua percentuale di massa grassa (o almeno la tua condizione fisica, per avere un idea ). Altrimenti è come tirare a caso.

allora, altezza 1,70, peso, inizio giugno 70 kg, ora 61..direi un ottima struttura fisica, con l'aiuto di molti anni di piscina. la percentuale non ti saprei dire..se riesco a mettere un avatar, puoi farti un idea. 3 volte a settimana faccio palestra: inizio con addominali, e pesi (non sto qui a dirti le serie e quali esercizi in particolare, ma maggiormente spalle, dorsali, e braccia) poi alla fine 20 min di tapis rulant. il resto dei giorni, li utilizzo per l'accrescimento del muscolo quindi riposo. ho perso 9 kg in 2 mesi, in un modo non molto "sofferente" ma cmq i sacrifici ci sono stati (rinunciare a molti sfizi). ora vorrei vedermi giorno per giorno, migliorare..e visto ke oramai il peso/forma, l'ho raggiunto, volevo concentrarmi sulla massa e definirmi. da quello ke ho potuto studiare, l'alimentazione influisce sul riuscimento dello scopo per un buon 70%, quindi vorrei stare attento a ciò ke mangio. se potreste, gentilmente, scrivermi una dieta per massa, così sarei più sicuro. grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-07-2011, 04:33 PM


ma tu vuoi rimanere sulla sessantina di kg? sei un uomo vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 24-07-2011, 04:43 PM


Diete da zero non le fornisce nessuno perche' non autorizzati a farlo e se qualcuno lo fosse penso si farebbe pagare
Scherzi a parte ti consiglio di leggerti bene gli articoli guida della sezione nutrizione in particolare "come impostare una dieta" e "Principi di nutrizione e dietetica".
Sulla base delle nuove conoscenze prova a postare una tua idea di dieta e vedrai che tutti ti aiuteranno a metterla a punto.
Ulteriore vantaggio e' che saprai, con il tempo, modificare da solo la tua alimentazione in modo sempre piu' efficace e consono ai tuoi obbiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
ReiKi ReiKi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 22
Data registrazione: Jul 2011
Età: 38
Predefinito 24-07-2011, 04:55 PM


si, naturalmente uomo. non ho di preciso un peso da mantere, l'importante di avere una buona forma fisica tra altezza, peso, e massa, diciamo un a"forma armonioso" e simmetrica. al momento ho notate ke a 60kg, ho un buon equilibrio, relazionando i fattori elencati. la mia idea di dieta è:

mattina: tazza di latte con cereali (una tazza) senza zucchero, un cucchiaino di miele oppure 3 albumi cotti

spuntino: 80 gr di breasaola

pranzo
: 100g pasta al sugo, con una fetta di pane, insalata e qualke affettato oppure insalata di pomodori e un bocconcino ( i bocconc. 2-3 volte a sett), e per finire un pò di frutta

pomeriggio
: 3 albumi cotti, con un pò di frutta o frutta e yogurt

sera
: 2 fette di carne altenando bianche e rosse, o pesce, con verdure SENZA pane..e un pò di insalata, per finire con un pò di frutta

prenanna: una scatoletta di tonno piccola (credo da 80 gr) con un 20 gr di frutta secca, come le noci, per prolungare l'assimilazione delle proteine

ci sarà sicuramente da modificare, cosa secondo voi?

Ultima Modifica di ReiKi : 24-07-2011 04:58 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0